Biscotti con Arachidi




200 gr arachidi tritate grossolanamente
200 gr farina 00 o farina 0 tipo biscotto
125 gr zucchero a velo
 30 gr di zucchero vanigliato
 35 gr cacao
1 tuorlo
150 gr burro
 8 gr lievito per dolci
 latte q. b. per amalgamare circa 2 cucchiai


Impasto con il robot burro, zucchero e tuorlo, di seguito gli altri ingredienti

Riscaldare il forno a 180 gradi.

Riprendere l'impasto e con 2 cucchiaini disporre i biscotti nella placca del forno, infornare per circa 13/15 minuti. con queste dosi faccio 3 infornate.

nota:
si possono anche usare le arachidi pralinate
si può usare la farina auto lievitante
il latte unirlo solo se serve per amalgamare.

Commenti

  1. Buoni! IO di solito li mangio salati ma devono essere una bomba anche cosi!

    RispondiElimina
  2. questa la farò, devono essere buonissimi! aspetto solo che faccia meno caldo e la provo :D

    RispondiElimina
  3. Questi saranno una bomba ma so tanto buoni a casa il peanut butter va a ruba.

    RispondiElimina
  4. Ammazza che bomba calorica.. però chissà che buoni.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  5. Che belli questi biscottini! Ne prevelo uno! Buon weekend!

    RispondiElimina
  6. io le arachidi le adoro in tutte le versioni, burro d'arachidi compreso ;-)
    a volte vorrei essere nata con una predilezione per l'insalata..
    Questi biscotti devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  7. Devono essere buonissimi Federica.
    Mi piacciono, sono originali.

    Baci, buon weekend :)

    RispondiElimina
  8. sono meravigliosi!!
    Grazie per essere passata da me...
    con questo caldo preferisco stare un pò ferma con le ricettine ma riprenderò presto...tu invece non ti fermi mai, ma sei davvero diventata bravissima e questa ricettina mi tenta molto...Ciao Fede a presto
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Nelle ultime settimane sono in fase biscottifera acuta. Non sai quanto mi tentano queste delizie sgranocchiose con le arachidi :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  10. Stavo giusto sgranocchiando qualche arachide e mi imbatto in questi biscottini deliziosi. Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  11. Que buenas esas galletitas!!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  12. Fede sai che questi biscottini mi ispirano proprio tanto, vorrei provarli con le arachidi salate, il mix docle e salato mi piace da matti ^_^ grazie della ricetta.
    bacioni

    RispondiElimina
  13. sicuramente deliziosi e croccanti questi biscottini,Fede^;^buon weekend,carissima^;*

    p.s qui,è tornato il caldo,alla grande...si sudaaaaaa....eheheh tanti baci :-*

    RispondiElimina
  14. Ma questa notte sei entrata nei miei sogni??? No perché li ho sognati...proprio questi!!!
    Purtroppo però mi si è rotto il forno...TRAGEDIA!

    RispondiElimina
  15. anche gli arachidi nei biscotti???che ideona e chissa' che bonta'!!!! uno ne pensi e 100 ne fai o viceversa... bo sei un pozzo di idee!!!!! baci

    RispondiElimina
  16. Qué rico y además con cacahuetes, son un alimento excelente, sin duda alguna.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  17. Wow, devono essere deliziosi. Adoro il profumo degli arachidi cotti... quando trovo il coraggio di accendere di nuovo il forno li devo provare assolutamente.

    RispondiElimina
  18. Hola Federica! como me gusta tu cocina!! y estas masitas imperdibles una buena forma de incorporar frutos secos a nuestra dieta!! Cariños

    RispondiElimina
  19. devono essere strabuoni! e sbaglio o anche semplici? si, ok...domani li faccio!

    RispondiElimina
  20. Ah però...questi biscottini mi attizzano parecchio!Smack

    RispondiElimina
  21. cerco questa ricetta da un sacco di tempo....grazieeeeeeeeee , la provo appena ho un attimo , spero che abbiano lo stesso sapore che ricordo , da piccola li faceva la mia nonna , ma la ricetta è andata smarrita , grazieeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Federica! Per due amanti della frutta secca come noi, questi biscottini sono una vera delizia! Croccantini e diversi! Da provare e finire uno dopo l'altro...
    baci baci

    RispondiElimina
  23. Dovrei cercare le arachidi non salate, alle mie figlie questi biscotti piacerebbero un sacco!
    Buona domenica, carissima, a presto!

    RispondiElimina
  24. Me encantan las galletas caseras,con maní son exquisitas y crocantes,abrazos y buena semana.

    RispondiElimina
  25. Unas galletitas deliciosas.

    Saludos

    RispondiElimina
  26. Io adoro arachidi!
    Ottima ricetta.
    Léia

    RispondiElimina
  27. Quanto vorrei allungare una mano e prenderne una bella manciatina...la solita golosa!

    Un bacio :)

    RispondiElimina
  28. Sn cosi belli nella foto che sn capace di mangiarmi il pc...:D...complimenti ti ci butti proprio nei biscottini...:D.Ti abbraccio cn affetto tesoro.SMACK e buona domenica

    RispondiElimina
  29. FAVOLOSI, calorici sicuramente, ma come dicono i dietologi basta non eccedere nela quantità di quello che si mangia. Brava Federica come sempre ! un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  30. Originali e invitantissimi!!! Un'idea fantastica!! Baci

    RispondiElimina
  31. Ma questi biscotti sono una meraviglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Una delicia de galletas,tomo nota.
    Un beso enorme y feliz tarde de Domingo.

    RispondiElimina
  33. Devono essere proprio buoni, li devo provare...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  34. Siiiiiiiiiiii, li ho fatti molto simili ai tuoi e sono buonissimi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi