Cookies







Iniziamo la settimana in dolcezza con questi deliziosi  biscottini!!
Si allunga la lista dei biscotti e questi vi consiglio proprio di provarli!!

La ricetta è tratta e leggermente modificata dal libro  "Croissant e Biscotti" di Luca Montersino.

Farina e lievito Molino Rossetto

ingredienti
100 g  di burro salato
50   g burro classico
110 gr zucchero di canna
15 gr miele di acacia
1 uovo
1 tuorlo
100 g gocce di cioccolato
225 g farina 00
3,5 g di lievito per torte salate e piadine 

Montare burro e zucchero, unire il miele, poi le uova.
Successivamente unire le polveri e le gocce di cioccolato.
Mettere in frigo 15 minuti.

Accendere il forno a 180 gradi.

Con le mani formare delle palline da 12 grammi e disporle in 2 placche da forno foderate di carta.
Infornare una placca alla volta per circa 15 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare nelle placche.

Nota:
il burro salato è una mia modifica, si può usare tutto burro classico.



Commenti

  1. Ciao! ma che golosi i tuoi biscotti!! tutti da inzuppo!!

    RispondiElimina
  2. E' un pò che non faccio dei biscotti e mi ci vogliono un paio almeno per la merenda. Che buoniiii.... !

    RispondiElimina
  3. Ma come si presentano bene, ottimi sicuramente!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. davvero ottimi, brava!!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Ciao fede,posso usare cioccolato fondente al posto delle gocce? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di si, lo triti a pezzettini e lo metti al posto dell gocce ^_^

      Elimina
  6. Che buoni. Alla prossima infornata provo questi.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Que ricas no hay mas que verlas cielo.Bssss

    RispondiElimina
  8. Prima o poi li farò anche io... sono troppo golosi! smack

    RispondiElimina
  9. Ma posso usare del normale lievito?Mi piacciono e vorrei rifarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella ricetta originale è scritto lievito chimico, quindi direi di si ^_^

      Elimina
  10. Cara Federica rieccomi dopo l'adunata di noi alpini a Aquila, e ora vengo a gustare sempre i tuoi buoni dolci:) Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. di questi biscotti non ce n'è mai abbastanza, troppo buoni :)
    un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  12. sono dei biscotti ideali secondo me per un bel caffè da prima colazione

    RispondiElimina
  13. che belli,da fare,hai ragione la lista si allunga davvero,grazie per questa ricetta,ne prendo uno cioè due o tre per la mia tisana serala,un bacione

    RispondiElimina
  14. I cookies! Pensa che ne ho appena sfornate due teglie! I tuoi hanno un ottimo aspetto, bravissima :D

    RispondiElimina
  15. Che bello vedere un cestino pieno di biscotti, mi fa venire il buon umore :-)
    li proverò sicuramente, Montersino non sbaglia

    RispondiElimina
  16. Buonissimi. Ideali per l' ora del tè . Baci cara

    RispondiElimina
  17. golosissimi e perfetti per togliere la voglia di dolce in qualunque momento!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. che buono Fede!! Love these cookies!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  19. non ce n'è mai abbastanza di biscotti!! ben vengano SEMPRE! :D

    RispondiElimina
  20. Io ♡ i biscotti...ne ho una 90ina sul blog e un miliardo in testa, Montersino non ne sbaglia una e tu che ce li presenti nemmeno!
    Buon martedì Fede!

    RispondiElimina
  21. Che fai tesoro?Mi spingi in cucina?Sai che ho appena finito di rassettare?Ok,ciao vado,ma dammi almeno una ventina di biscottini prima...poi giuro che copio e rifaccio uguale!Un bacio bimba,sei sempre la mia tentatrice super!

    RispondiElimina
  22. Sono super Federica...ne vorrei una bella manciata!!! Baci e buona notte, Mary

    RispondiElimina
  23. Quanto mi piace biscottare.... sono golosissimi Fede, ottimi per l'inzuppo!!!!!

    RispondiElimina
  24. lo sai,che adoro i biscotti,vero?questi sono superstragolosi!!!! brava Fede ;) un bacio e buona serata ^__^

    RispondiElimina
  25. Ecco con il mio caffettino mi ci vorrebbero proprio i tuoi biscottini!!! Buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi