Cannoncini di sfoglia alla crema








Oggi facciamo colazione così... chi si unisce???

ingredienti:
400 gr di pasta sfoglia
(oppure 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare pronta)
latte
zucchero

Crema pasticcera
1 uovo
130 gr zucchero
20 gr zucchero vanigliato
360 gr latte
40 gr amido di frumento

yogurt greco
philadelphia milka

Ricavare dalla sfoglia strisce larghe 2 cm e lunghe 30.
Spennellare i cannoli di burro
partire dalla punta e avvolgere le strisce sovrapponendole, appoggiare i cannoli su carta forno con la chiusura sotto.
spennellare di latte e mettere in frigo.

Accendere il forno 200 gradi, quando è in temperatura tirarli fuori dal frigo, cospargerli con poco zucchero e infornare fino a doratura.

Tirare furori dal forno aspettare 10 minuti ed estrarre delicatamente i cannoli.

Crema:(preparata il giorno prima)
sbattere uovo, amido e zucchero, unire il latte caldo e portare a densità.
Fare raffreddare coperta con pellicola.

prima di farcire ho mescolato alla crema 2 cucchiai di yogurt greco e montato con le fruste.
Mettere la crema in una sac a poche e farcire.

A parte della crema ho unito un cucchiaio di philadelphia milka, mescolato e farcito.

Conservare in frigo coperti da pellicola.

Nota:
ho 2 misure di cannoli, per la misura piccola ho tagliato strisce da 1,5 cm e lunghe 25 cm

Commenti

  1. Primaaaaaaaaaaaa tutti a me!! baci

    RispondiElimina
  2. Passo di qui e non c'e' volta che rimanga incantata!(e affamata :-)

    RispondiElimina
  3. Te han quedado espectaculares, y una presentación perfecta. Cuando los hago en casa no me quedan tan bonitos, tendre que practicar más.
    Besicos,

    RispondiElimina
  4. arrivoooooooo prima che se li finisce scarlett.

    RispondiElimina
  5. Ioooooooooooooooooo! E che si chiede? straperfetti e stragolosi. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  6. IO IO IO IO
    MI UNISCO IO!!!
    MAMMA CHE BELLI E SICURAMENTE CHE BUONI!!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo i cannoncini, sono tra le mie paste preferite.
    Questi non sfigurerebbero in una pasticceria.

    Ne prendo un vassoietto da sei.. eh eh eh

    RispondiElimina
  8. Hanno davvero un aspetto bellissimo e buonissimo soprattutto, complimenti! Mi viene fame solo a guardarli ;)

    RispondiElimina
  9. Se ven preciosos y además tienen que estar ricos

    RispondiElimina
  10. Uhmmmmmmmmm que ricos con crema pastelera, con lo que me gusta!!.

    besos

    RispondiElimina
  11. Buonissimi Fedeeee! Ne mangerei anche cento, giuro! :D Bravissima, un bacio grande!

    RispondiElimina
  12. tesoro aprendo il blog stamattina mi è quasi venuto un infarto! forse tu nn sai che i cannoncini alla crema sono il mio peccato dolce preferito... ogni volta che faccio colazione al bar li punto e ne mangio almeno 2! eccezionali! complimenti.. il tuo risultato è degno di una pasticceria! un abbraccio grande:*

    RispondiElimina
  13. Io, io , io mi unisco!! Ioooo ehhehe bacii

    RispondiElimina
  14. Mi vuoi veramente viziare cara Federica!
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Anche se ho già fatto colazione, mi unisco volentieri :)

    RispondiElimina
  16. ciao fede!
    rieccomi rientrara dalle ferie!!!!!
    hei hei facciamo colazione insieme?????mi aspetti????

    RispondiElimina
  17. la colazione è saltata ma dopo pranzo mangio volentieri questa bontà :-) Buona giornata cara!!!

    RispondiElimina
  18. golosiiiiiiiiii ,baci,buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  19. mi sa che non e' rimasto neppure un cannoncino....eheh sono troppo invitanti! percio' ti propongo di rifarli per quelli come me che sono rimasti con l'acquolina ^_^

    RispondiElimina
  20. un paio per domani a colazione prego devono essere buoni buoni!!!baci cara a presto!

    RispondiElimina
  21. Ok.. se io porto il ciambellone di mamma.. tu mi fai trovare questi cannoli???? baci .-)

    RispondiElimina
  22. Io, io, io, iooooooooooooooooooooooo
    me li mangio tutti io :-p
    Questa foto è davvero irresistibile, tu non sai quanto invidio la piccola Linda quando vedo queste tue prelibatezze!!

    RispondiElimina
  23. tentatrice!!!!ahahah sono bellissimi,Fede:)
    non ti chiedo quanto siano buoni..:(
    (sono a dieta..gia'..uff!! bacioni ;0))

    RispondiElimina
  24. Per la colazione è tardi, ma con un buon caffè... che meraviglia!!!!!!!
    Quanto sei brava Fede!!!!!!!!!!!!! Irresistibili!!! Tocca copiare anche questa!!!
    Bacioni enormissimi!!!!!

    RispondiElimina
  25. Hola Federica!
    Como siempre una receta buenisima,que ricos con la crema ummm....
    Besets.

    RispondiElimina
  26. Tutti perfettamente....perfetti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  27. Arrivo tardi per unirmi ?! Mi andrebbe bene per merenda:) mamma che bontà !!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  28. Mi unisco senza dubbio;-) Ti sono venuti perfetti!!!

    RispondiElimina
  29. Me li sarei mangiati tutti stì cannoncini che bontà!
    bravissima un bacione!

    RispondiElimina
  30. io sto lì a casa tua praticamente, con il tè delle cinque però. Sei bravissima cara Fede, una sorpresa ogni volta! un bacio e buona serata:) mony

    RispondiElimina
  31. I miei dolcetti preferiti!!!
    Grande Federica:)
    Un bacio

    RispondiElimina
  32. sei meravigliosa. anche i cannoncini. ma tu di più!

    RispondiElimina
  33. sei sempre una vera professionista in cucina come al solito bravissima

    RispondiElimina
  34. Se ven perfectos y golosos para un té ,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  35. aaaahahhhhhaaa voglio tutto il vassoio!!!!!

    RispondiElimina
  36. sono perfetti Federica,che splendore!

    RispondiElimina
  37. Oddio potrei finirne un vassoio intero, io li adoro! E mi piace anche l'aggiunta dello yogurt greco nel ripieno! Baci

    RispondiElimina
  38. io ho un certo languorino.....

    RispondiElimina
  39. che buoni!!! complimenti per il blog è fantastico ^-^
    ciaoooo

    RispondiElimina
  40. Sono meravigliosi i tuoi cannoncini Federica, da mangiare non solo a colazione! Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi