Biscotti croccanti con croccante



ingredienti:
120 gr farina 00 Molino Rossetto
300 gr farina con amido mulino bianco
100 gr semola di grano duro rimacinata Molino Rossetto
1 bustina di cremortartaro
200 gr zucchero
1 bustina zucchero vanigliato
250 gr panna fresca
70 gr vino bianco secco.

croccante di mandorle, nocciole arachidi tritato. Quantità a piacere

Nella kenwood mettere, zucchero, farine lievito, avviare e unire il vino e lentamente la panna fino ad ottenere un composto omogeneo da poter stendere con il mattarello.

Alcuni li ho lasciati semplici, ad altri ho unito il croccante.
Infornato a forno preriscaldato 180 gradi per circa 20/25 minuti.
Ho fatto 3 infornate.

Ottimi in entrambe le varianti, ma quelli con il croccante sono super!

Commenti

  1. Questi sono sicura che farebbero la felicità del mio fidanzato!!! Bravissima Fede, Ottima idea!
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  2. Buoniii...che carini a forma di puzzle!!!Un abbraccio e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  3. Utilizas muchas clases de harina y por eso no dudo de que tus pastas tienen que estar FABULOSAS!!! Un beso.

    RispondiElimina
  4. che carini i biscotti puzzle, è una formina che proprio mi manca. non ho mai assaggiato biscotti fatti col vino, devono essere buoni!

    RispondiElimina
  5. L'aggiunta del croccante li rende davvero golosi!! Adoro quelli a forma di corona!!! Baci!

    RispondiElimina
  6. Che golosi questi biscotti e poi mi piacciono anche tanto le forme che le hai dato brava

    RispondiElimina
  7. e vai con i biscottini!!!!! uno più buono dell'altro!Brava!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. ma che idea! sei sempre unica Federica
    ciao

    RispondiElimina
  9. qué idea mas genial.Federica me sorprendes siempre.
    Un beso

    RispondiElimina
  10. Bella versione! Voglio quegli stampini anch'io!

    RispondiElimina
  11. ottimi come idea regalo per natale... segnati!!!!!
    baci sere e buon w-e

    RispondiElimina
  12. che buoni questi biscotti! ma dove trovi quegli stampini!!

    RispondiElimina
  13. Ahhh v'è presa la biscot-mania??? tutte a creare questi giorni eh????? Bravaaaaa.. Bacioni e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  14. Che buoni questi biscotti, Federica. Muffe sono preziosi.
    Il puzzle mi piace molto.

    Bacio :D

    RispondiElimina
  15. Che uoni e che belli,se vedesse questa forma mio figlio Flavio impazzirebbe,adora i puzzle :))

    RispondiElimina
  16. Bellissimi, Federica.
    Adoro il croccante

    RispondiElimina
  17. What cute cookies!! LOve them ;))

    RispondiElimina
  18. Those look irresistible, I love crispy cookies. Great job.

    RispondiElimina
  19. come sono divertenti quelli a forma di puzzle!!! ciao Fede ;)

    RispondiElimina
  20. Buonissimi, mi piace l'idea dell'aggiunta del croccante, quanto sono belli quelli a forma di puzzle!!!Saluti e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  21. Que delicia, aqui em casa iria voar estes biscoitos...

    Ps.: estarei off por uns 5 dias, mas logo volto, to deixando o blog no piloto automatico... portanto bom findi!

    bjssssssss

    RispondiElimina
  22. devono essere molto fragranti! ne prenderei volentieri uno col croccante :-)

    RispondiElimina
  23. che formine deliziose che hai dato ai tuoi biscottini croccantosi!! bravissima!! bacioni e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  24. belle le forme ma ancor piu' buono il sapore...mi stuzzica il croccante,sai che faccio visto che oggi siamo tutti di biscotti,te ne rubo qualcuno anche a te e li unisco ai miei e mi rilasso magnandoli tuttti accompagnati da un buon te'...baci

    RispondiElimina
  25. buonissimi anche questi biscotti tesoro!!!mi perdo in mezzoa tutte quieste tue golosita ma quanto produci????brava tu produci ed io sto qui a soffire!!un assaggino di questi biscotti????bacioni e buon w.e. tesoro,imma

    RispondiElimina
  26. Quanti biscottini!!!
    Carini e deliziosi!!!!
    Buon w.e.!!!!

    RispondiElimina
  27. Hola Federica. Buonissimi, adoro il croccante.
    Debe estar delicioso. Preciosas las fotos.
    Bacioni e buon wee kend.

    RispondiElimina
  28. Golosissimi col croccante, li voglio li voglio li voglio!!!
    Buon week-end, Mik

    RispondiElimina
  29. Que delicia más rica federica, que manos tienes.
    Besosssss guapaaaa

    RispondiElimina
  30. Buonissimi i biscottini, ma anche la focacciona del post precedente!!!
    A presto:)))))

    RispondiElimina
  31. buonasera a tutti!! arrivo solo ora a rispondere...GRAZIE infinite del vostro passaggio! servitevi pure ve li offro con il cuore!
    gli stampini li ho presi alla www.plurimix.info
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  32. Buenísimas esas galletas y con muy buena pinta.
    Besos
    Jorge.

    RispondiElimina
  33. Si vede che biscottiamo tutte come delle dannate!!
    Bella ricetta da provare subito!!

    RispondiElimina
  34. deliziosi questi biscotti!
    buon week end!

    laura

    RispondiElimina
  35. ciao fede rieccomi..quante cose mi stavo perdendo..questi biscotti sono unici..complimentoni!baci

    RispondiElimina
  36. Certo che ne hai fantasia!
    Complimenti
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  37. Que ricas galletas Federica¡con sabor de vainilla y lo crujientes que estaran,sera un placer comerlas.
    Felicidades por los palitos de pan,me encanta como queda la miga.
    Besos.

    RispondiElimina
  38. Fiquei muuuuuuuuuuuuuuuito feliz com a sua visita!!!!!

    obrigada muitíssimo!!!

    beijos

    RispondiElimina
  39. Ah Fede solo a guardare le tue ricette arriverò a Natale rotolando! Bacioni e buon w e

    RispondiElimina
  40. che buoni devono èssere!!
    p.s. ma tu come fai il croccante?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi