Spiedini di seppioline con riso





Ingredienti:
seppioline piccole
pangrattato**
timo,prezzemolo tritati
olio extra vergine d'oliva

sale

pulire le seppioline, infilzarle negli spiedini.
mescolare le erbette al pangrattato e amalgamare il tutto con 2 cucchiai d'olio.
Fare aderire la panatura alle seppioline e infornare a 180 gradi per circa 15/18 minuti.

Nel frattempo ho lessato in acqua salata per 10 minuti il riso Jasmin aromatico* (origine Thailandia).

Ho servito gli spiedini con il riso caldo, condito il tutto con una spruzzata di succo di limone e un filo d'olio a crudo.

* questo riso ha un gradevole profumo che lo rende apprezzabile tal quale e quindi particolarmente adatto ad accompagnare qualsiasi pietanza (carne, pesce); da qui la definizione di "riso al posto del pane"
E' un riso ideale per chi pratica sport, per adulti e bambini e per coloro che intendono seguire una dieta attenta e bilanciata.

** si può sostituire il pangrattato con la panatura Impan Ariosto, basta passare il pesce nel latte e poi nella panatura mescolata al trito di erbette, un filo d'olio e poi in forno.

Commenti

  1. Ottime, so cosa fare a pranzo.
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricettina sfiziosa. Io le faccio sempre in umido con i piselli, ma questa variante mi piace proprio.

    RispondiElimina
  3. Oddio che fame....lo so è presto ma io ho già fame ed un po' di questi spiedini sarebbero proprio graditissimi ^_^
    Buoni, buoni, buoni....

    RispondiElimina
  4. Sono buonissime le seppioline fatte cosi! Il riso Jasmin non lo conosco, ma se lo trovo lo provo!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea, prendo subito spunto visto che per ora mi intrigano i piatti a base di pesce.. la primavera si avvicina :)

    RispondiElimina
  6. Deliziaaaaaaaaa ^__^ Buone le seppioline e gli spiedini con la crosticina sono super. Un bacione

    RispondiElimina
  7. buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! davvero davvero gustosi! baci Ely

    RispondiElimina
  8. Sfiziose e saporite.
    Grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  9. Sfiziosissimi fede!segnati!Un bacione

    RispondiElimina
  10. Buonissimo!! Secondo leggero e appetitoso!

    RispondiElimina
  11. Ciao! sfiziosi e semplci questi spiedini! per chi ama il pesce..son tutti da fare!!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. leggeri e gustosi, complimenti... sei ttroppo brava tesoro

    RispondiElimina
  13. Molto invitanti...complimenti!!

    ciao

    RispondiElimina
  14. quelli sono esattamente gli spiedi con cui mi marito ha rotto la lavastoviglie!! a parte questo quello che c'è infilato sopra sembra delizioso! :)

    RispondiElimina
  15. Ma sono sfiziosissimi questi involtini!!!!...bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Molto delicati al palato, ottimi questi spiedini. Brava anche con il pesce!!! Ciao.

    RispondiElimina
  17. Una ricetta dall'aspetto Italia con Asia :) baci Federica ciao

    RispondiElimina
  18. Che carini questi spiedini, sembra quasi un peccato addentarli... eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  19. Molto appetitosi e invitanti!!! Bravissima, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  20. Qué cucas te han quedado y seguro que ricas. Un besazo.

    RispondiElimina
  21. Anche tu spiedini pesce oggi :)...buonissimi!!

    RispondiElimina
  22. un piatto molto appetitoso..sai che amo il pesce di questo farei anche il bis..brava!!baci

    RispondiElimina
  23. buonissimi,e sopratutto li hai lasciati leggeri :)

    RispondiElimina
  24. davvero originale servire questi adorabili spiedini con il riso al posto del pane....davvero molto utile la tua ricetta...
    baci lia

    RispondiElimina
  25. mi piace molto questo piatto.
    e poi, impanatura a parte, è quasi gluten free!

    RispondiElimina
  26. Ciao cara!! Uno splendido piatto unico!! Gli spiedini sono una meraviglia e quel riso dev'essere buonissimo e mi incuriosisce molto!! Brabissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  27. che panatura particolare, brava..

    RispondiElimina
  28. Mmmmh che bell'idea, veloce e saporita, adoro le seppioline!
    Baci

    RispondiElimina
  29. Que delicia de receta, la verdad es que es original.

    Saludos

    RispondiElimina
  30. PERFETTE come sempre mi dai qualche dritta in più... e io segno, segno e ancora segno!!! ciao

    RispondiElimina
  31. ma che meraviglia golosa ...
    complimenti dai golosi ...

    RispondiElimina
  32. Voglio anche io spiedini... Troppo buono questo piatto... beh... vado a cucinare qualcosina... che ho tanta fame...

    RispondiElimina
  33. Ma che carini questi spiedini! Sono perfetti. Si presentano benissimo e devono essere molto molto buoni!
    Complimenti, una belllissima idea per mangiare il pesce!
    un bacione

    RispondiElimina
  34. che bella idea , mi piace questo accostamento, proverò, abbraccione
    ciao Reby

    RispondiElimina
  35. Muy ricas con el rebozado!Seguro que no sobro ni una.
    Besets.

    RispondiElimina
  36. Me encanta la sepia. Con ese rebozado serán deliciosas. Buen día

    RispondiElimina
  37. Looks delicious!Like always you make great recipes seem easy.Thanks

    RispondiElimina
  38. un'ottima idea. mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  39. un'idea fantastica!! Ottima presentazione. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  40. Una ricetta molto sfiziosa, era da un po' che non passavo a trovarti.
    Passa da me a ritirare un premio. Ciao

    RispondiElimina
  41. Questa è una delle mie ricette preferite....semplicissima e al tempo stesso molto gustosa....un bacino la stefy

    RispondiElimina
  42. Súper bueno!! Súper bueno!!!
    Sencillo y delicioso!! Ñammmmmmm

    RispondiElimina
  43. mmmm che booone, la seppia a me piace solo arrostita ma devo dire che così mi ispira parecchio... la provo. graize per averla condivisa un abcio e buon fine settimana Ang

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi