Biscotti maionese e nocciole





Un'altro biscotto con l'uso della maionese  nell'impasto ^_^ e come sempre sono uno tira l'altro!

Tutte le ricette con la maionese le trovate qui

100 gr burro salato
120 gr zucchero
8 gr zucchero vanigliato
130 gr maionese classica in tubofredda di frigo 
250 gr + 60 gr farina 0 tipo biscotto (oppure 00)
50 gr granella di nocciole

Montare per almeno 10 minuti il burro a pezzettini assieme allo zucchero, sospendere con le fruste e unire con una spatola la maionese, successivamente unire i 250 gr di farina e le nocciole e da ultima la farina necessaria a rendere il composto omogeneo e non appiccicoso

Porre in frigo 2 ore.

Poi riprendere e stendere tra 2 fogli di carta forno 

Incidere e infornare a 180 gradi per 12/15 minuti

Stendere l'impasto poco per volta prelevandolo dal frigo poco per volta.


Ho fatto 3 infornate, una alla volta tenendo le placche in frigo con i biscotti 

Commenti

  1. Ottimi... devono essere davvero buoni!

    RispondiElimina
  2. Sono sicuramente buonissimi, per una volta la dieta la mettiamo da parte, cara Federica,
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. oggi mi ci vorrebbero proprio 2 biscottini di questi :P...troppo golosi :*

    RispondiElimina
  4. semplicemente deliziosi,mai fatti dei biscotti con la maionese nell'impasto,mi incuriosisce molto questa ricetta,ma il tuo risultato direi che è buonissimoooo ,un bacio ^_^

    RispondiElimina
  5. Curiosi i tui biscotti per me una piacevole novita'

    RispondiElimina
  6. MI hanno sempre incuriosito molto, mi fido di te!!!!!!

    RispondiElimina
  7. stranissimi, non avevo mai sentito dei biscotti con la maionese, sono da provare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ li faccio da molto ormai nel blog trovi anche altre varianti e ogni volta spariscono sempre in fretta.

      Elimina
  8. ottimi,belli,adatti per un bel tè ma anche per la colazione ,grazie cara

    RispondiElimina
  9. Non ho mai usato la maionese nei dolci, ma mi ispira molto . Saranno molto buoni ! Buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ molto buoni, nel blog trovi anche altre varianti ciaooo

      Elimina
  10. come ti ho detto già su FB mi inciriosiscono ma non li ho ancora provati ...magari questo we li faccio!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. buonissimi, uno tira l'altro!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. Ho riletto un paio di volte per essere sicura di avere capito bene... Maionese? Nei biscotti dolci? È proprio vero che non si finisce mai di imparare...
    Buon fine settimana e buone infornate,
    V.

    RispondiElimina
  13. Particolari e sicuramente buonissimi questi biscottini, da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  14. Tu sei una garanzia Fede, le tue ricette sono favolose e questa è veramente deliziosa è molto golosa! Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  15. buoni! tempo addietro li ho preparati i biscotti con la maionese e sono squisiti, grazie per avermi ricordato questa possibilità d'impasto, ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Biscotti con la maionese...che dire....una novita' assoluta per quell che mi riguarda. Mi sa che mi devo fidare se dici che sono buoni, l'aspetto e' sicuramente invitante!
    Buon week end

    RispondiElimina
  17. Sai che ne avevo gia' sentito parlare e sono tentata dal farli perche' devono essere golosissimi...grazie di cuore veramente!!!!!

    RispondiElimina
  18. Devo proprio provarli con la maionese , sono curiosissima. Buon W.e. Cara

    RispondiElimina
  19. Altra ricetta sfiziosa con la maionese nell'impasto... Un abbraccio forte.. e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  20. sempre un pizzico di novità , sempre bravissima , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. Sai che non ho mai avuto il coraggio di provare la maionese nei biscotti??? Questi sembrano davvero golosi!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara la maionese non è altro che un'emulsione di uova e olio molti si bloccano sulla parola maionese ma se te la fai puoi usare anche la tua. ^__^ e poi vengono di un buono che meritano di essere fatti ^_^ ciaooooooo

      Elimina
  22. vedo che la maionese non spaventa più, una volta restavano tutti sorpresi poi si sono convinti che dolci, dolcetti e biscotti vengono una meraviglia come questi ! Buon we, un bacione

    RispondiElimina
  23. molto interessante questa versione di biscotti proprio per uso della maionese

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi