Barrette marmorizzate al formaggio







Queste barrette sono golosissime!
Ideali per un fine pasto ma anche proposte  alle feste di compleanno saranno graditissime!
Si prepara la torta in anticipo e si conserva in frigo.
Pratiche, fresche e golose...vi chiederanno il bis ^_*

Tratta dal libro "il libro d'oro del cioccolato"

Pasta al formaggio:
250 g di formaggio cremoso (io ho usato philadelphia)
50 g di zucchero
3 cucchiai di succo d'arancia e buccia d'arancia( io ho messo rum) oppure se non si ha l'arancia e il rum va bene anche latte
10 g di amido di frumento o farina
1 uovo
Montare formaggio e zucchero, unire poi il resto.

Pasta al cioccolato:
250 g di cioccolato fondente
75 g farina
40 g burro
150 g zucchero
2 uova.
Sciogliere il cioccolato con il burro a bagno maria.
Lasciare raffreddare e poi unire lo zucchero.
Battere leggermente le uova con 2 cucchiai di acqua fredda e incorporare al composto, da ultima la farina.

Accendere il forno a 180 gradi.
Preparare i 2 impasti.
Rivestire una teglia quadrata da 23 cm con carta forno, versare il composto al cioccolato e sopra a cucchiaiate quello al formaggio.
Mescolare per creare un effetto marmorizzato.
Ho infornato per circa 30 minuti, deve rassodarsi al centro.
Farlo raffreddare e poi tagliare a barrette.

Commenti

  1. Questa me la segno subito!!! Assolutamente da provare! Un bacio :-x

    RispondiElimina
  2. Mia!!! Questa la faccio per la colazione, grazie Federica! baciotti....

    RispondiElimina
  3. Federica questo dolce mi piace da morire, il cioccolato con la crema al formaggio è iper super libidinoso!!! ciao un bacio da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  4. Federica questo dolce mi piace da morire, il cioccolato con la crema al formaggio è iper super libidinoso!!! ciao un bacio da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  5. @ Laura ma grazie della visita! e grazie della fiducia! fammi sapere se la provi! baci!

    @ Chiara grazie 1000! aspetto di vederla!!baci!

    @ Simona e Claudia grazie!!!davvero libidinoso!!!!!baci!

    RispondiElimina
  6. buonissmo! Mi fa impazzire questo dolce :)

    RispondiElimina
  7. ma sai che abbiamo lo stesso libro..ahah lo sai che avevo intenzione di fare le barrette così qualche giorno fa.. avevo già copiato la ricetta poi ho desistito.. ma dall'aspetto deve essere delizioso questo dolce..veramente molto troppo.. ps vai avedere recipeland .. è una piattaforma americana meravigliosa la ho trovato la ricetta dei bounty ..ho tutto in casa per farli ..mi trattengo solo perchè poi se no li finisco tutti...bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao, sul post di oggi sei stata nominata, ho provato, con gran successo il tuo gelato al Nesquik....., mi segno anche queste barrette, sono troppo buone, bravissima come sempre!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. favolose federica le ho fatte spesso in passato le avevo domenticate buonssime un bacione fede

    RispondiElimina
  10. ricetta superba e graditissima in qualsiasi ora della giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi