Gnocchetti sardi al pesto di zucchine







Zucchine, prezzemolo, basilico...il profumo degli ingredienti di stagione che avvolgono questi gnocchetti, che con l'aggiunta degli anacardi sono ancora più gustosi!
Buon week end!


ingredienti per 2 persone
150 gr gnocchetti sardi
30 gr anacardi naturali
3 zucchine
prezzemolo, basilico freschi
parmigiano grattugiato
olio
scalogno

Mettere a cuocere i gnocchetti

Pulire e tagliare a pezzettini le zucchine

Nel frattempo in una padella fare un soffritto con olio e scalogno, unire le zucchine regolare di sale tenere mescolato finchè diventano tenere se necessario unire qualche cucchiaio d'acqua.
Poi frullare il tutto con il parmigiano, gli anacardi, il prezzemolo, il basilico e un filo d'olio.
Unire anche qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta.

Scolare la pasta e condire il pesto.

Commenti

  1. Ottimo condimento, gli anacardi certamente conferiscono un gusto particolare!
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. buonissimi e che bel modo di presentarli :-) Buon fine settimana cara :-)

    RispondiElimina
  3. Molto goloso!!! mi piace tantissimo!buon week end

    RispondiElimina
  4. Il pesto di zucchine lo faccio spesso.. mi piace molto! L'idea degli anacardi mi stuzzica.. smackkkk buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. Questi gnocchetti sono golosissimi cara!

    RispondiElimina
  6. Ho tostato gli anacardi poprio adesso. Mannaggi a non avere già le zucchine! Nel frattempo che faccio la spesa...aggungi un posto a tavola...arrivooooooooo :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  7. buona buona buona! Ma perchè a quest'ora ho sempre una fame pazzesca?

    RispondiElimina
  8. Decisamente un squisito ed estivo!

    RispondiElimina
  9. Buoni questi gnocchetti...mmmm! :)

    RispondiElimina
  10. Ho preparato questi gnocchetti anch'io tesoro e con il pesto di basilico ma la prossima volta provo con questo di zucchine che deve essere ancora piu sfizioso!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. Mhhhh il pesto di zucchine! Che squisitezza estiva!

    RispondiElimina
  12. Ma che bel primo di stagione!!!!!
    Bravissima Fede dalle mille idee!!!! :)
    Felice we!!!

    RispondiElimina
  13. buonissimi questi gnocchetti!!!!!un bel primo di stagione...complimenti

    RispondiElimina
  14. tesoro buonissimi.. io adoro gli gnocchetti sardi, penso che tra le paste corte siano proprio i miei preferiti! adoro anche le zucchine che con gli anacardi(che onestamente nn ho mai provato) debbano essere proprio eccezionali! bellissima anche la presentazione! un bacione e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  15. la présentation est magnifique de plus ça doit être excellent
    bonne journée

    RispondiElimina
  16. c'est bien appétissant avec une jolie présentation
    bonne journée

    RispondiElimina
  17. con questo caldo la voglia di stare ai fornelli e' pari a zero quindi molto volentieri ti rubo e assaggio la porzione in primo piano:-)) baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. Un bel piatto estivo, semplice ma gustoso!!!!

    RispondiElimina
  19. fai venire una fame con questi gnocchetti... buoni!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  20. ma quanto mi piace il pesto, ho le zucchine e le mandorle, in sostituzione degli anacardi, che dici stasera mi ci tuffo su un piatto così? mi si tanto di sìììì. brava Fede, piatto perfetto per una serata estiva e calda! un abbraccio e buon we. mony

    RispondiElimina
  21. sento il profumo da qui! la semplicità premia, poi ci pensa l'eleganza della presentazione!

    RispondiElimina
  22. troppo buono questo primo! :P se ho tempo domani lo rifaccio!

    RispondiElimina
  23. Federica sono davvero un primo sfizioso e mi piace l'aggiunta degli anacardi:-)
    buon fine settimana e un bacio

    RispondiElimina
  24. Fede cara, un primo piatto profumato, saporito e divertente... molto estivo, molto appetitoso. Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  25. Deliziosi! Da buona sarda adoro i gnocchetti!

    RispondiElimina
  26. cremosissimi e profumati!!!!slurp;0)))buon weekend,Fede:)

    RispondiElimina
  27. Ottimo il pesto di zucchine, è uno dei miei preferiti! Un bacione

    RispondiElimina
  28. Deliziosi, il pesto di zucchine è squisito! Bravissima, segno la ricetta :) Un abbraccio, buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  29. ciaooooo, deliziosi questi gnocchetti... belli cremosi!

    RispondiElimina
  30. la parola pesto è una garanzia e l' idea dei gnocchetti sardi non è per niente male

    RispondiElimina
  31. Muuyyyyyyyyyyyyy rico, con mucho placer me tomaría una de tus copitas.
    Besinos

    RispondiElimina
  32. amo i gnocchetti e il pesto con le zucchine buonoooo! Ciao cara e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  33. Gli gnocchetti sardi sono un formato di pasta che mi piace tantissimo e l'aggiunta degli anacardi è davvero speciale.... bravissima, un bacione!!

    RispondiElimina
  34. Mi incuriosisce l'abbinamento delle zucchine con gli anacardi!Deve essere di gran gusto! complimenti per l'idea geniale!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina
  35. Che buoni Fede...da provare zucchine con anacardi!!Bella foto...baci cara ^^

    RispondiElimina
  36. Buono questo pesto! Perfetto per racchiudere l'estate!

    RispondiElimina
  37. Questi gnocchetti sono bellissimi con quel loro colore verde brillante e devono essere pure ottimi...

    :-)

    RispondiElimina
  38. li adoro solo a vederli :) buonissimi!

    RispondiElimina
  39. nel mio frigo c'è sempre qualche zucchina da smaltire e questo mi sembra un buon modo, un caldoooo abbraccio :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi