Pane rustico da farcire






Ho fatto questo pane cotto nel fornetto ferrari, è buonissimo farcito a piacere.
La ricetta l'ho presa da qui, la cottura l'ho fatta nel fornetto G3 Ferrari, per chi non ce l'ha nel link di riferimento è indicato che si possono cuocere nel forno tradizionale o anche in una padella.

Impasto nella Mdp programma impasto e lievitazione:

500 g farina 00
11 g di lievito di birra fresco
2 cucchiaini di zucchero
310 ml di acqua
3 cucchiai di olio
12 g sale.

Impasto farina lievito e acqua e quando inizia a incordare unisco l'olio da ultimo il sale.
Lascio lievitare 2 ore e mezza.
Poi lo riprendo  ricavo 8 pallottole, le infarino per bene e le stendo con il mattarello e le allungo un po'.
Le lascio riposare 30 minuti e intanto preparo il fornetto G3 ferrari al numero 3, quando è caldo le cuocio.

qui l'ho farcito con soppressa di puledro, ma  poi i ripieni sono a piacere.


Commenti

  1. Il pane cotto nel ferrari???!!! ma questa te la copio spudoratamente! :DDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ehehe cotto nel fornetto è proprio super!

      Elimina
  2. Mi sono iscritta al tuo blog lasciando la mail, così ogni mattina ricevo il post del giorno. Però tu così mi fai morireeeeeeeeeeeeee. Brava, mi piace molto, soprattutto perché non ti perdi in parole e vai subito al dunque con la ricetta. Ora però il panino che me lo porta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!!Grazie mi fa piacere che mi segui! nei post quando ho scritto quello che riguarda la ricetta per me è sufficiente...è di persona che non sto zitta 1 minuto!!^_^ passo a trovarti!!baci!

      Elimina
  3. daiiiii nel nostro Ferrarino <3 ma come fa a non bruciarsi sopra, lo spegni ad un certo punto ? me curiosissima e copiona come al solito :)
    Bello bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fornetto quando è bello caldo ti butta su il pane in un attimo.
      se tocca un pò la resistenza abbasso di poco ma ti dirò che viene proprio bene!!
      le devi comunque stendere dolcemente le palline e le lasci riposare un pò 15 minuti +o- e vedrai viene anche vuoto dentro! fammi sapere!!!!!!!!baci!

      Elimina
  4. Sono talmente belli..che solo guardandoli mi sembra di sentirne il profumo!!

    RispondiElimina
  5. nel fornetto ferrari???? la tua fantasia non ha limiti.......mitica!!!!! un bacio

    RispondiElimina
  6. Fedeeeeeeee perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci infilerei dentro pure la mortazza e del formaggio filante due secondi in forno caldo e appena fila lo addento senza pudore...gnamme|

    RispondiElimina
  7. NON VEDEVO L'ORA DI COMMENTARE QUESTO PANE è UNO SPETTACOLO MI FA PROPRIO GOLA.BRAVISSSIMAAAAAA

    RispondiElimina
  8. ciao Fede con questa ricetta mi hai dato l'idea per preparare delle pagnottelle che oggi ho pubblicato nel blog , ho rotto il forno e quindi il fornetto mi è stato di aiuto , certo non sono belle come le tue ma si sa tu sei la regina delle panificazioni, ciao un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Ho provato questa ricetta ed era davvero buono! Ora vediamo se e per quanti giorni si conserva.

    RispondiElimina
  10. Quanti grammi per pallina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta che fai la somma degli ingredienti e dividi per 8, circa 110 g, oppure fai l'impasto lo pesi e dividi per 8.

      Elimina
  11. Ciao vorrei sapere per cuocere il pane a che caloria mettere e per quanto tempo grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il fornetto G3 ferrari arriva a una temperatura di 400° in 10 minuti.
      Non lo cucino nel forno di casa questo pane.

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi