Frittata con tonno e pancetta





Visto che oggi  fa caldo ci vuole  un piatto veloce.
Una frittata gustosa e saporita, realizzata con gli ingredienti che più comunemente abbiamo in dispensa!
Buon appetito!


Ingredienti:
4 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di pangrattato alle erbette(rosmarino, salvia, timo)
80 gr di tonno sottolio peso sgocciolato
20 gr di pancetta affumicata a dadini (oppure pancetta dolce)

Per prima cosa sbattere le uova con il parmigiano e il pangrattato.

Sminuzzare il tonno e mettere da parte.

Rosolare la pancetta nella padella.

Versare nella padella il composto di uova e completare con il tonno.

Commenti

  1. Interessante.....la proverò!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Con la frittata mi inviti sempre a nozze :) Saporitissima questa versione. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Troppo buona....!!! Appetitosa!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Veloce ma gustosissima!!!Buon week end!

    RispondiElimina
  5. non avrei mai pensato a questo abbinamento...brava Federica una fetta al volo tra due fette di pane e poi una bella passeggiata ci stai? baci

    RispondiElimina
  6. Il pangrattato nella frittata mi incuriosisce!!! Proverò.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Una frittata con il tonno proprio mi mancava!! ottima idea.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  8. che bella frittata originale!

    RispondiElimina
  9. Une frittata simple de réaliser et délicieuse, que demander de plus?

    Bisous

    RispondiElimina
  10. La frittata è un piatto semplice e gustoso...io adoro quella con la cipolla, ma anche questa alternativa mi sembra proprio ottima. Da provare in una giornata di sole come questa, magari anche per una uscita fuori porta

    RispondiElimina
  11. Una frittata che sa di primavera,buona!

    RispondiElimina
  12. ....ottima direi.....bacini e buon week end

    RispondiElimina
  13. ciao Federica
    e diciamocelo pure che un paninozzo con questa frittata me gusterebbe proprio....magari al mare...con questa bella giornata!!
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. ebbene sì, anche da me fa caldo e credo proprio che stasera farò anche io una frittatina. Bello l'abbinamento che hai proposto. Le mie bimbe amano il tonno, chissà che non piaccia anche a loro?! buon weekend!

    RispondiElimina
  15. non avrei mai pensato a questo abbinamento...provero' ^_^

    RispondiElimina
  16. Mai fatta una frittata al tonno! che idea! :)

    RispondiElimina
  17. Giusto perchè qui da noi è un must!!!
    perfetta e gustosa!
    baci baci

    RispondiElimina
  18. Buona, buona, buona! Ci sta tuttaaaa!!

    RispondiElimina
  19. Che gialla ti é venuta!! Bellisima! Ma sono le uova? E' spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente bella e gustosa questa frittata a me piace da morire.
      Ciao e buon fine settimana.
      Tomaso

      Elimina
  20. hai sempre idee sfiziose! baci :-D

    RispondiElimina
  21. Bona,ci voleva il 25 aprile !
    Gloria

    RispondiElimina
  22. Proprio sfiziosa questa frittatina! Io poi ne vado pazzo *__* bravissima! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  23. Una tortilla muy fina y seguro que deliciosa, el helado me ha encantado Federica. Un besazo.

    RispondiElimina
  24. Buona questa frittata....poi con il caldo le mie gallinella hanno aumentato la produzione di uova e la tua frittata mi sembra un ottimo modo di usarle. Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  25. io non ho mai provato il tonno con l'uovo..mi hai dato un'idea...

    RispondiElimina
  26. que rica me anoto la receta, besos

    RispondiElimina
  27. Questa la devo preparare a Junio, lui adora il tonno!

    RispondiElimina
  28. Buonissima :-) sicuramente da provare quanto prima :-)

    RispondiElimina
  29. ohhhh....debe estar muy deliciosa muy rica receta con bacon ,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  30. Il tonno mi piace in frittata...la pancetta la proverò alla prima occasione...ciao e buon we.

    RispondiElimina
  31. Davvero stuzzicante anche come antipasto tagliato a cubetti...mi piace molto...sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  32. Ma lo sai che mi hai proprio incuriosito! Mai provato o pensato di abbinar pancetta e tonno! Da assaggiare!

    RispondiElimina
  33. Federica questa frittatina mi sembra perfetta da mettere dentro un panino (bello grande) per un pic-nic all'aria aperta.. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi