Stuzzichini ai pomodori secchi





Buondì!! Oggi vi propongo uno stuzzichino veloce veloce... da fare e pappare!! ^_^

ingredienti per 40 stuzzichini:

220 gr farina con lievito Molino Rossetto
( oppure 220 gr farina 0 + 1/2 bustina di lievito per torte salate)
50 gr pomodori secchi
sale
100 gr mascarpone
80 gr burro
15 gr groviera grattugiato

Mettere a bagno i pomodori secchi per 1 ora, poi tagliarli a pezzettini con il coltello

Accendere il forno a 180 gradi

Impastare farina, groviera, sale e burro, unire il mascarpone poi l'uovo e i pomodori secchi.
Si ottiene un impasto un pò appiccicoso.
Aiutandosi con pochissima farina formare delle palline da 10 gr  appiattile  e metterle sulla carta forno.

Infornare per circa 18/20 minuti.

Nota:
a piacere è possibile unire delle olive nere tritate.

*ricetta con ingredienti semplici e veloci

Commenti

  1. complimenti...un'idea fantastica ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, golosi questi stuzzichini con il mascarpone e i pomodori secchi:PP Bravissima!!!
    Buona giornata :))

    RispondiElimina
  3. Come sempre qui idee e proposte una più bella e golosa dell'altra... grazie per questa chicca! i pomodori secchi mi piacciono tanto e nn mancherò di provare anche questi stuzzichini amica mia:* buon pomeriggio tesoro ti abbraccio tanto:*

    RispondiElimina
  4. Posso allungare la mano???? Devo uscire, altrimenti scapperei in cucina a prepararli!! Meravigliosi e stuzzicanti!!!
    Un bacione Fede!!!!

    RispondiElimina
  5. mi ispirano davvero un sacco .. questi stuzzichini a presto simmy

    RispondiElimina
  6. dei biscotti salati!!!!!geniale sei

    RispondiElimina
  7. bella idea che te la copio sicuramente mi stuzzica questa ricetta

    RispondiElimina
  8. Sei sempre originale e...una tentatrice!!!

    RispondiElimina
  9. Che sfizioseria è mai questa!!!!! boniiiiiii.. smackkk

    RispondiElimina
  10. Come dico sempre, amo i pomodori secchi! Proverò presto questi stuzzichini! ;) Bravissima, un abbraccio :**

    RispondiElimina
  11. Stuzzicanti per davvero cara Federica!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fede :o)
    I pomodori secchi mi piacciono moltissimo e poi sono incuriosita dal mascarpone nell'impasto.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  13. che idea bellissima, sono praticamente dei biscottini ma salati...li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  14. bell'aperitivo, giusto giusto con un prosecchino!

    RispondiElimina
  15. adoro queste ricettine veloci ma sfiziose..e la tua è veramente da far gola...complimenti cara come sempre

    RispondiElimina
  16. hihihi oggi mi verrebbe da dire: unite da una confezione di mascarpone :)) Sono sfiziosissimi. Dalla foto ci sarei cascata, avrei pensato a dei bei bsicotti inzupposi con i pezzettoni di cioccolato. Che ce vuoi fa'...sono un po' deformata ultimamente :)) Mi sconfiferano un sacco e ho ricomprato proprio ieri i pomodori secchi...destino? Un bacione

    RispondiElimina
  17. ciao Fede
    io non so tu ma io solo a guardare le tue ricette avrei voglia di divorare lo schermo!! ^_^ ahahahah
    che altra golosità meravigliosa è questa??? slurp!
    baci

    RispondiElimina
  18. Hummmm..... magnifique, simple et délicieux!

    Bisous

    RispondiElimina
  19. Devono essere proprio golosi...mi piacciono un sacco!!

    RispondiElimina
  20. Sembrano proprio sfiziosi... Complimenti! :o)

    RispondiElimina
  21. Dolcissimaa! :D Sembravano biscottini! Che cariniiii! :D Complimenti, sei sempre straordinaria e hai una marcia in più!! :D

    RispondiElimina
  22. mmmm...a questi non posso resistere!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Sto rivalutando molto i pomodori secchi e i tuoi stuzzichini mi interessano molto. Complimenti!!!!
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  24. Ho appena pubblicato sul mio blog l'ennesima ricetta con i pomodori secchi, ripromettendomi, mentre scrivevo, di lasciarli da parte per un po'.Questa ricetta mi ha fatto cambiare idea!

    RispondiElimina
  25. mi ispirano moltissimo!!
    baci

    RispondiElimina
  26. Cara Federica ho una cosina per te sul mio blog ciaoo Lia

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luce muy rico es una delicia al paladar quiero un trozo,abrazos y abrazos.

      Elimina
  28. Complimenti sono molto invitanti. :) Rosalba

    RispondiElimina
  29. Ne sai una più del diavolo cara Federica.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  30. Ciao belli questi dolcetti!

    RispondiElimina
  31. Questi giorni di festa avendoli passati quasi tutti sulla neve sono stata molto lontana dal PC e dalle vostre cucine ed ora riprendendo i contatti mi sono accorta di quante deliziose ricette mi sono persa. Solo da te ne ho copiate tre e tu ora mi posti anche questi fantastici sfizi e così sono 4 da mettere nella lista delle cose da fare!
    bacioni
    Alice

    PS i panini del post precedente sono mitici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della fiducia Alice, fammi sapere se fai qualcosa!! baci

      Elimina
  32. Federica questi stuzzichini veloci mi piacciono un sacco !!!! E poi devono essere buonissimi io amo i pomodori secchi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  33. l'aspetto è sfizioso e sono sicura anche il sapore, buon fine settimana Federica, un bacione !

    RispondiElimina
  34. Grazie 1000 a tutti!!!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  35. Vado letteralm,ente matta per queste preparazioni sono un tentazione irresisitibile per me!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  36. Mamma mia, una stuzzicheria dietro l'altra! Bravissima!

    RispondiElimina
  37. Hai sempre delle idee sfiziose e originali, bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
  38. Olá amiga Federica....que delícia de receita, adoro tomates secos, sabor sensacional!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  39. Questi stuzzichini, stuzzicano sul serio! :)
    Che delizia...ai pomodori secchi!?!?!?! :O
    Mamma che buoni! Passo da te e ne mangiamo un po' insieme??? ;)
    Un abbraccio,
    Incoronata

    RispondiElimina
  40. Come aperitivo...li cucino stasera stessa. grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi