Biscottini gialli

Biscottini ottimi per colazione, s'inzuppano senza sciogliersi!!



Ingredienti:

160 gr farina di mais fumetto Molino Rossetto
240 gr farina 0 Molino Rossetto
130 gr zucchero
150 gr burro morbido
2 uova
12 gr di lievito per dolci
succo di limone q.b

Accendere il forno a 180 gradi.

Impastare il tutto e unire un pò di succo di limone se serve per amalgamare.

Stendere con il mattarello, ricavare le forme e infornare per circa 15/18 minuti.

Ho fatto 3 infornate

Promemoria per me stessa:
devo ricordarmi di fare la forma con i 3 buchi, perchè sono migliori nell'inzuppo.

Commenti

  1. Sono pronta con la mia tazzona di the...passo a testare la forma con i tre buchi!!!
    Buon week end, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Mi fanno impazzire i biscotti con la farina di mais e più in generale adoro la farina di mais. Sono simpaticissime le formine, soprattutto la rotella con i buchini. Mi ci divertirei come i bambini ^__^ Un bacione, buon week end

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provare la farina di mais per i biscotti e la riuscita e' ottima davvero.
    Pro memoria per tutte noi:invitaci la prossima volta li divoriamo molto volentieri..ahahaahah bacioni e bravissima come sempre

    RispondiElimina
  4. sono appena arrivata al tuo blog e devo dire che c'è un sacco da imparare da te e dalle tue ricette!
    mi unisco ai tuoi sostenitori e scopiazzo la ricetta dei biscottini qui sopra.
    Grazie!
    F

    RispondiElimina
  5. mi piace saperti di nuovo a cucinare...vuol dire che il momentaccio è passato!buoni questi biscottini, adesso sto bevendo un the e sarebbero favolosi...un bacione cara...

    RispondiElimina
  6. io porto il caffe'latte,Fede^;^ sono splendidi questi biscottini!!!ho gia' usato una volta la farina fioretto per i biscotti...miscelata alla 0 mai..sono da provare!!!!mi ricordero' dei 3 buchi...buon weekend carissima!!smack smack

    RispondiElimina
  7. Ok, vi lascio la forma con i tre buchi e io mi mangio tutti gli altri!!!!
    Buon week end
    P.S. Anche a me fa piacere che siamo "vicine di casa"!!!

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti con farina di mais devono essere davvero buoni, complimenti

    RispondiElimina
  9. Buoniii.....E anche facili da farsi.
    Ricetta copiata,Grazie!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. io mi sono sciolta solo a vederli... perfetti e molto belli nelle loro forme!

    RispondiElimina
  11. che belli questi biscottini!! devo usarla anch'io sta farina!!

    RispondiElimina
  12. Devono essere deliziosi ma soprattutto sono BELLISSIMI!!!! quelle formine sono una favola...devo trovarle assolutamente.

    RispondiElimina
  13. que galletas mas ricas..

    Un abrazo

    RispondiElimina
  14. Se ven realmente unas galletitas deliciosas, que bonitas te han quedado.

    Saludos

    RispondiElimina
  15. c'ho il fioretto, potrebbe andar bene lo stesso? voglio provarli!
    bacibaci e buon w.e.

    RispondiElimina
  16. Grandi e meravigliosi biscotti. Ideale per uno caffè :)

    Baci bella

    RispondiElimina
  17. Ma quante dolcezze che sforni, mia bella fede, non riesco quasi a starti dietro...deliziosi questi biscottini specie quelli dai tre buchetti ^_^

    Buona serata

    RispondiElimina
  18. Quanto ci piacciono questi biscotti, soprattutto a me che amo inzuppare nel latte!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Gli adoro già e ti dico la verità nn ho mai fatto ne mangiato biscotti cn farina di mais e questa la devo fare....:D...adesso che ho preso la stampante me la stampo e sn sicura che averla sempre tra le mani nn mi dimenticherò di farli...:P.Ti abbraccio forte forte e ti strapazzo di coccole x augurarti buon fine settimana...smuackciao

    RispondiElimina
  20. spettacolari...per domattina te ne rubo qualcuno eh...

    RispondiElimina
  21. Che buoni...semplici semplici adatti alla mia colazione...ciaooooo

    RispondiElimina
  22. Ma sono proprio ideali per la prima colazione, o magari per il thè del pomeriggio, bravissima come sempre, un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. sembrano ...comprati ma come fai ??!!?!? bravissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  24. Ciao Federica questi cookie divino per accompagnare un buon caffè
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  25. Bellissimi, che dire di più?
    Ti auguro un buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  26. buoni i biscottini!!! e quelli con 3 buchi sono anche simpatici!!!

    RispondiElimina
  27. Muy ricas!Me gusta mucho el saborcito del limon.
    Besets y buen fin de semana.

    RispondiElimina
  28. perfetti.. passo a prendere il vassoio per domani mattina.. un bacio

    RispondiElimina
  29. que galletas mas bonitas, tienes que estar superbuenas, un saludo y buen fin de semana
    angeles

    RispondiElimina
  30. Deliciosas tus galletas. Intentaré hacerlas cuanto que pueda

    RispondiElimina
  31. Ciao Fede!! Sei grandeeee!! Simpaticissimi e golosissimi i tuoi biscottini!! Anche a me ha colpito molto quello con i tre buchetti!! Bravissima! Bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
  32. Ciao Federica,
    questi biscottini sono davvero invitanti! Croccanti e friabili, ma semplici e perfetti per qualsiasi occasione: dalla colazione alla merenda!
    baci baci

    RispondiElimina
  33. Buoni buoni buoni!!!...te ne rubo 2 da inzuppare nella mia tazza di tè! ^_^

    RispondiElimina
  34. Ma che simpatici che sono!!! Quelle faccine poi!! :)
    Bella ricetta, semplice e adatta a tutti i giorni, perfetta!

    RispondiElimina
  35. Adoro i biscotti a colazione,e li adoro ancora di più quando di inzuppano senza sciogliersi,devono essere proprio ottimi!

    Donatella

    RispondiElimina
  36. Buonissimi questi biscotti da pulciare!

    RispondiElimina
  37. Ho già copiato la ricetta di questi buonissimi biscotti che preferisco inzuppare in un profumato te con latte, grazie grazie grazie!
    Bravissima

    RispondiElimina
  38. ho proprio della farina di mais che non so' come utilizzare, e amo fare i biscotti! se poi sono anche da inzuppare buoooni! ciao buon week end!

    RispondiElimina
  39. mi rubo i biscotti e ti auguro buon w.e.

    RispondiElimina
  40. Ma che bei biscottini cara!!!! smackk e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  41. Ciao Fede! Ma sono una meraviglia questi tuoi biscotti! Vien proprio voglia di inzupparli nel latte! Passerei a prenderne una manciata per la colazione di domani! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  42. Veramente squisiti!!!! Complimenti, un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  43. Vorrei avere diverse per il mio caffè in questo momento. Devo cercare i 3 buchi.

    A hug,
    Susan

    RispondiElimina
  44. guarda caso ho proprio una bella tazzona di cappuccino fra le mani.. vorrei tanto inzupparci una dozzina di queste delizie!! la farina fioretto deve averli resi davvero croccantini e fragranti! bravissima, un baciotto :))

    RispondiElimina
  45. ottimi e deliziosamente belli questi biscotti Fede!!bacioni imma

    RispondiElimina
  46. Ricassss! Mi segno la ricetta a loro, sei un artista!
    Mil besosssss

    RispondiElimina
  47. @ Betty la fioretto è leggermente ma di poco più grossa della fumetto, ma comunque per i dolci la puoi usare!ciao!

    RispondiElimina
  48. grazie a tutti, ve li offro molto molto volentieri!!

    @ scarlett ahahahaha sei troppo simpatica!! prenderò nota del promemoria!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  49. con farina di mais?, ché buoni!!!

    RispondiElimina
  50. Sono simpaticissimi, e poi mi piaciono molto biscotti con farina di mais, che aggiunge la croccantezza ai biscotti.

    RispondiElimina
  51. mhhh che buoni fede!!!li devo provare!!=)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi