Polpette farcite




                                                                            Ciotolina L'angolo dei desideri


Polpettine un pò diverse dal solito che racchiudono al loro interno un chicco d'uva!
Semplici e molto veloci da fare, se vi piace l'uva provatele!!


Ingredienti per circa 15 polpettine
300 gr di macinato di maiale, o manzo
rosmarino
salvia
prezzemolo
uva bianca senza semi
grissini
olio e.v.o
olio d'arachide
salamoia bolognese (mix di spezie e sale)

Lavare l'uva ed eliminare gli eventuali semi tagliando gli acini a metà.

Tritare le erbette

In una ciotola mescolare la carne, le erbette la salamoia, e un filo d'olio e.v.o.
Amalgamare bene, prelevare piccole porzioni di carne porre al centro un acino d'uva e chiudere bene,
Porre in frigo.

Tritare i grissini e ripassare le polpette.

Passare alla cottura:
Se se decide di friggerle in olio d'arachide profondo fare attenzione alla temperatura che deve stare sui 150 gradi in modo che la carne cuocia fino al centro.

Oppure mette un pò d'olio d'arachide in padella e rosolare per bene le polpettine sfumando con vino bianco e se necessario pochissimo brodo vegetale.

Commenti

  1. Fede, mamma mia! Già le polpettine sono qualcosa di accattivante, se poi mi ci metti anche l'uva di ripieno.. che gli da quel tocco fresco e zuccherino.. no, non si resiste! Ma quante idee hai? Una più bella dell'altra!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea il cuore di polpetta fatto con l'uva!!!

    RispondiElimina
  3. M’hai letto nel pensiero! Cercavo un’idea di secondo con l’uva per il week end e l’ho trovata :) Scongelo le polpette e ci infilo dentro un chicco d’uva. Ho anche metà lavoro pronto :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  4. ciao
    che figata!!! mi piacciono!
    baci

    RispondiElimina
  5. che polpette sfiziose!!tutte da provare!!
    baci

    RispondiElimina
  6. con il cuore di uva?! Ma sono originalissime...ne sai sempre una più del diavolo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. davvero una sorpresa queste polpettine,ottima idea...da provare...brava Fede ^_^

    RispondiElimina
  8. cara Federica mi stai sempre tentando! debbono essere squisite queste polpette farcite. Non so se ti sia accorta da questa mattina Blogger a cancellato definitivamente la vecchia interfaccia, io subito mi sono trovato impacciato per fare il primo post, ma poi in 5 minuti tutto mi è sembrato chiaro.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Sin duda una receta de albóndigas muy original con las uvas en su interior!!.

    besos

    RispondiElimina
  10. non le ho mai assaggiate così ma mi ispirano tantissimo.Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ma che bella farcitura sana e originale!!!!!
    Grazie Fede, non vedo l'ora di provare!!!!!!
    Un bacione grandissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Una excelente receta.

    Saludos

    RispondiElimina
  13. Ma come t'è venuta st'idea??? è così intrigante quell'acino dentro che spunta fuori.. brava cara! bacioni

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea originale...devono essere anche molto buone!!!

    RispondiElimina
  15. e dire che pensavo di essere io quella che impolpetta di tutto!!!!
    fede,ottima idea!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia l'acino d'uva nelle polpette!!E siccome l'uva mi piace e pure tanto,le proverò di sicuro!!Un bacio bella Fede!

    RispondiElimina
  17. sono proprio originali queste polpette!con un chicco d'uva?e chi poteva mai pensarci!

    RispondiElimina
  18. Fede tu sei un vulcano di idee! l'uva nelle polpette è geniale... io l'adoro.. e sono sicura che in questa preparazione mi piacerà da morire! bravissima!!! un abbraccio carissima:*

    RispondiElimina
  19. Ciao Federica, ho scovato il tuo blog e cosi' desidero fermarmi a salutarti. Bellissimo blog, cosi' ricco, non so da dove cominciare.....facciamo da questa originalissima ricetta! Sono tra i tuoi lettori. Passa da me se ti va, ti aspetto. Un abbraccio, Letizia.

    RispondiElimina
  20. sembrano ottime!

    c'è un nuovo post da me, che ne dici di passare?

    RispondiElimina
  21. Ma dai? Con l'uva....non ci avrei mai pensato...proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  22. Bellissima ricetta e bellissma presentazione!!

    RispondiElimina
  23. Meraviglia di polpette...abbiamo l'uva, il macinato acquistato stamattina perchè c'era una bella offerta e ho solo una domanda, ma quanta uva grosso modo ci hai messo?
    Smack da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazzi!ho messo un acino in ogni polpetta, 15 polpette=15 acini!!
      fammi sapere!ciaooooo

      Elimina
  24. originali, e certamente anche buone!

    RispondiElimina
  25. originali...dal gusto decisamente agrodolce!
    bella idea!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  26. Spettacolari, una vera prelibatezza!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  27. Come si presentano bene queste polpettine con uva. Un idea molto interessante. Mi piacerebbe provarla al piu' presto.

    RispondiElimina
  28. mi piace, mai messo l'uva nelle polpette, baci

    RispondiElimina
  29. uva O_O!!!!!!!!!!!!!!! questa è una vera sorpresa...grande fede..

    RispondiElimina
  30. che belle che sono e chissa' che buone!!!!!

    RispondiElimina
  31. Buona l'idea dell'uva mi piace da fare adoro le polpette ciaoooooo

    RispondiElimina
  32. l'uva dentro una polpetta???da provare,si si da provare..grande Federica!!!

    RispondiElimina
  33. Fede che belle che sono e dentro con quella sorpresina dell'uva che da freschezza ... mi piacciono!! ma avevi dubbi:-)
    bacioni

    RispondiElimina
  34. polpette con sorpresa...che bella idea!
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  35. Idea originale,assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  36. Che bella idea! Io amo le polpette in tutti i modi e queste qui sono veramente invitanti e da provare! Complimenti, Fede, un bacione :)

    RispondiElimina
  37. Sei sempre innovativa con le tue ricette...brava Federica.

    RispondiElimina
  38. che idea le polpette con l'uva! non finisci mai di stupirmi!

    RispondiElimina
  39. Buena idea me encantaron.... irresistible,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  40. Look delicious and nice federica ciao!

    RispondiElimina
  41. Una delizia, Fede!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  42. Buenísimos, deliciosos, que pasada.
    Besos,

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi