Plum-cake alle mele e yogurt

 





Iniziamo la giornata con un goloso plum-cake alle mele 😜😜😜

Una delle ricette che mi piace preparare in questo periodo è questa
un cake morbido e goloso ricoperto di mele!!😋😋😋😋

Ingredienti

1 mela grande o 2 mele medie
una noce di burro un cucchiaio di zucchero

3 uova
170 g zucchero
50 olio girasole o olio Dolce Forno
170 g yogurt greco Fage
buccia limone
180 g farina 00
una bustina lievito per dolci 16 g


Cuocere in padella con una noce di burro e un cucchiaio di zucchero la mela cubetti, devono caramellare.

In una ciotola e con l'ausilio delle fruste elettriche, sbattere le uova con lo zucchero, unire l'olio di semi, lo yogurt e la buccia grattugiata del  limone.
Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Unire la farina setacciata con il lievito.

Imburrare uno stampo 25x10

Distribuire uniformemente i cubetti di mela sul fondo dello stampo, versare il composto preparato ed infornare a 180° per 35/40 minuti 


Commenti

  1. A lovely autumnal sweet treat!

    RispondiElimina
  2. Ottimo, mi piace tanto con le mele!!!

    RispondiElimina
  3. Le torte di mele le provo tutte e questa mi manca!!!

    RispondiElimina
  4. Ha una bella faccina umida e golosa :D brava Fede

    RispondiElimina
  5. Il plumcake è uno dei miei dolci preferiti, ma non l'ho mai preparato con le mele... Devo rimediare.
    Dato che oggi è l'ultimo dell'anno, ti auguro un buon 2024 😘❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi