Biscotti orzo e farro







Buondì!! questo week end ho sfornato un pò di biscotti!! Per servirli li ho riposti in questa scatola di latta che ho acquistato al super, mi piaceva troppo per lasciarla la!^_^
Anche in questi biscottini c'è un bel mix di ingredienti, perfetti a colazione a merenda o un dopo un bel caffè!!!

Ingredienti:

60 gr zucchero di canna
140 gr zucchero semolato
190 gr burro salato morbido
10 gr sciroppo di glucosio

30 gr farina d'orzo
30 gr amido di riso
30 gr farina di farro
10 gr latte in polvere
400 gr farina con lievito Molino Rossetto
70 gr vino bianco secco

 Accendere il forno a 180 gradi

Nella ciotola del kenwood, mettere i primi 4 ingredienti e avviare l'impasto, di seguito unire a cucchiai le farine e da ultimo il vino bianco necessario ad ottenere un impasto omogeneo.

Foderare 3 placche da forno con la carta.

Prelevare dall'impasto piccole porzioni da 10 grammi (le ho pesate tutte), passarli nello zucchero e infornare per circa 18/20 minuti.

Note:
il vino bianco non si sente, ve lo dice un'astemia al 100%
il glucosio e il latte in polvere sono facoltativi.








Commenti

  1. Deliziosi, cara fede! Stupendi! Adoro queste farine e anche la scatola in cui li hai presentati: hai ragione, trooooppo bella per lasciarla dov'era!! Un abbraccio e complimenti!! :)

    RispondiElimina
  2. Uffa, la farina di orzo non la trovo...sembrano buonissimi questi biscotti!
    E la scatola è un amore :-)

    RispondiElimina
  3. ma che bella presentazione! e deliziosi biscottini oggi anche io biscotti speriamo bene se vengono li pubblico altrimenti li mangio e basta, ciao carissima buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Ma è troppo carina neanche io l'avrei lasciata al super e neanche questi biscotti sono da lasciare nella scatola ma da spazzare via alla velocità della luce ...sono troppo buoni!
    bacioni e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  5. Ma sono davvero belli e poi messi in quella scatola rendona ancora di più!Bravissima Fede ^_^

    RispondiElimina
  6. Se lo dice un’astemia mi fido al 100% ! Anche se leggere vino e pensare subito ad una sostituzione (e forse immagini anche quale) è stato tutt’uno :)) Segnati anche questi e quella scatolina è un amore. NO, non potevi lasciarla sullo scaffale ;) Un bacione, buona settimana

    P.S. se faccio leggere questo post a mia mamma forse smette di darmi della folle quando peso le palline dei panini o delle brioches! Fede – certosina...per la pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe ho già capito dove vuoi arrivare!!!!^_^
      ahahha peso tutto Fede, mi sono presa pure il bilancino che pesa sotto il grammo!!^__^e per una come me che non ha tanta pazienza, in cucina riesco ad averne tanta!!!

      Elimina
  7. Sembrano deliziosi Fede!!! ma anche quella scatoletta.. che carina! hai fatto bene a non lasciarla là.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  8. che bontà saranno sicuramente fantastici!SI PRESENTANO DAVVERO BENE IN QUELLA SCATOLA DI LATTA!Ciao e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  9. Me gusta como te han quedado y además la presentación ha quedado preciosa.

    besos

    RispondiElimina
  10. Davvero particolare l' impasto di questi biscottini!!! Da provare di sicuro! E quella scatoletta? Siamo proprio un macello noi pazzerelle foodblogger...non sappiamo resistere alla tentazione di comprare tutto ciò che ci piace e che ci può servire per il blog!!! Brava Fede!! Un baciotto e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii Patrizia ha fatto centro ci piace acquistare...^__^

      Elimina
  11. dei biscotti davvero golosi...adoro quella scatolina!
    alla prossima cara e buon lunedi!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno bravissima Fede!!!!!!
    Sono bellissimi sia i biscotti che la scatola!!!!
    Mi piace il mix di ingredienti che hai usato!!! Prendo la ricetta!!!!
    Ti mando un bacio grande e ti auguro una settimana felicissima!!!!

    RispondiElimina
  13. no ma quella scatola????????? bellissima!!! e biscotti favolosi!! mi piacciono con le farine miste :)

    RispondiElimina
  14. Hai fatto benissimo a prendere la scatola è deliziosa!!! La farina di orzo è un miracolo se la trovo...mi piace il mix di ingredienti che hai usato per questi deliziosi biscotti :-) buon lunedì cara :-)

    RispondiElimina
  15. bellissimi questi biscottini!

    RispondiElimina
  16. Ces biscuits doivent être délicieux.
    J'en mangerai avec plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  17. Troppo invitanti
    E quella scatola poi, ha rapito subito la mia attenzione!!!!
    Regalarli sarà un successo sicuro
    A presto

    RispondiElimina
  18. Quel mix di farine li rende davvero speciali!!!...ottimi!!!

    RispondiElimina
  19. oltre che molto invitanti,sicuramente deliziosi!!bacioni,cara :))

    RispondiElimina
  20. Oltre che ad essere buonissimi ti sono venuti pure bellissimi. Bravissima come sempre... ma che te lo dico a fare ormai ehehehhe Bacioni!!

    RispondiElimina
  21. Biscottini deliziosi e scatola magnifica...bellissimi! bravissima!!! buona giornata

    RispondiElimina
  22. Tante buone farine diverse per comporre dei biscotti variegato e sfiziosi!
    brava!
    bacioni

    RispondiElimina
  23. Che bella scatoletta Fede! E che bel bottino c'è dentro, sembra un forziere pieno di tesori :-))) Baci

    RispondiElimina
  24. Eccolo il burro salato nei biscotti!:))) splendida creazione e quella scatola hai fatto bene ad acquistarla! perfetta per la presentazione e conservazione di queste delizie! sono arrivata giusto per il caffè! un abbraccio cara mia:* buon inizio settimana:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo Simona, eh il burro salato lo uso tantissimo, da una marcia in+!!!un abbraccio!!!!!!!!!!

      Elimina
  25. bella la scatola, ma ancora di più piena di queste bontà! anche io e anais ieri abbiamo biscottato...un bacione grande, maghetta!

    RispondiElimina
  26. Se ven exquisitas, que maravilla

    RispondiElimina
  27. la scatola è un amore!! ma aveva gia i divisori? mi piace che tu usi farine alternative!

    RispondiElimina
  28. Fedeee!! Ti prepari per Natale?
    Bellissimi questi biscotti!

    RispondiElimina
  29. Cara Federica ma ti rendi conto:) che ci stai viziando tuttiiiii:)
    Ciao con un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  30. Federica la scatola e' molto bella ma quello che ci sta dentro mi piace molto di piuuuuuuuuu'!!! segnooooooo
    PS:In sostituzione allo sciroppo di glucosio che ci posso mettere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella!
      è puramente facoltativo, puoi sostituirlo con miele se vuoi. ciaoooooooo

      Elimina
  31. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, ho fatto un giro e ci ho trovato tante ricette interessanti... ho aperto con le mie sorelle un blog da poco ed è sempre bello incontrare altre persone con la nostra stessa passione

    RispondiElimina
  32. Questi biscottini sono perfetti e dentro quella scatola fanno un figurone:)
    Mi piace l impasto con il farro !!!
    Baci

    RispondiElimina
  33. Unas galletitas deliciosas.
    besets.

    RispondiElimina
  34. Buoni, belli e pieni di salute che si può volere di più da un biscotto, complimenti!!

    RispondiElimina
  35. Quella scatola e' davvero deliziosa, per non parlare poi di quello che c'e' dentro :D

    RispondiElimina
  36. Originali questi biscottini con la farina di farro..chissà che sapore avranno..sicuramente ottimo!! La scatola deliziosa :)!

    RispondiElimina
  37. Che buoni questi biscotti!!!
    Complimenti!!!
    ....ebbene si, lo ammetto, la scatola te la ruberei subito (magari con dentro i biscotti) ė troppo carina!!!
    Ciaooo


    RispondiElimina
  38. Deben estar muy ricos lucen bellísimo,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  39. ma che eleganza! sei sempre un passo avanti!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. questa foto è fantastica, complimenti

    RispondiElimina
  41. Orzo e farro, che buoniiiiii :D Bravissima, Fede! Segno la ricetta! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  42. These look absolutely delicious dear Fede like all you make:)

    RispondiElimina
  43. Mi lasci sempre di stucco con queste ricette originali. Buonissimi !

    RispondiElimina
  44. Quella scatolina non l'avrei lasciata neanche io sullo scaffale!!
    Perfetti questi biscotti, Fede!!

    RispondiElimina
  45. Ottimi i biscotti e bellissima la scatola. Ce l'ho anche io identica! :-)

    RispondiElimina
  46. farina di farro: presente.
    farina d'orzo: mi manca! ecco ora dovrò cercare anche questa... :-)
    Sono bellissimi questi biscottini e con degli ingredienti particolari che mi incuriosiscono proprio...
    Bella ricetta :-)

    RispondiElimina
  47. Veramente deliziosi e presentati divinamente!!! Complimenti, baci

    RispondiElimina
  48. Belli e buoni!! Bella anche la scatola, ora la cerco ;-)!!
    Elisa

    RispondiElimina
  49. Troppo carini, perfetti per accompagnare il mio tè... segno!

    RispondiElimina
  50. la scatola è bellissima, hai fatto bene a non lasciarla al super, in casa con i tuoi biscotti, avrà vita più felice, anzichè vuota in un triste supermercato ;)
    Ho una gran voglia anch'io di biscottare in questi giorni, vediamo che lampadina mi si accende!! Continuo a ripetermi che devo trovare la farina d'orzo e poi mi scordo... fosse solo quella che scordo!! Baci cara.

    RispondiElimina
  51. Ho giusto del latte in polvere - comprato non so perchè - da utilizzare. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi