Gelato al cioccolato bianco e latte condensato




Dopo il gelato al bacio nel quale ho usato il latte condensato, l'ho fatto con il cioccolato bianco.
Vi posso dire che è di una cremosità unica, e dal gusto sublime!!
Qualcuno vorrà sapere se l'uovo si può omettere..si volendo si può omettere ma ne va della cremosità e spatolabilità del gelato.!

Ingredienti:
80 gr latte condensato zuccherato
200 gr latte
125 gr cioccolato bianco Novi

75 gr zucchero
1 uovo

250 gr panna fresca

Per prima cosa mettere su fuoco dolce il latte condensato, il latte e il cioccolato spezzettato, mescolare e fare sciogliere.

In un contenitore a parte frullare con il mixer ad immersione lo zucchero e l'uovo.

Adesso unire in più riprese e sempre frullando il composto di latte sopra a quello di uovo e zucchero, frullare bene e fare raffreddare velocemente il composto.

Chiudere il contenitore e porre in frigo per 6 ore.

Riprendere il composto unire la panna senza montarla e versare il tutto in gelatiera.

Commenti

  1. Ma quanto mi tentano i tuoi gelati tesoro sono qualcosa di irresistibile questo poi è fenomenale!!baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Sempre così buoni i tuoi gelati cara Fede!!!! baciotti

    RispondiElimina
  3. i tuoi gelati sono sempre originali e molto golosi...ma come fai a tentarci sempre ogni dì mia cara Federica.gia' dimenticavo..diavolo tentatrici si!!!!:-)))
    baci

    RispondiElimina
  4. Non dirmelo anche chè già solo a guardare la foto sto allagando la tastiera!!! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah aspetta Fede che ti passo la salvietta!!^__^

      Elimina
  5. fede i tuoi gelati li amo! proverò anche questo sicuramente:-)

    RispondiElimina
  6. Ti dico solo che al titolo sono svenuta!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah.. Stefania sapevo che adoravi questi ingredienti!!!^__^

      Elimina
  7. Questo è un signor gelato!!!
    se lo provo mi innamoro, lo so!!!!!
    Un bacione e felice giornata!!!!

    RispondiElimina
  8. Hummmm... quelle vrai délice, j'adore le chocolat blanc cette glace doit être très riche en goût!

    Bisous

    RispondiElimina
  9. Mi fai venir voglia di tirar fuori la gelatiera, un gusto più accattivante dell'altro, devo stamparmi tutte le tue ricette a riguardo. Grazie mille!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Questa di certo non me la faccio mancare la proverò gia cosi ho l'acquolina . tentatrice e regina dei gelati.

    RispondiElimina
  11. mi ispira proprio tanto..che bontà...

    RispondiElimina
  12. Fede, sei la regina dei gelati. Resto incantata davanti a così tanta cremosità. Prendo nota, prima o poi li proverò tutti. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ylenia grazie, troppo gentile!!fammi sapere cosa ne pensi se provi i miei gelati!!baci.

      Elimina
  13. Ho la gelatiera ma non la uso mai!!! I tuoi gelati mi tentano sempre di più e questo mi impongo di provarlo subito....Come fai a raffreddare subito il composto? Un bacione cara e sei sempre più brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia dai non lasciarla la, non sai cosa ti perdi!!^__^ per raffreddare velocemente metto il contenitore, io uso un vaso di vetro con il coperchio, in una ciotola + grande piena di ghiaccio, e poi metto in frigo, così è bella fredda per passarla in gelatiera, e il riposo permette agli ingredienti di amalgamarsi meglio tra loro!!baci!!

      Elimina
  14. Fede sono qua che cerco disperatamente di non mangiare dolci.. con questi duoi gelati..sono fortunata ad abitarti distante un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah già, se no saresti all'ingrasso!!!!!!!!!baci!

      Elimina
  15. Federica che meraviglia!!!! Che golosa freschezza! Non vedo l'ora che arrivino i primi caldi per poter fare il gelato!!!! Mi segno la tua ricetta! Baci

    RispondiElimina
  16. Brava...questo gelatino oggi ci sta proprio tutto!! un bacione!!

    RispondiElimina
  17. anche tu di gelato?!?! buonissimo questo.. segno la ricetta!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia Federica, ho le salivazioni! Adoro il cioccolato bianco e questo gelato deve essere una meraviglia! Un bacione

    RispondiElimina
  19. Ecco... a questo non saprei dire proprio di no! E mo come la mettiamo? Passo io o passi tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci troviamo a metà strada ti va bene????baci!

      Elimina
  20. Fede, prenoto anche questo per il nostro incontro!!!;-) venerdi mi ricoverano per un esame, ma in qualche giorno dovrei esser fuori e spero così di chiudere il periodaccio!un bacio!

    RispondiElimina
  21. Por favor que bueno!!!!Dan ganas de meter cuchara.
    Bessets.

    RispondiElimina
  22. e questo non mi scappa, brava Fede!!!!!!

    RispondiElimina
  23. *_____________* super bella questa foto! Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  24. Io non ho la gelatiera e non ti nascondo che sono molto tentata dal comprala..l'estate è alle porte e il gelato è una cosa che nn mi piace tanto fare.. La tua proposta con cioccolato bianco e latte condensato mi ispira molto.. e vorrei provare anche senza gelatiera.. ovviamente i tempi si allungano molto dovendo girare periodicamente per evitare la gelificazione..che ne dici? ciao e buon pomeriggio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simona, sinceramente io ho preso la gelatiera proprio perchè ho sempre ottenuto risultati deludenti con il procedimento che dici tu.
      tra l'altro con la gelatiera evito anche di usare glucosio, destrosio o altri ingredienti che non sempre è facile reperire.
      fammi sapere se lo fai!ciao!!

      Elimina
    2. ciao Federica:) quando nn si possiede una gelatiera è il processo è molto più lungo, devi fare attenzione costante che nn gelifichi e quindi girarare, girare, giarare, poi passaggio in frigo.. insomma è poco pratico.. in effetti la gelatiera è molto comoda ed efficace grazie alla quale rinunci al glucosio che ad esempio io utilizzo non avendo la gelatiera.. ad ogni modo se nn compro prima la gelatiera lo provo e vediamo che succede*_* grazie baci!

      Elimina
  25. Que rico helado, me encanta como se ve.

    RispondiElimina
  26. Ho dato uno sguardo alla quantità impressionante di gelati che hai fatto....uno più bello dell'altro!!!!

    RispondiElimina
  27. pure te cara Fede con sti gelati farai la felicità di mio figlio! bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Monica!!fammi sapere allora che ne pensa tuo figlio!!^_^

      Elimina
  28. que delicia de helado. besos

    RispondiElimina
  29. questo deve essere buonissimo,peccato che non posseggo una gelatiera,altrimenti non mi mancava nulla!!
    Mi consolo con il tuo!!
    abbracci .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai un pensierino se ti piace il gelato, ne vale la pena!!!baci!

      Elimina
  30. Mi farai impazzire con tutti questi gelati!...anzi impazzirà la mia bilancia:)

    RispondiElimina
  31. Buono buono buono buono......il mio preferito !
    Cioa
    Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al prossimo incontro te ne faccio mezzo kilo!!!^__^

      Elimina
  32. Sembra davvero uscito dalla gelateria!! :)
    complimenti!

    RispondiElimina
  33. Ciao Federica!
    Che buono il tuo gelato!
    Complimenti per il blog, ho visto che hai un sacco di belle ricette!
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Any grazie della visita!!!!passo a trovarti!!!^_*

      Elimina
  34. mi inchino a te, regina dei gelati! sforni piu gusti tu di una gelateria!!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Federica... prima panettiera... ora gelataia... argh mi tenti proprio su tutti fronti hahahahahaha

    RispondiElimina
  36. Certo che sei una tentatrice! Mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  37. Che delizia....mi tenti davvero! bacione!

    RispondiElimina
  38. delizia delle delizie!!! ti sei data ai gelati ultimamente eh!!!!!! mi sa che devo spulciarmi tutte le tue ricette sul tema perchè quest'anno voglio far camminare la mia gelatiera ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii Debora!!dai dai falla girare sta gelatiera!!^_^

      Elimina
  39. Muy cremoso se ve este helado Federica. Un besazo.

    RispondiElimina
  40. Ciao Federica come sempre prepari delle splendide delizie per il palato, bravissima!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Federica....ho la gelatiera nuova nuova...mi sa che ci debba scappare la prova ;-)...un bacione. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo grazie della visita!!! allora è necessario testare il prodotto!!^_^ fammi sapere!baci!

      Elimina
  42. noooo che meraviglia!! lo devo fare assolutamente!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Tu mi farai voglia di mettermi avanti una gelateria con tutti questi ottimi gelati che ci posti!

    RispondiElimina
  44. ...e senza gelatiera come devo fare???

    RispondiElimina
  45. gentile Anonimo, io ho abbandonato il procedimento di farlo a mano, ossia mettere il composto in freezer e sbattere gli ingredienti ogni 2 ore...ho sempre ottenuto dei risultati deludenti.
    non mi sento di consigliarti di fare così perchè non otterresti il risultato che ti dà la gelatiera.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi