Biscrostata

 






Buongiorno e Buon Anno!

Da un po' di tempo gira sui social l'idea di creare crostate di biscotti!

Mille idee e proposte tutte bellissime che ho visto nei gruppi Facebook… ebbene ci sono cascata anch'io e ho preso gli stampi per creare questo genere di crostata!😁

Per iniziare ho usato la ricetta della frolla allegata agli stampi

Frolla da preparare il giorno prima

Ingredienti

320 g farina 00
150 g burro bavarese freddo
100 g zucchero a velo
1 uovo
1 tuorlo
aromi a piacere

In planetaria inserire la farina, lo zucchero e il burro quindi sabbiare.
Poi unire uova e aromi

Stendere in un rettangolo avvolgere con pellicola e porre in frigo

Riprendere e stendere su carta forno, incidere i biscotti quindi spostare il tutto sulla placca del forno

Porre in frigo almeno 30 minuti

Infornare a 175° per circa 10-12 minuti

Note

-i biscotti vanno accoppiati quindi stendere a 3-4 mm

-Sorvegliare la cottura dovete regolarvi con il vostro forno dai 170° 175° gradi

-Importante la stesura su carta forno altrimenti vi perdono la forma nello spostarli dal piano di lavoro alla placca

-Con questa dose esce una crostata completa di 16 pezzi di base e 16 pezzi incisi, più altri pezzi in più

-farcitura a vostro piacere, io ho usato nutella e crema al pistacchio e l'ho messa con una sac a poche senza bocchetta

-qui un video per la realizzazione 

Commenti

  1. No va beh ma la bellezza di questa crostata?!?!?!?!? Bella già senza farcia ma con lo è ancora di più.
    Bravissima, Fede. Un bacione e tanti auguri di buon anno

    RispondiElimina
  2. Bellissima, voglio procurarmi questa forma!!!!

    RispondiElimina
  3. Una crostata superlativa. E' davvero molto molto bella. Complimenti per la precisione nella realizzazione :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bella crostata. La forma e stupenda. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questa crostata è bellissima, un piccolo capolavoro. Non riesco mai a trovare delle forme così originali.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  6. Semplicemente stupenda :D baciii

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi