Quadrotti al burro d'arachide







Oggi iniziamo in dolcezza! Una bel quadrotto al cioccolato è la carica giusta per affrontare la giornata!!

Ingredienti per una teglia 28x22

250 gr cioccolato fondente
120 gr burro
50 gr burro d'arachide
2 cucchiai di latte
4 uova
200 gr di zucchero
200 gr farina con lievito
50 gr amido di riso
50 gr di granella di nocciole

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, i 2 tipi di burro e il latte.
Mettere da parte.
Setacciare farina e amido insieme

Accendere il forno a 170 gradi
Imburrare la teglia e rivestirla di carta forno.

Montare per almeno 10 minuti con le fruste elettriche le uova e lo zucchero. Quando sono ben montate, sospendere con le fruste e usare una spatola o un cucchiaio grande e iniziare ad unire alternando il composto sciolto alle polveri con movimenti delicati dal basso verso l'alto.

Versare nella teglia, cospargere con la granella e infornare per circa 25/30 minuti, verificando con uno stecchino.

Nota:
Se non si vuole mettere l'amido mettere in totale 250 gr di farina.
se non si trova la farina con lievito mettere 8 gr di lievito per dolci.

Commenti

  1. Una bomba al cioccolato super golosa

    RispondiElimina
  2. che bontà....non compro quasi mai il burro di arachidi, perchè qua da noi crea dipendenza, ehehehe..
    ...e che dire della tua torta...mica scherza, nè?! favolosa!

    RispondiElimina
  3. Una bontà incredibile questo dolce, grazie!!!!!

    RispondiElimina
  4. Oddio, già vedo una nuova droga in arrivo O_O

    RispondiElimina
  5. Cara Federica, al solo guardare mi viene l'acquolina in bocca, sai sono golosone.
    Ciao e buona giornata sperando nel bel sole come lo è qui.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. qualche settimana fa, il nutrizionista, mi ha consigliato di prendere il burro d'arachidi per implementare energia pre allenamento... secondo te se mi ci faccio una torta faccio bingo?

    RispondiElimina
  7. Tutti i dolci con il burro di arachidi hanno sempre un ascendente particolare su di me... sarà che io sono tra quelli che guai lasciare un barattolo nelle mie vicinanze... me lo gusto cucchiaino dopo cucchiaino.... :D e sarà per questo che non arrivo mai a prepararci i dolci.... squisiti questi quadrotti :* bacione grandeFede :)

    RispondiElimina
  8. Che buono,devo assolutamente provare il burro di arachidi deve essere delizioso!
    complimenti!
    Z&C

    RispondiElimina
  9. Mai mangiato il burro di arachidi.. immagino la golosità dei dolci che lo contegono.. come il tuo! smackkk

    RispondiElimina
  10. Una delizia !!! Il burro di arachidi dev'essere buono!
    Un abbraccione Fede

    RispondiElimina
  11. mi sembra davvero soffice soffice... buonissima!!!

    RispondiElimina
  12. E siamo in due a usare il burro di arachidi, solo che io ho fatto del pane, praticamente una ciambella intrecciata ieri sera ed è venuta molto buona ! Il tuo dolce è molto delizioso ed invitante ! Mi sono unita con pacere al tuo blog, proprio perché voglio seguirti, anche se pensavo di esserci già. Buon proseguimento di giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e del commento, passo a trovarti ^_^

      Elimina
  13. eh no eh! il burro di arachidi no!
    sai che non l'ho mai assaggiato?
    e sai anche che non lo voglio assaggiare perchè sono stracerta che mi farebbe impazzire e non ne potrei fare più a meno?
    brava Fede deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  14. Gnam... che bomba di bontà!

    RispondiElimina
  15. Cioccolato e burro d'arachidi? Ok sarà la mia nuova droga serale...Fede ne sai sempre una più del diavolo e mi piaci proprio per questo.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Devono essere buonissimi. Ho un libro dove parecchie ricette contengono il burro di arachidi, non ne ho ancora provata una. Mi fai venire voglia.
    Baci.

    RispondiElimina
  17. Super golosi questi quadrotti al cioccolato...:p

    RispondiElimina
  18. CIO' CHE CI VUOLE PER FARE UN CARICO DI ENERGIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  19. Questa è proprio una merenda golosissima. Li adoro!!!!

    RispondiElimina
  20. sembra buonissimoooooooooo!!!! complimenti per la ricetta! adesso devo andare a caccia del burro d'arachidi per farla!

    RispondiElimina
  21. Que bizcocho más bueno, si es que las fotos lo dicen todo, besos
    Sofía

    RispondiElimina
  22. Questo dolce ha tutto quello che ci vuole,è bello,morbido,goloso,al cioccolato,umido al punto giusto,per comple

    Questo dolce ha tutto quello che ci vuole è bello,morbido,umido ,goloso,al cioccolato,non ci resta che prepararlo,un bacione,grazie carissima


    RispondiElimina
  23. cioccolato e burro di arachidi insieme...e chi resiste a questa visione?!?!
    un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  24. Tiene una pinta estupenda, tendré que probar la mantequilla de mani, nunca la he utilizado. Un saludito

    RispondiElimina
  25. Que corte más espectacular.

    RispondiElimina
  26. Sapevo che passare da te dopo cena sarebbe stato deletereo..adesso mi sognerò i tuoi quadrotti..sigh..sigh..

    RispondiElimina
  27. non ho mai adoperato il burro s'arachidi in cucina che sia la volta buona? ricetta molto interessante

    RispondiElimina
  28. Sono stesa in terra ...come faccio a commentare!!!non mi puoi fare questo ...una fettina lancia una piccola fettinaaaaaa

    RispondiElimina
  29. I dolci...gioia e dolori. Buona fine settimana un bacione.

    RispondiElimina
  30. Quanto mi piacciono i dolci con il burro di arachidi... questo lo segno, grazie Fede!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi