Biscottini con nocciole e ciobar bianco





Mi erano rimaste 2 bustine di ciobar da fare fuori, e ho provato a farci dei biscottini.
Ne sono usciti dei biscottini deliziosi, uno tira l'altro! L'abbinamento con le nocciole è perfetto ^_^

ingredienti:

110 gr zucchero a velo
65 gr burro salato morbido 
240 panna fresca a temperatura ambiente
300 gr farina con lievito Molino Rossetto
2 bustine di ciobar bianco (40 gr)
8 gr latte in polvere (facoltativo)
60 gr granella di nocciole

Nell'impastatrice  montare burro morbido e zucchero, poi unire la farina, ciobar  e il latte in polvere alternati alla panna e da ultime le nocciole.
Si ottiene un impasto morbido.
Con la carta forno foderare 3 placche.
Con 2 cucchiaini prelevare un pò d'impasto e fare dei mucchietti distanziati.
Mettere tutte le placche pronte in frigo.
Accendere il forno a 180 gradi e quando raggiunge la temperatura infornare una placca per volta per circa 18 minuti.

Note:
-il burro salato può essere sostituito da burro classico

- la farina autolievitante da farina 00 più 6 gr lievito per dolci

Commenti

  1. Cara Federica, la parola biscotti mi fa subito alzare la tenta:-)
    Sai che mi piacciono tutti, questi poi sono i miei preferiti.
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mammamia... ma che sapore hanno questi biscotti???li vorrei tanto assaggiare.. mi sa che son golosi! un bacione e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Has juntado dos ingredientes que me apasionan, que ricassssssss

    RispondiElimina
  4. questa è istigazione ad andare a comparlo il ciobar. e lo faccio davvero mica no :D?
    un bacione genietto, buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. un abbinamento azzeccato, mi piace, ma come faccio, io a casa non ce l'ho il ciobar????Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Tienen que ser una delicia...qué rico!! Un abrazo, Clara.

    RispondiElimina
  7. Ed io che non l'ho mai comprato il ciobar…..mi hai dimostrato che ho fatto male! Complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  8. Biscottini deliziosi :-P
    bellissima la tua idea è da provare!!!
    baciotti a presto ^__^

    RispondiElimina
  9. Per la serie, non si butta via niente.... fantastica idea e fantastici questi biscottini... riesci sempre ad elaborare ricette con ingredienti più originali... :) bacione:*

    RispondiElimina
  10. Fantastica idea usare il ciobar, chissà che buoni questi biscottini :)
    bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
  11. Deliziosi saranno andati a ruba,buon we

    RispondiElimina
  12. Uno tira l'altro?? Direi due tira l'altro..
    Che buoniiiiiiiiiiii!!
    Bravissima come sempre Fede!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  13. Che originali,mi piacciono!!!:-))

    Baci buona domenica

    RispondiElimina
  14. ma che fantasia! Come ti è venuta l'idea di utilizzare il ciobar?? :)

    RispondiElimina
  15. devo far avanzare del ciobar :-D...segnoooooooo

    RispondiElimina
  16. Carina come ricetta! Ma si può sostituire il latte in polvere con semplice latte in busta? :)

    RispondiElimina
  17. Che ricetta carina! Ma si può sostituire il latte in polvere con semplice latte? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il latte in polvere come indicato è facoltativo se non lo metti ti devi regolare quando impasti se ti serve o meno del liquido, e se ti serve puoi usare latte liquido.

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi