Cookies cheesecake

 






Deliziosi trancetti di cheesecake al cioccolato!🤪🤪🤪🤪
Facile veloce e golosa! Provatela è buonissima!

Ingredienti
Impasto

1 confezione di cameo 9 torte 373g
50 g cioccolato fondente tritato
1 uovo
100 burro freddo di frigorifero
25 g cacao amaro
25 ml latte


Ripieno
325 g formaggio spalmabile (io philadelphia)
60 g zucchero semolato (io zucchero zefiro)
250 ml panna da montare
zenzero in polvere a piacere (omesso)
60 g cioccolato fondente tritato


Versare in una terrina la miscela, il cioccolato fondente tritato, l’uovo, il burro, il cacao amaro e il latte.
Amalgama il tutto con l'aiuto di una forchetta poi lavora velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Io ho fatto tutto in planetaria con frusta K, il latte l'ho inserito per ultimo e me ne è servito la metà

Distribure metà dell'impasto in una teglia di alluminio di 32 x 25 cm circa (da 8 porzioni circa), con il fondo foderato con carta da forno.

Per la farcitura, mescolare in una terrina il formaggio, lo zucchero, la panna fino ad ottenere una crema omogenea e Incorporare il cioccolato tritato nella crema.

Distribuire il ripieno nella teglia.

Distribuire l'impasto rimasto sulla crema sbriciolandolo.

Infornare a 180° per circa 40-45 minuti nella parte bassa del forno

Passare la torta cotta e raffreddata in frigorifero per almeno 2 ore e prima di servirla tagliala a quadretti


Note
ho usato una Teglia 22x26

Fonte qui
https://www.cameo.it/ricette/r/cookies-cheesecake

Commenti

  1. This looks so rich and delicious!

    RispondiElimina
  2. Me gustan mucho las cheesecakes, la que nos enseñas hoy se ve jugosa y rica.
    Besos.

    RispondiElimina
  3. Che sublime visione!!!! Un vero attentato ai buoni propositi (leggi:dieta) di inizio anno!!!! Ma sicuramente ne vale la pena!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia questo dolce, da copiare subito 😀

    RispondiElimina
  5. Questa cheesecake è una goduria 😋

    RispondiElimina
  6. ma che golosità Fede, non potrei fermarmi alla prima fetta!

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo questa cheesecake...assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  8. Amo sia il ciocolato che i cheesecake XD questa è mia ;) complimenti Fede

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi