Bignè alla crema





Buona domenica!
Ieri ho fatto un bel vassoio di questi bignè fritti.
Devo dire che non amo particolarmente friggere, ma  quando lo faccio devo essermi proprio alzata con il piede giusto.
Ieri quindi ho fritto e messo all'ingrasso un pò di gente! ^_^
Ho ripreso e leggermente modificato la ricetta dei bignè fritti alla crema pubblicata un pò di tempo fa.

Ingredienti:
200 gr di farina con lievito Molino Rossetto
50 gr burro
5 uova medie
40 gr di zucchero
un pizzico di sale
250 ml di acqua

Per friggere olio di semi d'arachide

Crema:
1 uovo
50 gr di zucchero
30 gr amido di frumento
250 gr panna fresca
100 gr di latte

Sbattere uovo, zucchero e amido, unire i liquidi caldi, portare su fuoco dolce e fare addensare.
Versare in una ciotola e coprire con pellicola a contatto.

Bignè:
In una pentola mettere acqua, burro, sale e zucchero, portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e unire tutto in un colpo la farina setacciata.
Mescolare e riportare sul fuoco, girare bene finchè il composto sfrigola e si stacca dalle pareti.

Mettere in una ciotola e fare intiepidire.

Iniziare ad unire un uovo alla volta, e aggiungendo il successivo solo quando il precedente è ben amalgamato.
Montare bene fino ad ottenere un composto morbido e consistente.

Scaldare l'olio a 170 gradi.
Prelevare con 2 cucchiaini l'impasto e tuffare nell'olio, fare gonfiare bene e poi scolare su carta per fritti.

Una volta fritto tutto, riempire con la crema usando una sac a poche.

Nota:
La crema potrebbe non bastarvi se li fate tanto grandi, in quando in cottura si formerà un bel buco da riempire dopo



Commenti

  1. Buoniiiiiiiiii. Buona domenica :*

    RispondiElimina
  2. anche io friggo con l'olio di arachide e trovo sia il miglior modo per farlo. Deliziosi questi bignè, non crdo mi fermerei dopo un paio...sigh, troppo golosi! Buona domenica, un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si un paio sono proprio pochi ^_^ buona settimana! bacii

      Elimina
  3. meraviglia golosaaaaaaaaaa eh si cara amica devo dire che ti sei alzata col piedi giusto davvero!!

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, che buoni, passane qualcuno, felice serata

    RispondiElimina
  5. Sicuramente buonissimi. .. a casa hi dell olio di semi vari pensi possa andare bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me non è indicato l'olio di semi vari, proprio perchè è vario. il migliore per friggere è l'olio di arachide. poi vedi tu. ^_^

      Elimina
  6. io friggo spesso, pazienza per l'odore, ma quanno ce vò ce vò ;-) ma per queste cosine buone qui friggerei tutti i gionri! baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brava! no ma non è tanto per l'odore per quello non c'è problema è proprio friggere che non amo tanto farlo! a presto buona settimana!

      Elimina
  7. Cerca di alzarti più spesso con il piede giusto così potrai deliziarci con questi gustosi e invitanti fritti.

    RispondiElimina
  8. Non resisto domani li facciooooo :-)

    RispondiElimina
  9. Un vero attentato alla mia gola questo fede, mamma mia se li avessi qui adesso:D!!Baci

    RispondiElimina
  10. Mamma mia! cara Federica, quanto sono buone!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ci stanno proprio così golosi e con un dolcissimo ripiano alla crema. bravissima!

    RispondiElimina
  12. Fede io adoro i fritti e i dolci fritti in particolare e il colmo e' che non friggo perche' non mi piace friggere :(
    I tuoi bigne' sono una tentazione troppo forte....quasi quasi friggo! Ti mando un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti neppure a me piace friggere ^_^ però qualche volta cedo ^____^ buona settimana!

      Elimina
  13. federica mi hai fatto venire voglia domani mi metto all'opera piano piano complimenti

    RispondiElimina
  14. oddiooooooooooo!!! Fede mia, che prelibatezza!!!

    RispondiElimina
  15. fantastici questi bignè,pieni pieni di golosa crema...brava Fede...invidio i tuoi assaggiatori :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Letizia ^_^ più assaggiatori..direi divoratori !! baciiiiiiiiiii

      Elimina
  16. li conosco bene e sono buonissimi! penso che prima di fine carnevale provo anche questi!!
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è necessario almeno una volta sacrificarsi ^__^ baciiiiiii

      Elimina
  17. Mamma mia quanto devono essere buoni... io non friggo nulla.. ma se me li porti.. li mangio tutti!! smackk

    RispondiElimina
  18. sto sbavando.....!!!! divine!!!!

    RispondiElimina
  19. Meraviglioso! ottenere sempre stupire. Baci

    RispondiElimina
  20. Fede che darei per averne un paio ora, come sempre sei super e fai venir voglia di provare subito la tua ricetta!

    RispondiElimina
  21. Anche io friggo poco!! Stragolosi.

    RispondiElimina
  22. Io friggo solo fuori ed in sti giorni è impossibile vista la continua pioggia!!!! Per cui sarai costretta a lanciarmene una per farmele assaggiare!!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok dai ti passo il vassoio!! ^__^ buona settimana!

      Elimina
  23. mamma mia quanto son buoni....con quella crema che fa capolino....mmmmmm!!!!!!
    baci cara e buon lunedì

    RispondiElimina
  24. Troppo buini,li preparava spesso mia madre,ma vuote!

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia, un vassoio davvero goloso e invitante...e chi resiste!

    RispondiElimina
  26. davanti a un vassoio di questi non mi trattengo ...stragolosi!!!!!!!!!!!!!!!!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  27. Anche io per friggere devo essere in vena:) però questi bignè sono davvero golosi ne valeva la pena farli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ombretta, ben trovata come stai? si ogni un frittino ci sta ^_^

      Elimina
  28. Sono davvero magnifici!!
    Mi piacerebbe assaggiarne uno!! ;-9

    RispondiElimina
  29. wow che spettacolo questi bignè fritti! Io ancora non ho aperto la saga delle fritture di carnevale ma lo farò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie, eeee pensa che ho una lista di cose da fare, spero di riuscire a presto :-)

      Elimina
  30. Ho solo una parola da dirti: IRRESISTIBILI!

    RispondiElimina
  31. Io amo i fritti....ahimè...dolci, salati, va bene tutto!!!
    Per fortuna, nemmeno io amo friggere e così non li faccio troppo spesso ;-)))

    RispondiElimina
  32. Ahahahhhh mi piace "ho messo all'ingrasso un pò di gente"!! Io evito di fare fritti ma che buoni che sono dai ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Terry per mia fortuna non sono golosa, ma ogni tanto ci sta!!

      Elimina
  33. Ottimi! Complimenti per l'aspetto goloso!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Fedeeee mammamia cosa sono questi bignè!!! Con te non è possibile fare la dieta, come si fa??? Sei una tentazione continua, manine d'oro!!! :) <3 Ne mangerei una quintalata :D Complimenti e un abbraccio grande, buona settimana amicaaa :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha si in effetti fanno fatica a mettersi a dieta le mie cavie ^___^ te li passo con piacere, a presto un abbraccio.

      Elimina
  35. Deliziosi Federica! Da provare davvero!
    Bacioni,
    Annalisa

    RispondiElimina
  36. Che buoni !!! Bravissima sono davvero golosi!!

    RispondiElimina
  37. Deliziosi uno tira l'altro.... bravissima!!!
    Buona serata :))

    RispondiElimina
  38. Hai il potere di farmi venire l'acquolina ogni volta!

    RispondiElimina
  39. ringraziamo il carnevale!!!! evviva i dolci di questo periodo! ne mangerei a volontà!!!

    RispondiElimina
  40. Fantàstica me encanta es irresistible,abrazos.

    RispondiElimina
  41. già i bignè sono buoni così al forno..poi fritti diventano proprio la golosità pura!! direi che 1 chilo in più per questi ne vale la pena!! ahah ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi