Cheesecake Oreo al caffè e ...






...e tanti auguri a me!!!Eh già oggi è il mio compleanno!!
Oggi ci vuole proprio un dolcetto energetico, dopo la forte scossa di terremoto avvertita questa mattina, mi ci vorrebbe una flebo di caffè! Per fortuna niente danni ma tanta...tanta paura!

ingredienti per uno stampo a cerchio apribile diametro 18

Base:
180 gr di biscotti Oreo
80 gr burro

Ripieno:
170 gr yogurt greco
200 gr philadelphia yo
100 gr zucchero a velo
1 bustina di nescafè mocaccino 8gr
3 fogli di gelatina Paneangeli pari a 6 gr.
2 caffè espressi pari a 80 gr.

Foderare la teglia con carta forno
Fondere il burro.
Frullare i biscotti finissimi e metterli in una ciotola, e mescolare il burro.
Pressare bene il tutto sul fondo della tortiera e mettere in frigo.

Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per 10 minuti.
In una ciotola montare il philadelphia, lo yogurt, lo zucchero a velo setacciato e la bustina di nescafè.
Preparare il caffè.  Strizzare la gelatina e scioglierla nel caffè.
Poi prendo un cucchiaio di composto al philadelphia, lo mescolo alla gelatina sciolta nel caffè e poi verso il tutto nella ciotola con il resto degli ingredienti montati e sbatto con le fruste.
Verso il tutto sopra alla base di biscotti e passo in frigo 8 ore.

Poi delicatamente sformo dallo stampo e decoro con dei semplici chicchi di caffè al cioccolato!

Commenti

  1. wow sono la prima wow ho vinto io al foto finish quest volta che emozione... fede un bacio ed adesso allungami una mega fettona di torta..

    RispondiElimina
  2. prima di tutto tanti auguri, e poi complimenti per questa bellissima cheesecake.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri cara Federica....non so resistere ad un bel dolce al caffè!!!

    RispondiElimina
  4. tanti auguri Federica !Bello il dolce!

    RispondiElimina
  5. Auguri di cuore, cara Federica!
    Cacao e caffè, piacerebbe anche a me festeggiarmi con un cheesecake così.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buon compleanno, e complimenti per questa bellissima e sicuramente buonissima torta!

    RispondiElimina
  7. E si mescolano gioie e dolori. Ancora buon compleanno Fede, la tua cheesecake è fantastica. Io non bevo caffè solitamente ma vado matta per tutti i dolci che lo contengono, prendo subito nota del tuo. Un bacione e auguroni

    RispondiElimina
  8. Federica tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiii e complimenti per questa delizia al caffe' che oltre ad essere molto buona e tanto tanto bella anzi di piu'!!!!

    RispondiElimina
  9. mamma mia cosa vedo di prima mattina, già adoro il caffè.. poi il cheesecake è tra i miei dolci preferiti, con il fondo di oreo mi ispira un sacco!!!! buonissimissima!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tanti tanti tantissimi auguri cara Fede <3 meno male che la scossa è stata minima:/ goditi la giornata di relax&riposo! festeggio con te con una fettina di questo splendore di cheesecake tesoro! ancora auguri e buona domenica :*

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri fede!
    il cheesecake é meraviglioso..complimenti!

    RispondiElimina
  12. E ti credo che spavento, mamma mia...ho letto la notizia poco fa! Ora però goditi la giornata e festeggia per benino. Ma con un dolce così le premesse sono più che ottime...SLURP! Un bacione, ancora tanti auguri

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri di buon compleanno e ti auguro di trascorrere una felice giornata con la tua famiglia! intanto mi prendo una fettona di questa cheese cake al caffè...che adorooooo!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri e complimenti per la torta.

    una buona giornata.


    ciao

    RispondiElimina
  15. ma che meraviglia!!! ne vorrei una fettina ora... tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  16. Buonissimo compleanno!
    Spero tu possa passare una bella giornata nonostante lo spavento...

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri Federica e complimenti per questo favoloso cheesecake. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri Fede!!!
    Buonissimo questo cheesecake, lo devo assolutamente fare! Io ho proprio adesso uno in forno :)!
    Buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Cara Federica tanti e tanti auguri per il tuo compleanno se permetti assaggio un pezzo di questa squisita torta e grado forte! CENTO DI QUESTI GIORNI!
    buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. stupendo questo dolce!!!!
    e ancora tanti auguriiiiii ♥

    RispondiElimina
  21. Anch'io ho avuto tanta paura stamattina. Tantissimi auguri tesoro!!!!!
    Hai scelto proprio bene il dolce. Una carica in più ci vuole sempre e pure con gli oreo!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  22. Atupendo chescake al caffè .. questo è uno dei miei dolci preferiti - uhmmmm - baci

    RispondiElimina
  23. amiga os meus parabens que seija por muitos anos esse cheesecake esta um luxo mt bonito deve ser uma delicia adorei bjs e muitas felicidades b.d

    RispondiElimina
  24. Tanti Auguri!!!
    ottima scelta questa cheesecake!!!

    RispondiElimina
  25. Augurissimi cara e un abbraccione! Stupenda scelta dolce che fà una gola infinta :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. tanti auguri Federica!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. uffa arivo tardi ma ti faccio i miei auguri di cuore!!!!! e spero ci sia rimasta una fettina di questa ottima cheesecake:-) bacioni

    RispondiElimina
  28. Ciao Federica, auguri!!!!! Buon compleanno!! E' vero, che paura questa notte..saltata dal letto e scesa fuori in pigiama..pazzesco..solidarietà agli abitanti dell'Emilia..
    Complimenti per il tuo bellissimo cheesecake, dev'essere ottimo!! Un bacio e festeggia bene. Serena

    RispondiElimina
  29. Eccomi a farti gli auguri anche qui!!!!! buon compleanno cara Fede.... e per festeggiare prendo anche una fetta della tua cheese cake.. che ha un ottimo aspetto!!! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  30. ti rinnovo gli auguri anche qui !Festeggiare con una torta dall'aspetto così raffinato è proprio il massimo! un bacione...

    RispondiElimina
  31. buon compleanno!!!!! bellissima la torta!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  32. Buon Compleanno!!!!! splendida cheesecake, deve essere buonissima!
    ma sai che io non l'ho sentito il terremoto, forse perchè abito al primo piano... certo che deve essere stata una brutta avventura.... bacioni!

    RispondiElimina
  33. allora tanti auguri.. la cheesecake è bellissima!

    RispondiElimina
  34. rinnovo gli auguri e prendo una fetta di questo spettacolo...baci.

    RispondiElimina
  35. Happy birthday to you!!!!!!
    E che torta deliziosa hai scelto! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  36. Tanti tanti tanti tanti auguri!!!!!
    Con un dolce così si festeggia alla grande...
    Baci di gioia e serenità!

    RispondiElimina
  37. Bello nella presentazione (sembra un biscotto!) e buono, mi piace anche l'utilizzo dello yogurt greco :)
    Consolatorio in questa giornata di pioggia

    RispondiElimina
  38. Ciao, golosa questa torta: biscotti caffè e philadelphia...buonissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  39. certo non è stato propriamente un buon risveglio nel giorno del tuo compleanno! ti faccio tanti auguri di vero cuore Fede! stupenda torta, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  40. AUGURONI!!!!!!!!! ottimo dolce!!!! buona serata

    RispondiElimina
  41. Tantissimi Auguri tesoro ,bellissimo dolce e buona serata bacioni!

    RispondiElimina
  42. adoro le cheese-cake perchè sono facili da fare, anche se un po di precisione ci vuole come in tutti gli altri dolci! Cmq al caffé deve essere ottima!!! Spero che tu abbia passato un bel compleanno! Sei forte! :*

    RispondiElimina
  43. ti rinnovo anche qui gli auguri e complimenti per il dolce...delizioso^_^

    RispondiElimina
  44. tantissimi auguri Federica !!!!!!!!!!!!!! la tua cheese cake è deliziosa ..... copio la ricetta appena ho tutti gli ingredienti la faccio ...... ciao un bacione grandissimo e ancora tantissimi auguri

    RispondiElimina
  45. Auguri!!!:) e complimenti la torta ha un aspetto davvero delizioso!!

    RispondiElimina
  46. Tantissimi auguri e complimenti per l'ottima torta, anch'io sentita bene la scossa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  47. Auguri... non potevi festeggiare con un dolce migliore, io adoro le cheesecake.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  48. Buon compleanno Federica, tanta paura davvero per questa scossa, speriamo di riuscire a dormire stanotte. Questo cheesecake è strepitoso, tutto quello che vedo fatto con gli oreo mi tenta da matti, li adoro! Un abbraccio

    RispondiElimina
  49. feliz cumpleaños una tarta deliciosa, me llevo un trocito, besos

    RispondiElimina
  50. Tantissimi auguri! anche qui si è sentita tanto e dormito pochissimo, un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  51. Buon compleanno cara Fede e spero tanto tu abbia trascorso questa giornata serenamente e con gioia :-) un abbraccio grande, Ros

    RispondiElimina
  52. ma augurissimi!!!!un giorno di distanza abbiamo.bellissima torta e soprattutto ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  53. Te li ho già fatti su FB ma li ribadisco anche qui, perchè il compleanno non può passare insoseravto! tanti auguriii! e complimenti per questo super cheesecake! davvero invitante!

    RispondiElimina
  54. Gli auguri te li ho già fatti, ma te li rinnovo... e direi che con questo dolcettino ti 6 proprio coccolata alla grande!!!

    RispondiElimina
  55. Muchísimas felicidades, por el cumpleaños y por ese pastel que se ve delicioso. Auguri!!!

    RispondiElimina
  56. Augurissimi Fede!!
    bellissima torta per il tuo compleanno!slurp, mi viene voglia di farmela....

    http://lallistaste.blogspot.com/

    RispondiElimina
  57. Ti rinnovo gli auguri e mi salvo la cheesecake, è favolosa! Ormai non mi perdo nulla... iscritta alla newsletter! Ciaoooooooo :)

    RispondiElimina
  58. Brava...e tanti tanti auguri...un abbraccio:-)

    RispondiElimina
  59. Felicidades Federica!!!Esta tarta no me la pierdo,ya sabes que me encanta el cafe...ñam ñam!
    Bessets.

    RispondiElimina
  60. In ritardo, ma tanti tanti Auguri anche da parte mia!!!!
    Che meravigliosa cheesecake, copio per il vicinissimo compleanno del maritino!!!
    Un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  61. Bellissima Fede! Volevo dirti che esistono anche dei chicchi di cioccolato a forma di chicco di caffè:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti ho usato quelli, ho dimenticato di specificare. ciao.

      Elimina
  62. Me gusta el sabor del café. Me parece una tarta muy bonita y deliciosa.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  63. Auguriiiiii Fede!!! Ma che favola il tuo dolce!!!! Bravissima come sempre!! Un bacione!

    RispondiElimina
  64. Grazie grazie grazie a tutti dei vostri auguri!!!un abbraccio!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  65. uff, in ritardo..scusami: ma tantissimi auguri ugualmente cara!! mitico il tuo dolcetto al caffè..per una coffee-maniac come me, è perfetto! baci

    RispondiElimina
  66. ma mi era sfuggita questa delizia??

    RispondiElimina
  67. De lujo Federica. Un besazo.

    RispondiElimina
  68. Tantissimi auguri Federica!! certo che con una cheesecake golosa come questa hai festeggiato alla grande! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  69. Un po' in ritardo, tanti auguri per il tuo compleanno!
    Hai fatto un bell' regalo a te stessa.
    tanti saluti e che' passa presto questo periodo difficile.

    RispondiElimina
  70. Noooooo! In questi giorni di assenza mi sono persa il tuo compleanno. Accetta i miei auguri anche se in ritardo.
    PS a giudicare da questa torta ti sei festeggiata a dovere! :o)

    RispondiElimina
  71. Mi stavo lustrando gli occhi sul tuo blog scendendo a vedere i post persi (slurp, le lingue di gatto e poi questa meraviglia, assaggerei tutto) e sono imperdonabilmente ritardataria, ma ti mando i miei auguri più cari di buon compleanno!!

    RispondiElimina
  72. Come mai mi ero persa questa cheesecake fantastica? Meno male che l'ho vista ed ho rimediato! Era davvero un peccato perderla! Un abbraccio

    RispondiElimina
  73. Al caffè mi mancava...mi ispira molto proverò!! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi