Bignè veloci






Ricette di  bignè  ne trovate nel blog  ma quelli di oggi sono veloci perchè  ho usato una scorciatoia e li ho fatti con il mix dell'azienda Lo Conte.
Chi mi segue avrà visto che mi trovo bene con i loro prodotti.
Questi bignè si possono fare sia fritti che al forno io ho optato per il forno, poi non avevo voglia di fare le classiche creme per farcire e così ho pensato di sciogliere cioccolato e mescolarlo al philadelphia. Beh ne è una uscita una crema favolosa.
Insomma risultato perfetto in tutti i sensi!!

Ingredienti per circa 30 bignè

120 gr di mix per bignè Lo Conte
1 cucchiaio di zucchero
240 gr acqua
70 gr olio di semi di girasole

Accendere il forno a 220 gradi.
Versare in una ciotola il mix e lo zucchero unire i liquidi e montare per circa 3 minuti.
Poi versare il composto nella sac a poche in dotazione e formare i mucchietti d'impasto.
Infornare per 15 minuti a 220 poi abbassare a 200 per altri 10 minuti circa. Ognuno si regoli in base al proprio forno.
Lasciare raffreddare nel forno semi aperto

Farcia:
160 gr philadelphia classico
100 gr cioccolato fondente

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria assieme a un cucchiaio d'acqua.
Passarlo in una ciotola e montarlo con il philadelphia.
La crema è pronta!
Mettere il composto in una sac a poche  e riempire i bignè.
Completare con la glassa al cioccolato


Commenti

  1. Vorrei provarli anche io a farli così, spero di trovare questo preparato perché vedo che è molto più semplice così. ..troppo golosi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii provali Letizia vedrai che presto che fai!! <3

      Elimina
  2. Cara Federica, guardando le foto sembrano che ti dicono! Mangimi!!!
    Ciao e buona giornata, oggi abbiamo un bel sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. perfetti per toglieri la voglia di dolce goloso quando il tempo è poco!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Che belli che ti sono venuti. Io non li ho mai fatti, neanche con il preparato. Buono a sapersi.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. mamma mia, goduria allo stato puro........vien voglia di rubarne uno dal monitor!!

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia !!! una almeno per finire il pasto ?, grazie !

    RispondiElimina
  7. Da quanto non mangio un bignè! Questa ricetta é ottima devo provarla!

    RispondiElimina
  8. veloci, ricetta classica, i bignè sono sempre i bignè, golosi e uno tira l'altro....questo ripieno poi mi sconfiffera parecchio!

    RispondiElimina
  9. Adoro i bignè e la farcitura con il Philadelphia che rende la crema meno stucchevole la devo provare per forza :) un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si guarda la crema non essendo stucchevole te li fa mangiare uno dietro l'altro!! ^_^

      Elimina
  10. Stra golosi Federica e perfetti per una voglia improvvisa!! Sei super brava!! Baci, Mary

    RispondiElimina
  11. Non sapevo esistesse un mix apposta per bignè. Fantastico

    RispondiElimina
  12. che fame, troppo.....troppo buoni!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  13. Oddio io li amo i bignè!!!! sembrano divini e pagherei oro per averne qui qualcuno!

    RispondiElimina
  14. che belli,veloci,facili e golosi,grazie carissima,un bacione

    RispondiElimina
  15. Devono essere veloci e deliziosi . Un' idea golosissima

    RispondiElimina
  16. Se ve estupendas, que pinta.

    RispondiElimina
  17. Ma sono proprio goduriosi questi bignè! :)

    RispondiElimina
  18. Tes petits choux à la crème au chocolat sont très réussis et doivent être délicieux.
    J'en mangerai avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  19. Insomma, sai sempre come prenderci per la gola!!!!! :P

    RispondiElimina
  20. Non li ho mai fatti... che belli i tuoi farciti con la cioccolata.. smack

    RispondiElimina
  21. Questi bignè sono un idea golosissima , ma che brava sembrono usciti da una vetrina di alta pasticceria , che brava................

    RispondiElimina
  22. Io normalmente non guardo mai negli scaffali dei preparati pronti e mi rendo conto di quanto sbaglio guardando questa tua preparazione (soprattutto leggendo poi la velocità con cui si preparano!!!

    RispondiElimina
  23. direi che uno tira l'altro e la cremina dentro e' troppo buona:)

    RispondiElimina
  24. Sono golosissimi, molto invitanti!!!!

    RispondiElimina
  25. Sono buoni ma anche molto belli! Complimenti!
    Un bacio...

    RispondiElimina
  26. Li adoro ! Con il preparato mai fatto ..da provare! baci e buona serata!

    RispondiElimina
  27. ecco così si fa molto prima!!!! grazie della dritta , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. ma che deliziaaaa,e se sono anche veloci da fare bisogna provarli al più presto,un bacio Fede ^_^

    RispondiElimina
  29. devo mettermi alla ricerca di questo mix :-P troppo golosi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Fede mi ero persa i tuoi bigne sprint o meglio sciuè sciuè :D salvo subito la ricetta e li provo.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi