Snacksters







La ricetta di questi snack me l'ha passata Rosa, un'amica italiana che vive in America.. siamo entrate in contatto su Fb, lei insegna in una scuola di cucina e così attraverso fb ci scambiamo idee, consigli e ricette!

Lei li chiama Snacksters e sono uno tira l'altro!!

ingredienti

115 gr burro
155 gr farina 0
60 gr mozzarella asciutta grattugiata
30 gr formaggio asiago, oppure parmigiano
1/2 cucchiaino di origano
paprika dolce
7 gr sale
15 gr zucchero

Impastare nella planetaria il burro e una volta ammorbidito e quasi spumoso unire il resto degli ingredienti.
Una volta che il composto si compatta  pesarlo e dividerlo a metà.
Formare due cilindretti di 15 cm ciascuno. Avvolgere con pellicola e porre in frigo per 4 ore . Io li ho messi in freezer per 30 minuti.
E' importante il passaggio in frigo o in freezer!
Fare  fettine di circa 1/2 cm e cuocere a forno caldo a 180 per 18 minuti o finché' dorati.

Nota: per mozzarella asciutta intendo quello che va sulla pizza che non rilascia acqua

Grazie a Mirtilla del blog Angolocottura per aver li provati, qui il suo post

Commenti

  1. Particolari!!! Ma che intendi per mozzarella asciutta??? Mica la scamorza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non la scamorza ma mozzarella per pizza che non rilascia acqua.

      Elimina
    2. tipo pizzottella???

      Elimina
    3. non sò non la prendo la pizzottella al super ci sono tante marche che fanno mozzarella per pizza, una di quelle che non rilascia acqua.

      Elimina
  2. Per un aperitivo sono l'ideale, se ci si controlla a smettere di mangiarli!

    RispondiElimina
  3. Non finirai mai di sorprendermi! La mozzarella grattata nei biscotti salati…curiosaaaaaaaaaaaaaa :D! Devono essere sì uno tira l’altro. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Devono essere veramente buoni...li provo!!vediamo se alle mie bimbe piacciono.A presto cara.

    RispondiElimina
  5. Brava Rosa e bravissima tu! Ho giusto una mozzarella che non sapevo come usare!!! Sei mitica tesoro!!! <3

    RispondiElimina
  6. Ma sono super particolari e hanno un aspetto delizioso!!! Bravissima :-) Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  7. Molto particolari e, soprattutto, buoni! :)

    RispondiElimina
  8. e ci credo....mi tufferei nel monitor per rubartene uno!
    pensa che io ho una ricetta di pizzette che vengono favolose e si utilizza la mozzarella, ma...nell'impasto, come qua!

    RispondiElimina
  9. che bello questo scambio di ricette oltreoceano! questo stuzzichino è assolutamente da provare! a presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Che ideauzza sfiziosa ti hanno passato...e tu l'hai egregiamente messa in atto!!

    RispondiElimina
  11. Sono proprio appetitosi!!!

    RispondiElimina
  12. davvero geniale questa ricettina!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  13. con questi apriamo alla grande un bel pranzetto...whaooooooooo anche oltreoceano vai? :-) baci

    RispondiElimina
  14. Devono essere stupendi cara Federica, chiudo gli occhi e mi sembra di a^verli qui nel piatto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Veloci, facili e appetitosi, ideali per un aperitivo!

    RispondiElimina
  16. Ma son particolarissimi questi biscotti!!! chissà che gusto hanno.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  17. Te l'ho detto, no, che tra poco devo fare una cartella solo con le tue ricette vista la mole di quelle che salvo? :D Ecco, questa qui pure la salvo subito! Da fare al più presto!!! Bravissima, un bacio grande e buona giornata :**

    RispondiElimina
  18. tesoro questi mi piacciono da morire... eppure mi chiedo.. ma cos'è che nn mi piace di tutto quello che tu prepari? direi nulla... la consistenza un pò biscottata mi intriga e il fatto che siano salati ancora di più.. sai che li prediligo:) ps mozzarella grattugiata? ajajja diritta nelle preparazioni da provare amica mia;) complimenti! ti abbraccio tesoro.. buona giornata:**

    RispondiElimina
  19. proverò questa ricetta come antipasto per la prossima cena!!
    :)

    RispondiElimina
  20. Adoro questo genere di stuzzichini al formaggio. Un abbraccio!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Federica, dovresti pubblicare un libro con le tue ricette, dai lievitati agli snack, sei incredibilmente brava e questi snackers non fanno eccezione, a noi sono piaciuti moltissimo!
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazzi per la verità ho del materiale pronto ma non c'è nessuno disposto a pubblicarlo!!

      Elimina
  22. Simili ma con altro tipo di formaggio e forma diversa ho fatto per il cenone di quest'anno e confermo che sono uno tira l'altro, insomma buonissimi!!!p.s. non sono pubblicati ancora!

    RispondiElimina
  23. Che delizia tesoro questi sono quelle sfizioserie che si fanno fuori in due minuti!!Bacioni,imma

    RispondiElimina
  24. saranno buoni e sono anche carinissimi, come a dire " prendetemi " !!!
    sempre perfetta Fede !!

    RispondiElimina
  25. questa ricetta cara Fede la copio subito, quanto sono sfiziosi, grazie!!!!!

    RispondiElimina
  26. e ci credo che uno tira l'altro, devono essere una droga!!

    RispondiElimina
  27. Me encantan las galletas saladas, que bien viene tener amigos con quien intercambiar recetas y de los que además podemos aprender.
    Un besito

    RispondiElimina
  28. Accipicchia che ricettina stuzzicante!!!!!! Bravissima Fede!!!!!!! Altra ricetta da provare, sei una fonte preziosissimaaaaa!!!!
    Baci tantisssssssssmiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  29. Snack uno tira l'altro...ottimi!!! Veloci e gustosi. Grazie Manu

    RispondiElimina
  30. Un buen snack para disfrutarlo.
    Buen día

    RispondiElimina
  31. un'ottima idea aperitivo, i biscottini da sgranocchiare sono una delizia!

    RispondiElimina
  32. Da provare... me la salvo, io prima di pranzo sgranocchio sempre qualcosina!
    Baci

    RispondiElimina
  33. sono ottimi questi biscotti salati...veramente uno tira l'altro,mi piacciono molto,brava Fede ^_^

    RispondiElimina
  34. buoni, come tutte le tue ricette. Un bacio

    RispondiElimina
  35. buoni, come tutte le tue ricette. Brava, un bacio

    RispondiElimina
  36. ciao Simo
    proprio uno tira l'altro!! da provare sembrano facili..l'unico problema sarà la mozzarella che indichi che qui (data la zona regno della mozzarella ^_^ ) sarà difficile trovare...
    baci

    RispondiElimina
  37. Mamma che buoni devono essere!!! Ricetta salvata immediatamente! :)

    RispondiElimina
  38. mi fanno venire l'acquolina in bocca!!!!

    RispondiElimina
  39. e ci credo che sono uno tira l'altro ...sono invitantissimi perfino tramite PC!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  40. Ohhh...Federica Luce muy rico es una delicia al paladar me encanta quiero una, abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  41. fede, ti mancavano solo le amicizie americane... adesso mi farai impazzire ancora di più hahaha

    RispondiElimina
  42. che idea splendida cara Fede!!!!un bacio simmy . ma dove saei sparita tutto ok?

    RispondiElimina
  43. tesoro sono super fantasticiiiiiiii!! li proverò sicuramente...

    RispondiElimina
  44. Mi ispirano veramente tanto..Ci faccio subito un pensierino. Credo che siano così buoni che uno tiri l'altro!!

    RispondiElimina
  45. Ciao cara ti ho scovata girando un pò fra i vari blog e direi che...è tutto fantastico!!!Questi snack sanno proprio di "uno tira l'altro" per fortuna ho un metabolismo veloce!!!
    Bacio

    se ti va passa a trovarmi

    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. Foccalabindella che meraviglia!!!!! Ho giusto della margarina da utilizzare e una mozzarellina...... mmmmmhh, quasi quasi ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi