Hamburger di tacchino con insalatina





Questi hamburger sono risultati molto morbidi e buoni!

ingredienti:

700 gr di carne di tacchino macinata (fesa e coscia) io però ho trovato solo fesa.
1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva + un pochino per tritare scalogno e prezzemolo
1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva per la cottura
mezzo scalogno tritato
2 cucchiai di farina 00
prezzemolo tritato
2 albumi leggermente sbattuti
pepe sale

Nel mixer ho frullato lo scalogno con il prezzemolo mettendo poco poco olio.
In una ciotola ho amalgamato alla carne un cucchiaio d'olio, il composto precedentemente tritato, la farina, gli albumi, pepe sale.
Con lo stampino ho ricavato 8 hamburger.
In una padella antiaderente ho messo l'olio e cotto senza aggiungere niente altro.
Si può usare anche una griglia per la cottura.

Servito con insalatina rucola (del mio orto) e dadini di pomodoro fresco

Commenti

  1. buonissimi!! anche io li faccio come te!!! bacioni e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi hamburgers! Li hai mai provati con il macinato di pollo? Anche questi sono uno spettacolo!! Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. buoni è leggeri..adattissimi al
    caldo di questi giorni....ciao

    RispondiElimina
  4. In effetti l'aspetto è 'morbidissimo', mi piace quest'idea degli albumi. Buon week end!

    RispondiElimina
  5. Buonissimiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Bella idea con il tacchino! Questa la voglio provare! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Buoni gli hamburger mi piacciono molto ma solo se preparati in casa! Bravissima....

    RispondiElimina
  8. Una hamburguesa deliciosa.
    UN besito y buen fin de semana Federica

    RispondiElimina
  9. Anche io quando preparo gloi amburger aggiungo la cipolla(ottimo lo scalogno) .
    E' quello che gli da una marcia in più!!
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Che buoniii!!!bravissima!!!
    Baci ...

    RispondiElimina
  11. Wow, ma che brava! li hai fatti tu?? devono essere proprio speciali!!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Ottimi! A volte ne faccio di simili e poi li surgelo per ogni evenienza! Buon we!

    RispondiElimina
  13. Ciao Federica,

    se passi da me ho un premio per te,

    http://fantasiedelizienonsolo.blogspot.com/2009/06/premio.html

    ciao army

    RispondiElimina
  14. fresco veloce e leggero!!perfetto :-)baci imma

    RispondiElimina
  15. Ottimi.... veloci e light! bacioni

    RispondiElimina
  16. Federica Ehi, questi hamburger sono un grande pinta!
    Un besin.

    RispondiElimina
  17. Leggerissimi e molto buoni, non avevamo pensato allo scalogno, ma è un' ottima idea per insaporire questi hamburger, a volte basta un po' di fantasia!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. ma è ultra light!! Grandiosa! Devo farlo questo amburger, giacché poi la carne bianca mi piace da morire! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi