Bignè salati con salame e provola





Ingredienti:

100 gr strutto
150 gr farina 00 Molino Rossetto
4 uova
100 gr salame a cubetti
100 gr provola affumicata a cubetti
250 ml acqua
sale q.b

In una pentola mettere acqua, sale e strutto.
Portare ad ebollizione, fuori dal fuoco versare tutta la farina e girare, fichè si formerà una palla.
Rimettere sul fuoco e girare ancora per qualche minuto.
Togliere dal fuoco e mettere l'impasto in una ciotola, ho aspettato 15 minuti e poi ho unito un uovo alla volta sbattendo con le fruste.
Non unire l'uovo successivo finchè il precedente non è amalgamato.
Unire poi il salame e formaggio.

Accendere il forno a 200 gradi.

Con 2 cucchiaini ho fatto tanti mucchietti (ho fatto 3 infornate) e infornato nella parte più bassa del forno con funzione ventilato per 15 minuti.

Servire con un buon prosecco!

Commenti

  1. Sfiziosi...semplici e d'effetto!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  2. I tuoi piccoli choux sono irresistibili! Mai fatti i bignè con lo strutto, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Uno per me ora con aperitivo grazie!
    francescahttp://5nxkyw.blu.livefilestore.com/y1pie69hb5_NA3qyINqOeuEU6uO9hVdarmBQPW-cKmT2EDqJJQ72L1zrPdcRFdGImnCi-GLoAVqww_Fo_vDt_MCf4vDpyqQuWQD/5.gif

    RispondiElimina
  4. Oh! Cara!! Anche oggi una bella ricettina coi fiocchi!!! Sei sempre piena di idee!! Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Ora che ho superato il mio tabù dei bignè base..potrei lanciarmi con questi! son troppo sfiziosi!
    bravissima!
    Terry

    RispondiElimina
  6. ma quante idee golose che hai tesoro!!!mi perdo in tutte le tue idee golose!!!questi bignè sono deliziosi!!baci imma

    RispondiElimina
  7. Qué buenos!!!. Gracias Federica por estas recetas tan maravillosas.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  8. Sarà che è quasi l'una ma che fame fanno venire questi deliziosi bignè salati, stupendi, bravissima come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  9. che sfizio! golosissimi!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. Avec le jambon, la saucisse et le fromage, ça doit être délicieux.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  11. ADORO questi bignè sono proprio “UNO TIRA L’ALTRO"

    RispondiElimina
  12. Çok beğendim ben bunları ellerine sağlık canımsın...

    RispondiElimina
  13. Da svenimento!!!Troppo sfiziosi e gustosi..!!Bacioni

    RispondiElimina
  14. Ora che ho sfatato il tabù della pasta choux questo è un modo sfiziosissimo per continuare l'allenamento ;) Bacioni

    RispondiElimina
  15. Tienen muy buena pinta!
    Como siempre eres una gran cocinera!
    Besitos!

    RispondiElimina
  16. Wè questi come antipasto sono la fine del mondo.Super Federica come sempre fantastica.Baci!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia ma sono bellissimiii!!! E ' un idea carina per qualche buffet. Grande Federica come sempre!!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  18. Ciao cara sono stupendi...lo sai che io volevo farli al salmone??bravissima...un ottimo antipasto baci Luciana

    RispondiElimina
  19. Davvero sfisiosi, complimenti. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  20. Inutile dire che sei fantastica...sento il profumo da qui!!!Bacio

    RispondiElimina
  21. Federica che meraviglia! Non resisto, non resisto, non resisto! E invece di uno ne prendo due! Deliziosi!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  22. oh Federica! those look so delicious! ^^

    RispondiElimina
  23. Finalmente sono riuscita a postare... spero...
    Sono cosi belli i tuoi bigne, e sei stata bravissima, come sempre...
    Un bacione !

    RispondiElimina
  24. Federica,hai un premio primaverile sul mio blog!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    Raccolta ricette di cucina


    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina
  26. spero stavolta di riuscire a mndarti il mio commneto...sei bravissima!!!sono ottimi per un buffet gustosissimo..baci

    RispondiElimina
  27. Complimenti cara, sono veramente invitanti questi bigné! Uno tira l'altro...
    Baci e buon proseguimento di giornata

    RispondiElimina
  28. ma che buoni! Belli grassi!

    RispondiElimina
  29. molto molto sfiziosi questi bignè, perfetti per un buffet! bravissima!

    RispondiElimina
  30. Ciao Federica, e' tanto tempo che non mi collego piu', complimneti hai fatto un sacco di cose sfizione e buonissime. Io adoro i bigne' salati, forse piu' di quelli dolci.

    RispondiElimina
  31. Mi ricordano dei rustici simili che si mangiano a Napoli.
    ciao
    Enrico

    RispondiElimina
  32. Originali e sicuramente buonissimi i tuoi bignè Cara!!!;)
    Bravissima..bacini:-*

    RispondiElimina
  33. Mamma mia Federica, che buoni, ora li farei fuori tutti!

    RispondiElimina
  34. Ayyyy!!! Que rico tiene que estar.

    Bsss

    RispondiElimina
  35. Lo sai che non ho mai fatto i bignè salati???!!ma mi hai stuzzicato l'idea...e ben presto li preparerò.


    bacioni e bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  36. Stupendi e golosi!Già li vedo in bella mostra nel mio prossimo tavolo da buffet.Baci,Roby

    RispondiElimina
  37. Fedeeeeeeeeeee....non si fa così, sono una goduriaaaaaaa...gia' segnati!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  38. Provola e salame ...perfetto!!!
    Io li preparo spesso con il pecorino grattugiato,adoro quel sapore così "pizzicoso", mi piace avere tanto impasto, un po' va al forno, un po' nel brodo(dopo il forno eh!!)e naturalmente un po' lo friggo!!

    Bacino cara.........Fabi

    RispondiElimina
  39. Quando vedo queste ricette inizio a produrre in quantità industriali l'acquolina in bocca...
    la proverò al più presto!
    baci

    RispondiElimina
  40. mamma mia che golosisimi sono!!ci stai dando un sacchissimo di belle idee,non riuscirò mai aprovarle tutte,purtroppo!!complimentissimi!!

    RispondiElimina
  41. Strepitosa Federica, non ho parole!!!

    RispondiElimina
  42. Sono finiti tutti federica??? Peccato ne avrei assaggiato volentieri uno, due tre.... Bacioni bravissima!!!

    RispondiElimina
  43. una riquisima como todas las tuyas!!hace tiempo que no te dejo comentarios porque hay algun problema que no me deja hacerlo.
    un besin.

    RispondiElimina
  44. a me uno a meeeeeeeeee!!!!segno la ricetta li devo provare!!

    RispondiElimina
  45. bellissimi!! devo superare il tabù anche io!! accidenti, doppio accidenti, triplo accidenti! quasi quasi inizio direttamente da queati, chissà che saporissimo che hanno!!

    RispondiElimina
  46. Federica, qué ricos!!! yo quiero probar uno ;)

    Salu2, Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  47. Oi Federica , gosto quando voce escreve no meu blog e uma honra para min, muitos beijos fofis

    RispondiElimina
  48. Ciao! ti son riusciti una meraviglia!
    un bacione

    RispondiElimina
  49. Buongiorno cara, c'è un pensierino per te sul mio blog...ti aspetto. Un bacio :))

    RispondiElimina
  50. Buongiorno!! grazie grazie a tutti del vostro passaggio!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  51. Ciao Federica. Originali e buonissimi.
    Se me hace la boca agua al verlos, tienen que estar deliciosos. El relleno me encanta.
    Un bacione
    Complimenti

    RispondiElimina
  52. Wow! These sound and look delicious!!

    RispondiElimina
  53. quelle bonne idée, c'est super mignon, j'aime beaucoup !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi