Torta allegra

Una Tortina semplice e veloce.






ingredienti per 2 tortiere diametro 18

250 gr farina con lievito Molino Rossetto
130 gr gocce di cioccolato
50 gr granella di nocciole
2 uova
125 gr burro morbido
180 gr zucchero

170 gr latte

Confetti colorati.


Accendere il forno a180 gradi.

Lavorare a crema burro e zucchero, unire un uovo alla volta.

Successivamente unire farina, gocce, granella.

A questo punto mi sono trovata un impasto molto molto duro e ho unito il latte finchè è risultato cremoso.

Ho versato nelle tortiere e infornato, dopo 15 minuti ho cosparso la superficie con i confetti colorati e terminato la cottura per un tempo totale di circa 25 minuti.
Vale sempre la prova stecchino.

Commenti

  1. Ma che bella che è!!!...davvero allegra!!!...e golosissima!!!...complimenti!

    RispondiElimina
  2. Carina e briosa, un'idea per la torta di compleanno del mio piccolino...spengerà 4 candeline a metà dicembre ^_^

    Ciao bella

    RispondiElimina
  3. Oltre che allegra mi sembra anche parecchio golosa ^__^ Me ne lasci una fettaaaaaaaaaaaa ?!?!?! baci

    RispondiElimina
  4. Che carina effettivamente mette allegria con quei bei confetti colorati sopra.

    RispondiElimina
  5. Buoooona!!!!
    Con quei bottoncini così colorati e dolci !
    Brava mi hai ispirata!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Bella e buona!!!!! Hai sempre tante idee carinissime!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. mi piace questa tortina.
    così colorata mi ricorda Arlecchino :))
    baci.

    RispondiElimina
  8. che buona!!! sofficiosa e allegra davvero facciamo merenda? :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  9. facile, veloce, ma buonissima!!! le torte semplici sono sempre quelle più buone! complimenti Fede!!!

    RispondiElimina
  10. Buenisima!!La combinacion de avellanas y chocolate,me encanta.
    Besets.

    RispondiElimina
  11. Me gusta todo de esta torta. Como todas las que haces, esta también va para la colección. Riquísima!
    un besoooo

    RispondiElimina
  12. Una maravilla!!. El chocolate y avellanas, es una mezcla riquiisima. Y te ha quedado la mar de colorida la torta, Fede. Me encanta.

    un beso

    RispondiElimina
  13. bellissima...molto colorata...bravissima come sempre...un bacio

    RispondiElimina
  14. tesoro ma starti dietro con la tua produzione è davvero una corsa contro il tempo:D guarda oggi che delizia hai sfornato bellisima sopartutto per i bimbi!!bacioni grandi,imma

    RispondiElimina
  15. Ciao cara!! Una torta davvero allegra e golosissima!! Bravissima come sempre!! Un bacione.
    p.s: adesso che ho trovato la farina di Kamut, non la mollo più!

    RispondiElimina
  16. Esto para un cumpleaños con niños es genial, que pintaza tan atractiva tiene.

    Saludos

    RispondiElimina
  17. che carina!!! allegra veramente! ideale per bambini...e anche per i grandi!

    RispondiElimina
  18. per la maggior parte dei bambini questo è grande .. e bene e per me che io non sono così haha piccoli, ricchi ricchi!
    Mil besossssss

    RispondiElimina
  19. uhmmmm, riquisimo !! y muy bonito !

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, veramente allegra la tua torta, a vedere tanti colori viene il buon umore. Dai un'occhiata al mio blog, mi farebbe piacere. Baci, Isa.

    RispondiElimina
  21. che carina , semplice e deliziosa, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  22. Una curiosità: ma dopo 15 minuti non c'e il rischio che la torta si abbassi? Comunque a te è venuta benissimo.

    RispondiElimina
  23. Allegra facile e buonissima... la fata dei dolci...ciao.

    RispondiElimina
  24. bella e alegra! ^__^ baci

    RispondiElimina
  25. un gâteau à la texture légère et moelleuse j'en raffole
    bonne soirée

    RispondiElimina
  26. fedeeeeeeeeeeeeeee sei come una bufera..non finisci mai di sfornare..brava..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  27. Una pinta buenísima y con lo que lleva riquísima!

    besos

    RispondiElimina
  28. Hola federica soy fely de migallasdefely, es que no puedo haceder con mi cuenta...
    si te pillo ese pedazo...madre mia que rico se ve este bizcocho...
    Bexinos

    RispondiElimina
  29. Oltre ad essere allegra è anche molto buona!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  30. Simply delicious looking!!! Pass me few slices ya! :D

    RispondiElimina
  31. Semplice, veloce e buonissima. complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  32. semplice e veloce ma di grande effetto!!!

    RispondiElimina
  33. @ memmea guarda ne ho fatte 2 ed entrambe con lo stesso procedimento, e non si sono abbassate!ciao!

    RispondiElimina
  34. @ Anonimo Grazie della visita!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Federica!
    troppo carina la tua trora allegra, ai miei bimbi piacerebbe tanto! uno di questi giorni la faccio!

    piacere di conoscert, ti seguo da oggi

    Ele

    RispondiElimina
  36. questa magnifica torta fa la gioia dei piccoli,ma..scommetto anche dei grandiiii!!brava,Fede bacioni

    RispondiElimina
  37. La classica torta da compleanno, golosa e colorata!
    ti è riuscita proprio molto bene!
    baci baci

    RispondiElimina
  38. una tortina molto simpatica. che brava.

    RispondiElimina
  39. Complimenti..Federica..quando si eseguono ricette semplici sono sempre le migliori..specialmente x i figli..brava anche nell'omettere il lievito...significa che ci sai fare..un saluto con affetto da babbà..ciao da tutta Napoli..

    RispondiElimina
  40. Quando ho letto il titolo tra i link ho pensato fosse una torta con alcool, ahaha che ti fa venire l'allegria, ma poi ho visto queste deliziose gocce colorate di cioccolato.. é davvero bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ci ho fatto anche la crostata "allegra" grazie Vica!baci!

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi