Popcorn al cioccolato






Girando sul web ho visto che il popcorn viene anche servito avvolto dal cioccolato, incuriosita inizio a fare qualche esperimento!

100 di chicchi di popcorn da scoppiare
120 gr di cioccolato extra fondente (novi)
7 cucchiai di panna fresca

110 gr di cioccolato extra fondente (novi)
50 gr di burro


Per prima cosa scaldare una padella ungerla pochissimo di olio di semi di arachide, quando è calda mettere i chicchi, coprire e fare scoppiare.
Passare il tutto in una ciotola. NON salare

Poi sciogliere a bagnomaria il cioccolato e la panna e con una pinza prendere uno ad uno i popcorn e tuffarli dentro al cioccolato, tirarli fuori e metterli ad asciugare su carta forno per qualche ora. (io li ho messi in frigo)
E sono i pop corn che vedete nella ciotolina.

Poi al cioccolato rimasto ne amalgamo un pò e li metto alla base di una tortiera a cerchio apribile.
Nella foto è quella più grande nel piattino bianco

Secondo esperimento:
sciolgo a bagnomaria il cioccolato e il burro, stessa cosa un pò li tuffo ad uno a uno e li faccio asciugare, e un pò li mescolo e li metto nella tortiera a cerchio apribile più piccola.

Attenzione quando si versa il cioccolato sui popcorn, versarlo a filo e mescolare bene, non versarlo tutto in un colpo.

Passo tutto in frigo.

Considerazioni:
il cioccolato ci sta bene e penso che vada bene anche un cioccolato al latte se piace.
Mi è piaciuto di più il pop corn in ciotolina, più pratico da prendere in mano e gustare.
Si potrebbe altrimenti una volta amalgamati tra di loro  mettere 3 popcorn insieme nei pirottini farli asciugare così si attaccano e servirli così.


Commenti

  1. Molto carini da vedere e sicuramente anche buoni! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ma che buoni!!!!!!!!!!! Ho provato con il caramello, ma ricoperti di cioccolato... buonissimiiiiiii, assolutamente da provare!!!!!
    Un bacione grande!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo provare con il caramello,grazie Lory!baciiiiiiiiiiii

      Elimina
  3. Bella questa.....forte l'idea !
    ciao.

    RispondiElimina
  4. buonissime, bellissima idea. brava ciao kiara

    RispondiElimina
  5. Che bella e golosa idea brava!!
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
  6. Esto es a lo que yo llamo tener una idea bien golosa!! :)

    Besos

    RispondiElimina
  7. Guarda me li porterei al cinema. Il quantitativo deve corrispondere alla visione del film... diciamo che me lo vedo due tre volte.... Capito no che mi fanno gola??? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah Elly sei fortissima, te li preparo con piacere!!baci!

      Elimina
  8. Ahhhhhhh fede!!!!ma come ti vengonoin mente ste cose!!! sono un'ottima idea da sgranocchiare durante un bel film.. baci cara .-)

    RispondiElimina
  9. e brava Fede...li adoro...e che dire di quelli al caramello??? Fantastici!!

    RispondiElimina
  10. i bambini ne andranno matti!!
    bellissima idea Federica!!
    baci
    anna

    http://profumidipasticci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Nooo ma tu sei geniale...questi popcorn sono una doppia golosità...al cioccolato....devo provarli subito!!baci,Imma

    RispondiElimina
  12. Te possino...tentatrice! Io evito di comparre le gallette ricoperte di cioccolato e su un piatto d'argento mi servi i pop corn ancora più sfiziosi! Sta vadere che ci finisce oggi nel carrello della spesa :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  13. fa vo lo si!!
    salvo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  14. ma wow .. li voglio .. adoro i popcorn e amo il cioccolato!!

    RispondiElimina
  15. ma questi rimettono subito il buonumore!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Io di solito li faccio con il formaggio fuso o con il burro, ma mi alletta questa tua versione dolce!
    Una volta li ho assaggiati ricoperti di caramello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero con il formaggio...interessante, non si finisce mai d'imparare!!!grazie!

      Elimina
  17. te ne sai una più del diavolo! quelli al caramello assaggiati e amati.. ma questi!! miiiiii tentatriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Debora ma io sono tutta rovescia, tutti hanno assaggiato quelli al caramello e manco sapevo che si potevano fare!!!grazieeeeeeeeeee

      Elimina
  18. ma che golosità ti è venuta in mente!
    Ottimi!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  19. Mhhh....ma lo sai che mi attira?!

    Da provare!!!

    Un bacio

    E. (Dolce Mania)

    RispondiElimina
  20. Un'idea veramente originale e golosa!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  21. Buoniiiii Fede! :D Mi hai fatto venire voglia di farli e soprattutto di.... mangiarli! :D Bravissima, bacioni!

    RispondiElimina
  22. Quanto ne vorrei una ciotolina adesso!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto mi piacciono le sperimentazioni!!!
    Buoni così i pop corn...da rifare!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  24. che meraviglia...e chi ci aveva mai pensato!!!!
    mi piace il tuo blog, mi unisco ai tuoi sostenitori...passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  25. Nos gustan las palomitas mientras vemos una película en nuestro sofá, pero con estas palomitas con chocolate, creo que paso hasta de la película. Buenísimas. Besicos.

    RispondiElimina
  26. ...cosa vedono i miei occhi...potrei mangiarmene a chili!

    RispondiElimina
  27. Mi serviva proprio una idea per le serate cinema tra amici :) Bella trovata, complimenti!

    RispondiElimina
  28. Brava Federica,hai dato un eccellente spunto per mangiare cioccolato.....che bello!!!!

    RispondiElimina
  29. Buoni! Io li ho sempre comprati già pronti al supermercato ... ora li farò da me. grazie!

    RispondiElimina
  30. che idea golosa,Fede!!!sono sicura che Linda, abbia gradito moltissimo..complimenti e bacioni,cara:))

    P.s qui,è scesa un po' di pioggia,a spazzare via un po' d'afa..^;*

    RispondiElimina
  31. stasera davanti alla tv vorrei anche io una ciotola di pop corn:-)

    RispondiElimina
  32. che idea geniale Federica !Buon we cara, un abbraccio !

    RispondiElimina
  33. noo!! ma guarda che cucina la fede! i pop corna al cioccolato! direi senza parole per l'originalità... per il gusto no comment.. devono essere semplicemente eccezionali! bravissima tesoro un bacione:*

    RispondiElimina
  34. ops pop corn * ho aggiunto un "a" di troppo fede cara

    RispondiElimina
  35. meravigliosa ideaaaa, grande fede.

    RispondiElimina
  36. Ma che idea Fede!!!sarei proprio curiosa di sapere il sapore che hanno!!Dolce e salato insieme...mmmmm...curiosissima!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  37. Fede tu attenti alla mia linea ehhhhhhhhhh?? Qst pop sono da provare davanti ad un bel film magari..ideona!

    RispondiElimina
  38. Grandiosa!!!!! Davvero spaziali questi pop corn lascia che li prepari qui e poi vedi se avanza qualcosa :-) Baci

    RispondiElimina
  39. Ricetta provata :))) ottimi... ti lascio il link del mio blog che tratta però altri argomenti, mi occupo di party e matrimoni http://funnyeventscorner.wordpress.com/

    Baci in attesa della prossima ricetta

    RispondiElimina
  40. che meraviglia meglio che non si avvicinino a me perche'è ne mangerei un contenitore interoooooo buona giornata

    RispondiElimina
  41. I bambini e non solo ne andranno matti!!!

    RispondiElimina
  42. Nooooo, tu mi vuoi male ;-) Opto per quelle nella ciotolina, devono essere squisite. Segnata, va! Buona giornata!

    RispondiElimina
  43. Che belli!!Forse con la tua ricetta ho trovato il modo per far mangiare i pop corn a mio marito,visto che non li può vedere.UN abbraccio!

    RispondiElimina
  44. Buona idea Federica. Per un risultato più veloce e light potresti anche cuocere il mais nel microonde.

    :-)

    RispondiElimina
  45. che bella idea! Prendo nota per la prossima festicciola tra ragazze (tutte scuse, me li mangerei tutti io!).

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi