Cestini di polenta con salsiccia e besciamella

Deliziosi!


Ingredienti:
farina di mais per polenta precotta
salsiccia
besciamella

Per prima cosa ho fatto la polenta, fatta raffreddare nei cestini, scavato il centro e tolti dagli stampini una volta raffreddati.
In una padella ho sbriciolato e cotto la salsiccia.
A parte ho fatto una besciamella con 30gr di burro, 30 gr di farina,300 gr latte, sale, addensata e amalgamata alla salsiccia.
Versato questo composto nei cestini, e infornati a 180 gradi per circa 15 minuti.

I ripieni possono anche essere di:
besciamella e zucchine trifolate
besciamella piselli e prosciutto cotto affumicato a dadini
o quello che più piace.

Commenti

  1. devo assolutamente provare questa tua ricetta. Mia figlia maggiore adora la polenta con tutte le salse possibili. Ciao un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica,
    So che posso dire e che molto deliziosi gusti. La vostra creazione è molto bella come il mio. Complimenti.5****

    Saluto Jacktel

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo modo di servire la polenta! Adesso che abbiamo smesso di farla (sperando in un rialzo termico) ci posti un sacco di ricettine utili...Vabbè le terrremo a memoria!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Con questo tempaccio questi cestini di polenta sono il massimo.
    Brava Federica.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi cestini di polenta!!!Brava!!chissà che buoni!!!

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  6. fede ma che bella idea!!!
    ma questi cestini sono stati la vostra cena???
    slurp slurp;-)
    buonaserata

    RispondiElimina
  7. Che bontà! Questa ricetta è assolutamente da provare! Laura

    RispondiElimina
  8. Certo che sono meravigliosi e fanno un figurone per una cena con amici. Da ripropporre sicuramente! Grazie cara per l'idea dl cestino! A buon rendere!

    RispondiElimina
  9. Wow è un'idea che ho in mente anch'io da un po' con altri ingredienti nel ripieno.
    Sono di grandissimo effetto. Bravissima Fede!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto la polenta e con la forma di cestini è ancor più invitante :-))

    RispondiElimina
  11. ..mai fatto una polenta..!! ma dicuro proverò questa ricetta!! ciaoo!!

    RispondiElimina
  12. ma che buoni questi cestini, devo provare questa ricetta, è la forma che mi stuzzica, proprio belli, brava un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao ederica ho scoperto oggi il tuo blog,mi è piaciuto molto complimenti,a presto

    RispondiElimina
  14. Una ricettina davvero ottima!!

    RispondiElimina
  15. Ma che è st'assoluta golosità!!!! mamma miaaaaaaaa

    RispondiElimina
  16. Ciao Federica, sono Sabri di "Colazioni a letto", bellissima questa tua presentazione della ricetta. A presto, Sabri

    RispondiElimina
  17. Facile e di grande effetto, brava!!
    Un bacione
    Mik

    RispondiElimina
  18. Son buonissimi certamente perchè gli ingredienti son di sicura riuscita..ma l'idea dei cestini mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  19. mamma mia che bontà! forse non molto primaverile ma troppo buoni :-)

    RispondiElimina
  20. Che belli questi cestini! Me ne lasci uno?
    Ciao!

    RispondiElimina
  21. Che dire la polenta servita in questo modo diventa ancor più golosa...brava ciao Luisa

    RispondiElimina
  22. che bella idea che hai avuto, complimenti!

    RispondiElimina
  23. @ Ines Ok! allora se ti va fammi sapere se ti è piaciuta!

    @ Jacktels Grazie 1000!

    @Manu e Silvia, sto facendo delle prove... per quello sto usando la polenta!

    @ Germana, Morena Laura Grazie 1000!


    @ lenny, Minù, Carmen e Polpettina Grazie!


    @ Federica si è stata la cena!

    @ Fantasie si infatti la devo proporre come antipasto a degli amici!

    @ Lory avevo quelli di ingredienti, e siccome ero decisa a provarli li ho fatti così!

    Ancora un grazie infinito a Dual,Claudia Sabri e Minni!

    @ Michela infatti mi interessa vedere se i cestini mi riuscivano

    @ Il cercatore si lo so il ripieno non è tanto primaverile, ma poi sai ci puoi mettere quello che più preferisci!

    @ Barbara,Soleluna Betty Grazie 1000!

    RispondiElimina
  24. ....ke bella idea ....complimenti !!!!kissss

    RispondiElimina
  25. Quanto mi piace questa ricetta!Stavo giusto cercando qualche idea per una cena impiedi;secondo te si possono gustare anche a temperatura ambiente?Bravissima.

    RispondiElimina
  26. buoni questi cestini di polenta le devo provare ciaooo

    RispondiElimina
  27. Tu hai saputo coniugare gusto ed eleganza di presentazione!!
    Compliments

    RispondiElimina
  28. @ Okkidigatta Grazie!

    @ Roby secondo me è sempre meglio scaldarli un pò perchè la polenta è meglio gustata caldina. ciao

    @ Silvanausa Grazie

    @ Mammazan Grazie troppo gentile!baci

    RispondiElimina
  29. originalissimi!!!
    buonissimi e bellissimi anche da portare a tavola ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi