Gelato al cioccolato e yogurt greco







Ho rifatto il gelato al cioccolato modificando la ricetta, ossia ho eliminato l'uovo e usato lo yogurt greco. Risultato perfetto, ha superato tutti i test... ed è già finito ^__^


Ingredienti
100 g cioccolato fondente
140 g zucchero semolato
80 g latte parzialmente scremato
170 g yogurt greco
250 g panna fresca

Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il latte e lo zucchero, fare raffreddare bene.
Poi unire lo yogurt con uno frullatore ad immersione.
Porre in frigo qualche ora.
Riprendere e unire la panna senza montarla, ma dare solo una frullata veloce con il mixer ad immersione.
Passare in gelatiera.

Commenti

  1. In momenti come questo vorrei tanto una bella gelatieraa -.- ricettina splendida!!
    Soprattutto con questo caldo è quello che ci vuole!
    a presto Fede, un bacione!! :*

    RispondiElimina
  2. Certo che non si può mica venire qua...mi fai sempre venire una fame!

    RispondiElimina
  3. un gelato piu' buono dell'altro, non riesco piu' a starti dietro, sei troppo brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Ormai non ti ferma più nessuno e vorrei esserci anche io nei tuoi panni, ma non ho per ora la gelatiera !

    RispondiElimina
  5. uffa, la gelatiera non ce l'ho ma....penso che ci farò un pensierino quanto prima!
    Questo gelato è una bomba.........
    baci gioia!

    RispondiElimina
  6. Vivrei di gelati amica mia!!! Fede, tu dopo il passaggio nella gelatiera,il gelato lo poni in freezer prima di mangiarlo!! A me resta troppo morbido anche dopo 30 minuti nella gelatiera. Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo metto subito in un contenitore e poi lo passo in freezer, anche se appena fatto una coppetta ce la facciamo fuori^_^. con qualsiasi gelato ti rimane morbido anche dopo 30 minuti?

      Elimina
    2. Si fede anche nelle altre versioni che ho provato e penso che sia proprio la poca potenza della macchina del gelato...devo prenderne una migliore mi sa:-D:-D! Baci

      Elimina
  7. delizioso cara!! Amo all yours gelattos!!

    RispondiElimina
  8. Fedeeeeeeeeeeee! Acciderbola a te, i tuoi gelati sono una tentazione unica :)
    Baciotto, buona serata

    RispondiElimina
  9. mannaggia a me che non ho la gelatiera... approvo la sostistuzione "uovo-yogurt".
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Lo sapevo che iniziavi coi tuoi meravigliosi gelati!Ok,mi preparo a soffrire...perchè ssttt,non dirlo in giro,ma io la gelatiera ancora non ce l'ho!Quindi acchiappo la coppetta e ti bacio,nonostante tu mi faccia piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sto dando dentro Damiana, ho pure mia figlia che mi fa le ordinazioni sul tipo di gelato ^__^

      Elimina
  11. Che bell'aspetto! E che te ne fai di quello comprato nelle vaschette? Bravissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Claudia sono 6 anni che non compro gelato!

      Elimina
  12. Fatto qualche settimana fa, simile, arriverà presto sul mio blog, anche la tua versione mi gusta parecchio, con questo caldo, non so dire di no al gelato home made.
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  13. Deve essere buono e cremoso!!

    RispondiElimina
  14. Non ho la gelateria, anche volendo comprare non saprei dove riporla... non mi resta che ammirare il tuo gelato che preferisco senza uova :)
    Baci

    RispondiElimina
  15. Una vita da gelataia e non ho mai comperato la gelatiera da banco, tu quale usi? La tua ricetta è molto ricca in grassi quindi consistente, quanto tempo hai impiegato per mantecare questo gelato?

    RispondiElimina
  16. devo resistere a non comperarla, sarei finita ! Mi limito ad ammirare i gelati che pubblicano le amiche ! Questo al cioccolato e yogurt greco promette mirabilie !

    RispondiElimina
  17. Hai creato una mostrina (io) sappilo!!!!

    RispondiElimina
  18. M quale test c'è da superare li da te,sei così collaudata con le tue magie,che ogni esame sarebbe una passeggiata!Behhh se poi vuoi farmi proprio testare io sarei a disposizione....fa caldissimo e un gelatino così ci starebbe na meraviglia!Un baciuzzo super Fede!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi