Biscotti Sempre Freschi





Biscotti ottimi per la colazione!

ingredienti

500 gr. di farina 00
30 gr. di latte in polvere  (facoltativo)
125 gr. di fecola
160 gr. di zucchero a velo
90 gr. di zucchero di canna
70 gr. di strutto morbido
60 gr. di burro morbido
2 uova
1 bustina di cremortartaro 17 gr
la buccia di 1 limone
latte al bisogno. circa 40 grammi

- a piacere all'impasto si possono aggiungere nocciole tritate, gocce di cioccolato o cacao

Accendere il forno a 180 gradi.

Nel Kenwood ho montato strutto, burro, zucchero, buccia di limone, uova e di seguito gli ingredienti secchi, il latte unirlo poco alla volta per vedere quanto ne serve.

Ho steso la pasta con il mattarello e ricavato i biscotti.

Infornato per circa 12/15 minuti
Ho fatto quattro infornate.




















3 commenti:

  1. ciao Cara fede
    ok prendo nota, lo sai che ho un aiutocuoca che va matta peri biscotti e la polvere di fata sparsa per la mia cucina!! E questi biscotti mi intrigano ma devo cercare lo strutto...se non lo trovo con cosa lo sostituisco? :/
    baci bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna! eh hai un aiutocuoca davvero speciale!!
      guarda la caratteristica della ricetta sta proprio nello strutto, se vuoi metti burro ma non è la stessa cosa.
      ciaoooooooooooooo

      Elimina
    2. qui lo strutto lo trovo in tutti i grandi supermercati, non dovresti avere difficoltà a trovarlo.

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni