Bruschetta alla trevigiana


Buondì! Tutto bene? siamo ormai arrivati all'ultimo week end che ci porta dritti a ripartire lunedi e tornare alla normalità.
Se siete stanchi di cucinare, con  una bruchettina veloce e sfiziosa si può sempre preparare una cenetta deliziosa!Buon week end.

Ingredienti.
2 fette di pane ai cereali
100 gr robiola
1 cucchiaio di maionese
1 cespo di radicchio di Treviso
olio, sale, scalogno
prosciutto di puledro(o prosciutto cotto affumicato)
scaglie di parmigiano.

In una padella con olio soffriggere dello scalogno, unire il radicchio e cuocere finchè diventa tenero.
Mettere da parte.

mescolare la robiola con la maionese.

Spalmare le fette di pane con il composto precedente, mettere il prosciutto, il radicchio e scaldare il tutto, prima di servire completare con il parmigiano.

Commenti

  1. E' vero.. da lunedì tutto tornerà alla normalità.. ed io mi metterò a dieta ferrea!!!! però oggi no.. mangio una bella bruschettona... smack buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. ancora non sono a dieta quindi mi prendo un pezzetto, baci.

    RispondiElimina
  3. Le tue bruschette sono sempre strepitose!!!

    RispondiElimina
  4. sei una maga della bruschetta!

    RispondiElimina
  5. Per me senza maionese ma mi ci fionderei all'istante :D! Anche se ho appena finito di pranzare :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  6. mi sa che hai un debole per il radicchio!
    belle le bruschettine!

    RispondiElimina
  7. Ciao, togliendo la maionese che non mi piace, una fettina me la papperei proprio :-)

    RispondiElimina
  8. Federica I love these brushetta, look delicious:)

    RispondiElimina
  9. Radicchio.. prosciutto.. formaggio.. un pane rustico e gustoso.. direi perfetta (la maionese ecco, quella magari la evito.. era già buona senza aggiungerne).. ma davvero un gusto trevigiano doc! buona!

    RispondiElimina
  10. Con queste mi risolvo la cena, ho tutti gli i gredienti! Deve essere buonissima! Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  11. Prosciutto di puledro ? ma dove lo hai trovato? Comunque anche con cotto di praga devono essere deliziosi!
    Baci

    RispondiElimina
  12. quel prosciuttino li mi intriga assai assai...che faccio addento??lancia..

    RispondiElimina
  13. quel prosciuttino li mi intriga assai assai...che faccio addento??lancia..

    RispondiElimina
  14. Buonissima bruschetta, saporitissima, la farei per un aperitivo!

    RispondiElimina
  15. Bella bella idea! Stasera bruschette, non appetitose come le tue ma ci accontentiamo! Baci

    RispondiElimina
  16. @ la cucina di Esme la mia zona è piena di macellerie di carne di cavallo.baci.

    RispondiElimina
  17. si si, siamo pronti a ricominciare, ormai ci siamo. Queste bruschette sono buonissime, un'idea in linea con la stagione e adatta al nuovo ritmo veloce che ci attende la prossima settimana!!!
    buon anno!!
    Vale

    RispondiElimina
  18. Perfetta cena per questa sera!! Con prosciutto di praga però!!!
    Un bacione Fede!!!!

    RispondiElimina
  19. Que buenas, una pasada de brucheta

    saludos

    RispondiElimina
  20. Ciao fede passata bene la nostra festa..adoro le bruschette ..splendida questa un grande smack simmy

    RispondiElimina
  21. mi dispiace ma da oggi sono a dieta perche' se no non ti avrei lasciato nemmeno una briciola

    RispondiElimina
  22. :D ...e....alla faccia della bruschetta :D Direi la regina delle bruschette! ;) Bravaaaa

    RispondiElimina
  23. mamma mia adoro le tue bruschette......si si sei proprio la regina delle super bruschette....che delizia....ringrazia che siamo lontane altrimenti sarei corsa a casa tua!!!!

    RispondiElimina
  24. Ahhhh!!! Como eu amo tudo isso!!!!

    RispondiElimina
  25. Me encantan como aperitivo, acpmpañadas de una copita de vino, una delicia.

    besines

    RispondiElimina
  26. io opterò per il cotto affumicato, ma per il resto non cambio una virgola. Hai presente il buco di mezzanotte? Ecco quello, mi è venuta una fame a vedere le tue bruschette mannaggia a te :P
    Buona domenica Fede, baci

    RispondiElimina
  27. Un excelente tentenpie. Un besazo.

    RispondiElimina
  28. Lucen deliciosas y saludables me encantan,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  29. Io adoro le bruschette e questa mi piace molto e di certo la proverò...buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
  30. adoro le bruschette e questa è ottima!! buona domenica!

    RispondiElimina
  31. a dire poco DELIZIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu lo sai meglio di me visto che te la sei mangiata!!!! ahahaha buona domenica cara ^-^

    RispondiElimina
  32. buone le bruschettine!! sempre sempre sempre!

    RispondiElimina
  33. che bonta' di bruschetta!!
    Buone fatte feste!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  34. Che belle bruschette saporite :D

    RispondiElimina
  35. Me gustan, en el blog tengo alguna. esta se ve muy sabrosa, muy española jajaja.
    Besitos.

    RispondiElimina
  36. Non m isono dimenticata di te...sono in ritardo con gli auguriiiiiii!
    Meraviglioso il tuo blog, ogni giorno che passa è sempre più ricco di ricettine gustose ed originali!
    Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi