Pasta con mortadella e pistacchio






Se non sapete cosa preparare oggi ecco un'idea per un  primo piatto molto veloce da preparare ma con una marcia in più data dalla cremina di parmigiano e pistacchio!!
Confermato anche dal marito: ottimo anche come pranzo da portare al lavoro!!^_^


ingredienti:

200 gr di pasta formato mezze maniche
3 fettine di mortadella 50 gr circa
1 noce di burro
1 cucchiaio di pistacchi tritati
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato


Mettere a cuocere la pasta.

Nel frattempo tritare la mortadella e rosolarla in una wok con il burro.

Mescolare il pistacchio con il parmigiano e un mestolino di acqua della pasta, creando una cremina.

Scolare la pasta e saltarla nella padella con la mortadella, completare con la cremina e girare per bene.

Grazie infinite a Bietolina per provato la ricetta, qui il suo bellissimo post!

Commenti

  1. E' proprio appetitosa!!!

    RispondiElimina
  2. semplice e veloce....adatta per un'improvvisata tra amici...brava ^_^

    RispondiElimina
  3. Questa pasta è proprio gustosa, troppo buona!

    RispondiElimina
  4. marunna come mi piacciono queste supervelocissime ricette!!! La cremina con il parmigiano mi mancava ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ti dirò che mi piacciono tanto i primi veloci ma gustosi!!baci Cri!

      Elimina
  5. Se sento pistacchio, arrivo subito!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che primo simpatico e gustoso fede e poi pistacchi e mortadella wowwww combinazione perfetta!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! si in effetti è proprio una combinazione perfetta!!^_^

      Elimina
  7. Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee da copiare all'istante...pranziamo insieme?? baci

    RispondiElimina
  8. Acc, oggi devo accontentarmi del panino ma contaci che nel week end che questa pasta non mi scappa! Mi sto già leccando i baffi ^_^ Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ohhh bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Vengo a pranzo???? Baci

    RispondiElimina
  10. Si mon fils avoyé ton plat il le dévoré en deux seconde, très belle réalisation que ne me laisse pas indifférente!

    Bisous

    RispondiElimina
  11. Che buoni da fare mai fatti con la mortadella gnammm
    bravissima bacioni!

    RispondiElimina
  12. O mamma mia Fede!!!! la mortazza nella pasta coi pistacchi.. che favolosa idea.. troppo gustosa!!! :-) buona giornata smack

    RispondiElimina
  13. molto appetitosa, ho un trancio di mortadella nel frigo che devo consumare velocemente mi sa tanto che la proverò. ciao chiara

    RispondiElimina
  14. *_* sono arrivata in tempo per un bel piatto..( porzione abbondate) nn sai da quante tempo nn mangio un bel piatto di pasta, così saporito e speciale poi.. l'idea dei pistacchi è favolosa! bravissima mia cara fede! un abbraccio grande grande e buona mattina :*

    RispondiElimina
  15. Che bella ricetta e posso solo immaginare il profumo!

    RispondiElimina
  16. una bella e appetitosa idea :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica, mi fa molto piaccere che ti siano piaciuti gli panini.
    Anch'io farà la pasta con la mortadela.
    Un saluto dalla Spagna.
    A presto!!!
    *Pilar* www.misdulcespreferidos.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. mamma mia quanto è golosa...superlativa...

    RispondiElimina
  19. ottima idea ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  20. Mamma mia Federica, questa pasta è golosissima!!!! Ha un aspetto grandioso!!! :)

    RispondiElimina
  21. Sfizosa e invitante :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  22. Velocissima e sfiziosa, hai sempre delle ottime idee ;-)

    RispondiElimina
  23. Veloce e invitante!!!
    Bellissima idea!!!!
    Un bacione grande grande!!!! ^__^

    RispondiElimina
  24. Ecco un piatto che mi piacerebbe molto gustare cara Federica.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. Este plato me lo apunto. Fantastico

    RispondiElimina
  26. davvero una bellissima idea! hai sfruttato degli ingredienti favolosi! ottimo!!!! buon pomeriggio :-*

    RispondiElimina
  27. E i pistacchi con la mortadella ci stanno benissimo,se poi la unisci ad una semplice pasta vien fuori un piatto veloce e gustoso!!Brava la mia Fede,anche questa volta un'ottima dritta!!

    RispondiElimina
  28. buona! con un abbinamento così il successo è garantito! come è garantito che la proverò presto :-* buona serata. ciao

    RispondiElimina
  29. Grazie per questa ricetta...hai salvato la mia cena!!! un bacione

    RispondiElimina
  30. Ma che buona!!! Io i pistacchi li metterei dappertutto e la mortadella...è una vita che non la mangio, mi viene fameee

    RispondiElimina
  31. mai provata la pasta con la mortazza, che bella idea........... ;))

    RispondiElimina
  32. è un pò che marco mi chiede dei piatti con la mortadella, stavolta lo accontento, grazie, un abbraccio !

    RispondiElimina
  33. Federica già la cremina di pistacchio e parmiggiano e' goloso più la mortadella mi fai venire l acquolina!!! Baci

    RispondiElimina
  34. Ciao Fede! Ha un aspetto così delicato questa pasta...poi la pasta con mortadella e pistacchio non l'ho mai provata! E m'ispira... complimenti cara!

    RispondiElimina
  35. una idea fantastica, mortadella e pistacchio favolosa!!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  36. Quest'accoppiata è perfetta!
    E buonissima!

    RispondiElimina
  37. Que rico combinación me encanta unan exquisitez,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  38. what nice pasta Federica look delicious! my kids love pasta!

    RispondiElimina
  39. qui sbavo e non poco, accoppiata vincente..baci.

    RispondiElimina
  40. Ciao, un'idea veloce e gustosa, per un primo piatto davvero niente male!
    Coglieremo il suggerimento.
    baci baci

    RispondiElimina
  41. Un'idea molto originale e molto invitante! Da provare

    RispondiElimina
  42. ...se ti fa piacere trovi un premio sulla mia bacheca! :*

    RispondiElimina
  43. wow! e con i pistacchi poi farò felice l'amato! grande fedeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  44. Troppo belli i colori della tua pasta, rosa e verde delicatissimi. Ma tu sei sempre brava ed originale. Un bacione

    RispondiElimina
  45. Fede, ce l'hai presente il cane da tartufo???? Beh... io sono come loro... un'entity da... pistacchio! Appena in rete si nomina io voloooooo!!!! Splendida!!

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Federica! Dev'essere proprio saporita questa pasta e probabilmente buona anche fredda..magari da portare in spiaggia...non so te ma quando ero piccola il pic nic al mare non poteva proprio mancare...ora fa anni '80 da morire, però era mitico!!!!un bacione a presto!

    RispondiElimina
  47. Questa sì che è un'idea sfiziosissima :) non ho mai messo la mortadella nella pasta ma proverò!

    RispondiElimina
  48. Una combinazione perfetta!

    RispondiElimina
  49. Da copiare al volo :-) Ho dei pistacchi in una confezione aperta da un pò, magari tostandoli prima leggermente li faccio rivivere con questa deliziosa ricetta!! grazie e buon weekend!

    RispondiElimina
  50. ...e anche questa è fatta:
    http://bietolinaincucina.blogspot.it/2012/11/garganelli-con-mortadella-e-pesto-di.html
    spero ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  51. ma certo che puoi sapere il mio nome: Carlotta!
    :-)

    RispondiElimina
  52. e comunque grazie a te che mi dai sempre idee quando ne ho bisogno! Sei il libro virtuale che sfoglio quando cerco qualcosa!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi