Ciambella con yogurt di soia e mela grattugiata






Per questa  ciambella dal gusto delicato ho provato questa volta lo yogurt di soia e ho messo una mela grattugiata.
Ne è uscita una deliziosa ciambella ciambella adatta alla colazione :P

ingredienti stampo diam. 24

270 gr farina 00
100 gr fecola patate
170 gr burro morbido
220 gr zucchero
5 uova
250 gr yogurt di soia bianco
100 gr latte fermentato
1 mela grattugiata
1 bustina di lievito di lievito per dolci 16 g

Gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente

Accendere il forno a 180 gradi.

Imburrare e infarinare lo stampo.

Montare burro e zucchero meno un cucchiaio.

Unire un tuorlo alla volta , lo yogurt, la mela grattugiata e farina, fecola e lievito setacciati.

A parte montare gli albumi con lo zucchero messo da parte.

Unire quest'ultimi delicatamente dal basso verso l'altro.

Versare nello stampo e infornare per circa 45  minuti, verificando la cottura con uno stecchino

Nota:
a piacere è possibile sostituire lo yogurt e il latte fermentato in tutto yogurt bianco o ai frutti di bosco

Commenti

  1. Avec le yaourt de soja et le lait fermenté, ce gâteau doit être plus léger et être délicieux.
    J'aime beaucoup.
    Très bonne année 2015 et à bientôt

    RispondiElimina
  2. Davvero invitante!! Non ho mai provato lo yogurt di soia, ma adoro le ciambelle allo yogurt quindi anche questa sarà deliziosa ^_^ bacii e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce lo yogurt di soia,ma credo che abbia dato sofficita' alla ciambella...golosa :P

    RispondiElimina
  4. ne immagino la morbidezza e la bontà...una torta leggera e perfetta anche per le colazioni di casa mia!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  5. A me piace molto lo yogurt di soia.. e lhousato piacevolmente nei dolci!!! immagino la sofficità del tuo ciambellone.. e poi fatto bene ad unire la mela.. ci sta proprio bene.. smack

    RispondiElimina
  6. Look delizioso Fede !
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  7. Mai fatta una torta con la mela grattugiata ma penso che devo rimediare a questo!!gnammy favolosa!! un abbracciO!

    RispondiElimina
  8. Questo dolcetto me lo farei anche se sono un po' a dieta, causa post feste :D. Buono e leggero.
    Buon 2015 cara!

    RispondiElimina
  9. deliziosa adatta al tè che sto bevendo,ci vuole una fetta dolce,invitante e coccolosa con qust'aria fredda che c'è in giro ,baci

    RispondiElimina
  10. Buonissima Federica...e perfetta per chi è intollerante al lattosio! Ne mangerei una bella fetta col mio tè del pomeriggio!! Baci, Mary

    RispondiElimina
  11. Una ciambella leggera e gustosa, ideale per la colazione!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Federica, dopo le grande buffate delle feste, questa buona e leggera ciambella ci voleva veramente:-) Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato lo yogurt di soia. Magari se mi capita tra le mani lo provo per vedere la differenza rispetto ad uno yogurt normale

    RispondiElimina
  14. Mi piace davvero moltissimo questa ricetta e sembra anche molto soffice, complimenti Fede!

    RispondiElimina
  15. Que miga tan divina, me encanta

    RispondiElimina
  16. Questa torta la faccio spesso con lo yogurt greco, alla prima occasione, provo la tua versione ... non ho mai usato lo yogurt di soia!!!

    RispondiElimina
  17. Mai provato lo yogurt di soia. La mela negli impasti dei dolci in vece si è mi piace molto il sapore e l'umido che vi conferisce. Una ciambella super golosa.
    Baci.

    RispondiElimina
  18. sarà di sicuro sofficissima! la mela grattugiata mi piace assai! brava as usual! bacioni

    RispondiElimina
  19. Golosissima questa ciambellona, perfetta per colazione!!!

    RispondiElimina
  20. Fedeeee <3 Deve essere deliziosa e morbidissima, mi ispira proprio tanto! ^_^ Complimenti e un bacione, tanti auguri di buon anno! <3

    RispondiElimina
  21. ha un aspetto meraviglioso!!!
    un bacione ed auguri di buon anno,Patrizia

    RispondiElimina
  22. Che delizia, ha un aspetto sofficissimo, brava Federica!!!
    Un bacione...

    RispondiElimina
  23. Bellissima questa ciambella! Un bacione!

    RispondiElimina
  24. CHE GODURIA, NE E' AVANZATA UNA FETTINA PER ME????BACI SABRY

    RispondiElimina
  25. Anche a casa mia piacerebbe un sacco ,lo so' gia'!!ti abbraccio e spero che papa' stia bene ....ciao tesoro

    RispondiElimina
  26. Buona e soffice... ha un aspetto fantastico e la voglia è proprio quella di prenderne una fetta dallo schermo :* un abbraccio tesoro e tanti auguri di buon anno anche qui:**

    RispondiElimina
  27. Che torta golosaaa. Mi piace tantissimo. Grazie per la ricetta cara.

    RispondiElimina
  28. La mela grattugiata nell'impasto mi intriga e non poco...sto scrivendo il post per domani e indovina chi ci sarà?
    Baci grandi Fede e buon anno

    RispondiElimina
  29. questa variante di trota con yogurt di soia con mela è molto interessante visto anche il risultato

    RispondiElimina
  30. Oggi lo voglio fare, ma forse ti sei dimenticata di scrivere tra ingredienti il lievito x dolci. O sbaglio? Io ce lo metto. Poi ti dirò come è venuta mia ciambella. Buon appetito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Beatrice, si scusa non lo avevo scritto tra gli ingredienti, ho provveduto subito, grazie per avermelo detto ^_^ buona giornata

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi