Fagottini ripieni di risotto






L'idea l'ho presa da Rossella del blog Le delizie di casa mia qui il suo post...sapendo che le sue ricette sono una garanzia ho fatto il risotto apposta in più per fare questi fagottini!:-)))))
Un ottimo modo per  un riciclo di risotto!!

ingredienti:

pasta sfoglia
risotto di spinaci freddo
besciamella
prosciutto cotto

Accendere il forno  a 200 gradi

amalgamare il risotto, con la besciamella.

Farcire quadrati di pasta con il composto  e mettere un pò di prosciutto cotto.

Chiudere bene i lati spennellando con l'acqua e infornare per circa 20 minuti.

Commenti

  1. E hai fatto davvero bene a preparare del risotto in più! Sono fantastici questi fagottini. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea!!!!!!
    Grandiosa come sempre!!
    Felice settimana!!!!!

    RispondiElimina
  3. Esto no lo he probado nunca ni lo conocía.

    Que delicia. Saludos

    RispondiElimina
  4. Mi piace quest'idea di fare i fagottini con il ripieno di risotto.....mitica la nostra Fede....una nè pensa e 100 nè fà....baciuzzi e buona settimana....stefy

    RispondiElimina
  5. Fedeeeeeeeeee ti son piaciuti?anche a noi..ahahaha ora che ci penso e da un po che non li preparo..mi hai rimesso voglia...grazie sempre per la fiducia che riponi nelle mie proposte in cucina.Baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  6. que bueno te ha quedado, esto es nuevo para mi , me llevo la receta para prepararlo, besos

    RispondiElimina
  7. Che bella idea.
    Ideali per un antipasto freddo o una bella festa.
    Grazie a te e Rossella.

    RispondiElimina
  8. Es una receta nueva para mi, me gusta.
    Un abrazo.

    www.cocinandoencasa.net
    www.dulcisimosplaceres.net
    www.todasmisrecetasdecocina.net

    RispondiElimina
  9. Ciao! dei fagottini croccanti e con un ripieno delicato e molto morbido!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. ottima idea finger food, bravissimaaaaa

    RispondiElimina
  11. Che buoni che devono essere! Mmmmmmmm

    Francesca di SingerFood & Chiccherie

    RispondiElimina
  12. Te han quedado de lujo!! un besito

    RispondiElimina
  13. ciao cara, sto per sfornare una delle tue bonissime crostate, speriamo bene!!!1ti auguro una buona giornata, ah dimenticavo ho anche fatto sabato il gelato al mascarpone e caffè , mio marito ti fa i complimenti!!!!ciao a presto

    RispondiElimina
  14. ciao cara, sto per sfornare una delle tue bonissime crostate, speriamo bene!!!1ti auguro una buona giornata, ah dimenticavo ho anche fatto sabato il gelato al mascarpone e caffè , mio marito ti fa i complimenti!!!!ciao a presto

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che buoni, ti sono venuto benissimo!!!
    xoxo

    Se vuoi venire da me c'è un bellissimo Giveaway!

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea!!!! Un bacione, Olga

    RispondiElimina
  17. idea idea originalissima!!!!! davvero bellissima anche da presentare

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, ghiottissimi!!!!

    RispondiElimina
  19. WoW, bellissima idea brava tu e brava Rossella, memorizzo e replicherò al più presto!
    ciao Carla

    RispondiElimina
  20. Wow...un vero trionfo!!!!
    Bravissima un bacione**

    RispondiElimina
  21. Bellissimi e buonissimi questi fagottini!!!

    RispondiElimina
  22. Que bocados tan ricos!!!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  23. Чудесно изтлежда! Браво, много ми харесва :)

    RispondiElimina
  24. Sto via due giorni e che mi ritrovo...un semifreddo da urlo e degli sfizietti "uno tira l'altro".
    Che delizia!

    RispondiElimina
  25. bella e buona idea Federica. auguri!

    RispondiElimina
  26. Adoro le tue ricette sfiziose mi conquistano sempre Fede..che darei per essere la tua vicina di casa:D!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  27. Qué bocaditos mas ricos has preparado, además son ideales para preparar con restos de cosas que queden en la nevera. Un besazo.

    RispondiElimina
  28. Olá, adorei suas receitas, são muito bem preparadas e devem ser muito saborosas também. Um abraço, Marta. Venha me visitar também, será muito benvinda. Boa semana.

    RispondiElimina
  29. Che tesoro nascosto questi dolci gustosi

    RispondiElimina
  30. Che idea carina il risotto nei fagottini. Ottimo!

    RispondiElimina
  31. Ciao cara Fede! Da te c'è sempre da imparare! Questi fagottini sono davvero super!!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  32. Danno l'idea di essere molot molto gustosi, quelle cose stuzzicanti a cui è davvero impossibile dire di no!! Li terro' presente;-))

    RispondiElimina
  33. proprio un' idea carina..la terrò senz'altro presente. Brave! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Mi sembra un'idea splendida.
    Mi hai fatto venire voglia di assagiarli.
    Cari saluti.

    RispondiElimina
  35. ma che idea fantastica per un bel aperitivo estivo, mi piace!! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  36. Un'idea fantastica e originale!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  37. sfiziosisssimi Fede!! un bacione!

    RispondiElimina
  38. Que rica receta, me encantó!!
    saludos

    RispondiElimina
  39. Fantastici...Che bella idea!!!

    RispondiElimina
  40. Ciao Federica.
    Me gusta el hojaldre mucho pero nunca lo he preparado con este relleno como el que le has puesto. Tiene toda la pinta de estar fabuloso.
    Ciao

    RispondiElimina
  41. Bell'idea quella dei fagottini ripieni di risotto...e a giudicare dalla foto, oltre ad essere bella dev'essere anche mooolto buona!!! :D
    Sono capitata per caso sul tuo blog e mi sono aggiunta con piacere ai tuoi sostenitori...
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  42. aunque no lo he probado nunca, se ve bien rica esta receta.
    bexinos

    RispondiElimina
  43. Sembrano le cipolline Catanesi, mi piace molto il riso con gli spinaci come ripieno... Ottimo. Ciao.

    RispondiElimina
  44. Che bella idea Federica questi tuoi fagottini ❀

    RispondiElimina
  45. Interessante proposta!
    A presto.
    Enrico

    RispondiElimina
  46. bella idea!!! molto stuzzicante davvero!baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  47. These are wonderful! They are perfect for entertaining or anytime :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi