Con questo caldo ci voleva proprio qualcosa di fresco, veloce e soprattutto facile da preparare.
Questi gelatini Oreo si fanno in pochi minuti, senza gelatiera e con ingredienti semplicissimi. La base è cremosa grazie a panna e yogurt, mentre gli Oreo regalano il classico gusto cookies & cream che piace sempre a tutti.
La cosa che mi è piaciuta di più? Non ho aggiunto zucchero e la dolcezza era già perfetta così. Una volta congelati sono pronti da gustare subito, senza dover aspettare che si ammorbidiscano.
Una ricetta da tenere in freezer per tutta l'estate! 😁
Ingredienti (8 stampini da circa 40 ml)
125 g yogurt bianco
75 g panna fresca da montare
50 g latte
10 g latte magro in polvere
13 g destrosio
0,5 g neutro per gelati
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
40 g di biscotti Oreo
Con un mixer ad immersione frullare bene yogurt, panna, latte, latte in polvere destrosio e neutro.
Coprire e fare riposare in frigo un'ora.
A parte frullare metà biscotti. Unirli alla miscela e mescolare con un cucchiaio
Mettere qualche pezzettino di biscotto negli stampi, versare il composto e porre in freezer 12 ore
Sformare e gustare!
Note
Con queste dosi ho riempito 8 stampini da circa 40 ml.
Non ho aggiunto zucchero perché la dolcezza era già perfetta.
Ho utilizzato un vasetto di yogurt bianco Vipiteno indicato in etichetta come 125 g; pesato al momento dell'utilizzo il contenuto era di circa 113 g.
Neutro per gelati Cf 5 di Saporepuro
Gli Oreo vanno aggiunti dopo il riposo in frigorifero della base.

Commenti
Posta un commento
Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi