Crema pasticcera, frutti di bosco e buon compleanno blog





Buondi! oggi il mio blog compie 4 anni!! Passa il tempo...e in questo tempo pian piano è cresciuto...in tutti i sensi..questo è il post numero 1198....poi ci sono i sostenitori 1788...La pagina di Fb con i 3407 "mi piace" ... insomma con costanza e pazienza si costruiscono le cose che ci appassionano!
Ma io so che non sono mai arrivata, anzi ciò che mi spinge  ad andare avanti è la mia voglia d'imparare sempre dagli altri...e poi mettere in pratica!
Ringrazio tutti quelli che mi seguono sempre, quelli che capitano per caso di qua ma poi si fermano ^_^ e quanti provano le mie ricette facendomi alzare da terra dalla soddisfazione perchè riescono!
Vi lascio con una semplice crema pasticcera e i frutti di bosco..che io adoro e  se vi piace il mio blog cliccate alla vostra destra su G+1!!!

ingredienti:
250 gr panna fresca
80 gr zucchero
1 uovo
30 gr amido di frumento

frutti di bosco
zucchero a velo


Sbattere uovo, zucchero e amido, portare su fuoco dolce e unire la panna riscaldata, portare a densità.

Versare su una ciotola e coprire con pellicola.

Io l'ho preparata 1 ora e mezza prima di servirla, poi l'ho messa nei piattini ho completato con i frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo.

Commenti

  1. buon compleanno al blog più stuzzicanteche c'è! brava fede, sei fantastica, continua a deliziarci gli occhi e darci tante ricette!

    RispondiElimina
  2. e sono la prima, si!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro mio ho le mani sporche di farina ma appena ho visto l'anteprima dei tuoi 4 anni mi sono subito staccata e ancora tutta polverosa ti scrivo AUGURISSIMI di cuore amica mia! sei bravissima e questo successo TE LO MERITI TUTTO! Ti seguo sempre con grande affetto da quando ti ho scoperto e nn ti lascio più.. spero un giorno di poterti dare un abbraccio dal vivo! ti auguro ancora tantissimi di questi momenti pieni di soddisfazioni e festeggio con te con una bella porzione di questa crema eccezionale come tutte le tue preparazioni! tvb e non smettere mai di sorprenderci:***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona grazie di cuore del tuo bellissimo commento, spero anch'io di poterti conoscere di persona perchè ho capito subito che sei una persona stupenda, grazie di cuore!! un abbraccio!

      Elimina
  4. tanti auguri per il blog compleanno, questa crema è deliziosa.
    baci

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri al tuo blog!!! Sal che oggi è anche il mio compleanno??
    Ti auguro altri 100.000 post.
    Un bacione
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri al tuo blog, Federica!

    RispondiElimina
  7. Auguroni!!!
    Sai che sei una delle mie muse ispiratrici...non si contano le tue ricette che sono entrate nei miei menu.
    Continua a deliziarci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania..detto da te non sai quanto piacere mi faccia!!!grazie di cuore!baci!

      Elimina
  8. Auguriiiii!wow che bel percorso che hai fatto!già 4 anni!sono tantissime e quante ricette! ; )

    RispondiElimina
  9. Auguri al tuo blogggggggggggggggggggggggggggggggg!!!!! so più vecchia io allora.. di poco.. ma più vecchia!! .-) Risultati stra-meritati cara!!! Una cucchiaiata di crema (particolare con panna al posto del latte) .. la prendo!!! smackkk buon sabato

    RispondiElimina
  10. Fatto tesoro! 'Mi piaci!' :D AUGURONIIIIIIIIII, TI MERITI TUTTO QUESTO AFFETTO! :D Fede cara.. sei bravissima e spero che tu possa continuare così, tra mille soddisfazioni :) Un abbraccione!

    RispondiElimina
  11. Che delizia cara Federica!!!
    Ciao e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Ciao Federica, auguri al tuo blog!!
    Non meravigliarti del successo che hai, sei brava e
    e te lo meriti tutto!!
    Complimenti!
    A presto:)

    RispondiElimina
  13. Buon blog compleanno cara, le tue ricette meritano tutto il successo e tu sei una persona fantastica!!! festeggio con te volentieri con questa crema deliziosa!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Buongioooorno e tantissimi auguri a te e al tuo meraviglioso blog!!! Complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  15. auguroni e avanti cosí, sei super.. la mia panificatrice preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee Paola, quando vuoi ci vediamo, mi farebbe piacere!!baciiiiiiiiiii

      Elimina
  16. ciao fede!
    come posso non farti gli auguri?
    allora
    AUGURI DI BUON BLOG COMPLEANNO!!!!!
    penso che tu sia una gran cuochetta casalinga,sempre con delle ricettine carine che mai avviliscono per chi vuole provare!
    un bacione
    carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla del tuo bellissimo commento!!baci!

      Elimina
  17. !!Felicidadessssssssss!!. Y que cumplas muchos más deleitándonos con tus magnificas recetas Federica.
    Las natillas una pura delicia, y que con que color más linto te han quedado, guapa.

    besos

    RispondiElimina
  18. complimenti Fede, sei bravissima e ti meriti tutto questo...continua così! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  19. ma mille ne metterei di Mi piace,continua così!!
    Felice di conoscerti provare le tue ricette e condividerle insieme a te!! auguri di cuore mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amica, grazie per tutto!!!!! un abbraccio immenso!

      Elimina
  20. Fedeeeeeeeeeee ^_^ AUGURISSIMI di cuore. Non solo meriti tutto questo successo, ma molto molto di più. Penso che tu sia la musa ispiratrice di tutte noi, non c'è una delle tue ricette che non vorrei provare e quell'abbraccio che ora ti mando virtualmente spero un giorno di dartelo per davvero. Un bacione, buon we

    P.S. crema e frutti di bosco...corrooooooooooo :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Fede spero tanto anch'io di poterti conoscere e abbracciare!!!!!grazie!!! un abbraccione!

      Elimina
  21. buon compleanno al blog...e complimenti per la crema ha una spetto veramente delizioso...bravaaaaaaaa

    RispondiElimina
  22. Buon compleblog!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  23. ciao Fede
    augurissimi a te e alla tua creatura grazie alla quale condividiamo esperienze nel nostro regno cucina!!!
    I tuoi consigli e le tue proposte sono colonna sonora del mio tempo sul web
    bacioni tesoro e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna del bellissimo commento!!!!!grazie!

      Elimina
  24. taantiii auuugruuriiii al bloggg taaantiiii auguuuuriii al blogggg tantissimi auguri fede io ricomincio da capo partendo da www.peccatididolcezze.it ^.^ non vedrai più nella blogroll i miei ultimi post con la foto ma solo il titolo :(

    RispondiElimina
  25. auguroni,Fede!!!!mamma mia,che meraviglia!!adoro i frutti di bosco..qui nuotano nella crema!!slurp
    beh..se scopri che sono spariti,saprai chi è stato..ahah complimenti e felice w.e. carissima^;*baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ok Elisabetta!! grazie di cuore!!!!!!!!!

      Elimina
  26. festeggio volentieri con te il 4° compleanno del tuo stupendo blog....sempre ricco di belle e ottime ricette!!!
    un bel raguardo cara...e te ne auguro altri 1000!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  27. ciao, auguri a te e al tuo adorabile e goloso blog, un bacio e buon weekend

    RispondiElimina
  28. AUGURI ANCHE DAI VIAGGIATORI GOLOSI ...
    DOLCE SQUISITO ...

    RispondiElimina
  29. Agurissimi ad uno dei migliori blog ceh conosco, da cui traggo spesso idee e da cui spesso copio spudoratamene, e come potrebbe essere il contrario con te si va sul super sicuro. Complimenti a te che in questi 4 anni con la tua costanza, la tua fantasia e la tua assidua presenza nella tua e nelle nostre cucine sei diventata ormai per tutte una vera amica a cui fare riferimento!
    Buon compliblog tesoro
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice grazie mi hai commosso..grazie davvero di cuore!un abbraccio!

      Elimina
  30. Meravigliose ricette, continua per favore a condividere!
    Buon lavoro, ciao

    RispondiElimina
  31. Bravissima Federica. Il successo del tuo blog è meritatissimo.

    Continua sempre così. :-)

    RispondiElimina
  32. Buon compelanno!!! Che buona questa crema, me ne prendo un cucchiaino virtuale!! Un bacio, Fede

    RispondiElimina
  33. Uau!!! Che numeri!!
    Continua così...
    Augurissimi e un abbraccio
    forte forte!!

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  34. 4 anni sono tanti, ma se vissuti con tanta assiduità e costanza, con tante idee sempre originali e belle, non poteva che essere così: un bellissimo blog!
    Auguri!

    RispondiElimina
  35. Il blog oltre ad essere l'alter ego di noi stessi, é come una piccola creatura che amiamo e accudiamo per crescerla e guardarla con orgoglio.
    Sicuramente il tuo ti rispecchia e ti dona delle grandi soddisfazioni;e il mio augurio più grande é la possibilità di continuare su questa strada..............per sempre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero Antonietta è la nostra creatura, grazie di cuore del tuo bellissimo commento!!! un abbraccio!

      Elimina
  36. mamma mia 4 anni, bravissima e continua sempre così. baci kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Kiara, l'intenzione a continuare c'è!baci!

      Elimina
  37. complimenti per i tuoi meritatissimi successi e le tue stupende ricette, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  38. Auguri a te e al tuo blog!! Che delizia questa crema!!

    RispondiElimina
  39. peccato che si possa cliccare una sola volta,se no 1000 clicchi erano solo i miei ^_^ ti meriti tutti gli auguri e i complimenti di questo mondo,sei bravissima ma soprattutto sei una persona semplice e umile...doti che al giorno d'oggi sono rare,sono felice di averti conosciuta e mi sento sempre onorata quando passi dal mio blog ^_^auguri di cuore e buon week-end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia grazie del bellissimo commento, mi hai commosso!! grazie davvero di cuore!!!un abbraccione!

      Elimina
  40. TANTI AUGURI DI CUORE E GRAZIE PER TUTTE LE RICETTE FANTASTICHE CHE CONDIVIDI CON NOI.

    RispondiElimina
  41. bella sostanziosa per festeggiare questo quarto anno!
    baci

    RispondiElimina
  42. Auguriiiiiiiiiiiiiiii... sei bravissimaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  43. Auguri!!! Io è da poco che ti seguo e trovo che le tue ricette sono buone, chiare nella descrizione e varie. Continuerò a seguirti e a provare nuovi piatti Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia! se hai bisogno o non è chiaro qualcosa chiedi pure!!!grazie della fiducia! ciaoooooooooo

      Elimina
  44. auguriiiii meritatissimi , il tuo blog è uno dei piu' raffinati complimenti e buon fine settimana baci

    RispondiElimina
  45. ciao Federica, prima di tutto ti faccio gli auguri per questi 4 anni di blog, sono arrivata un po' tardi da queste parti ma come si dice "meglio tardi che mai!", devo dirti però che il regalo lo hai fatto tu a me, ho letto i commenti che mi hai lasciato e ci tengo a ringraziarti! baci e buon sabato sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria non è mai tardi! grazie ci vedremo ancora, hai un blog bellissimo!!ciaoooooooooooo

      Elimina
  46. tantissimi auguri super Fede!Tutti quei numeri,sonno il risultato della tua passione condivisa e generosa!Da sempre ci regali ricette meravigliose,che nascondono una persona vera,capace e genuina!Un baciottone e un cucchiaino please......vorrei assaggiare la crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee Damiana!!!!!!un cucchiaino? te ne passo una ciotola!! ^_^ baciiiiiiiiiii

      Elimina
  47. Tantissimi auguri al tuo bel blog Federica! Ricordo che sei stata uno dei miei primi contatti nel mondo delle foodblogger, come passa il tempo! Meriti tutto il successo che hai ottenuto perchè sei una donna in gamba e non ti sei mai montata la testa! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chiara, mi fa piacere che si sia capito che non cambiata!grazie davvero!!

      Elimina
  48. Arrivoooooooo!!!!! Mille Auguri e mi raccomando, continua così, il tuo blog è assolutamente necessario!!!! Qui da te trovo idee, imparo quotidianamente tante cose, poi sei fantasiosa, simpatica... insomma GRAZIE!!!!!! ^__^
    Ancora Auguri e festeggiamo con una bella porzione di crema pasticcera (che adoro) con tanti frutti di bosco!!!
    Un bacione enormissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena sei sempre gentilissima!!un abbraccione!

      Elimina
  49. Un festeggiamento dolce e semplice..come te ed il tuo bellissimo blog :)
    un bacione

    RispondiElimina
  50. TANTI AUGURI!!!!
    Buon compleanno al tuo fantastico blog
    e tanti complimenti a te per lo splendido spazio goloso che hai creato!!!!
    Fantastica la crema
    Buona Domenica Federica!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Anche se in ritardo cara Federica, 1000 auguri a questo splendido blog. Sei una maga e sempre più brava! continua così :-) ti mando un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ma no dai sono come tutte le altre mi piace cucinare e condividere!!!! un abbraccio!

      Elimina
  52. auguri e..che bel modo di festeggiare..che gola che fai..

    RispondiElimina
  53. Tesoro mille auguri per il tuo quarto blog carissima Federica!! In questi anni ci hai regalato ricette meavigliose e sono certa che ne arriveranno sempre di pi perché sei unica e speciale!!! Bacioniiii Imma

    RispondiElimina
  54. siamo in tanti perché il tuo blog ci piace davvero tannnto!! auguri blog!

    RispondiElimina
  55. Tantissimi auguri per il tuo blog, te lo meriti tutto il successo che hai!

    RispondiElimina
  56. caspita 4 anni!!! Auguroni cara Federica!!!

    RispondiElimina
  57. ciao fede
    auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! e complimentissimi per i tuoi fantastici numeri!
    buona domenica

    RispondiElimina
  58. carissima Fede,
    la tua semplicità e dolcezza sono disarmanti.
    Questo blog è un vero successo e credo che la ragione sia tanto nelle deliziose ricette che proponi quanto il cuore che ci metti.
    Io sono tra quelle che sono capitate per caso e si sono subito affezionate.
    Continua così e non cambiare mai. Auguri di cuore e complimenti per tutto.
    Sei straordinaria.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Vaty che belle parole..mi hai commosso!! grazie..un abbraccio!

      Elimina
  59. Ciao Federica..scusa arrivo solo oggi..sabato un po' 'incasinato'...complimenti per i 4 anni!!!! Che bel traguardo!!!
    Continua così, a presto Fede! Roberta

    RispondiElimina
  60. Auguri di tutto cuore Fede! Li meriti tutti questi numeri! E dopo così tante ricette andare ancora alla ricerca di migliorarsi non può far di te che una foodblogger magnifica! E non ci deludi mai!!! La crema pasticcera me la gusto per festeggiarti... bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly cara graziedel bellissimo commento, grazie di cuore!!un abbraccio!

      Elimina
  61. Auguriiiiiiiiiiiiiii...felicidades Federica buen cumpleaños ,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  62. buon comple-blogggggggggggggggggggggggggg, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  63. Buon compleanno blog!!!!!! ottima la crema pasticera! Bacioni

    RispondiElimina
  64. Fede ma auguri!!!! E' così tanto che ci conosciamo? Ho in mente ancora lle prime volte che venivo a trovarti con riverenza, le tue ricette sono sempre state perfette, di quelle che vengono al primo colpo, ricette vere. E poi tutte le novità sulle farine, sui lieviti, sei nei miei preferiti da sempre e sempre ci rimarrai! Un bacione e passami una ciotolina di questa crema che festeggiamo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely grazie di cuore! eh già il tempo passa speriamo anche di conoscerci un giorno...grazie davvero per tutto..per la fiducia..grazie!!! un abbraccio!

      Elimina
  65. Ma tanti auguri Federica e complimenti per i tuoi traguardi!!! La crema pasticcera sarà semplice ma è sempre ottima!!1 Con la panna.. poi...

    RispondiElimina
  66. Buon comlpleblog Fede ti seguo sempre ci proponi sempre gustose ricette

    RispondiElimina
  67. Augurissimi cara Fede, sei bravissima, ti seguo sempre con tanrto interesse! Un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  68. Tanti auguri da parte mia Fede..
    Quattro anni sono tanti..
    Bravissima!!!
    Un abbraccio a presto.
    Inco

    RispondiElimina
  69. Tantissimi cari auguri per questo bellissimo e meritato traguardo!!
    un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  70. Auguroni di buon blogcompleanno, mi sembra proprio una ricetta giusta per festeggiare!un bacio!

    RispondiElimina
  71. Fedeeeee :D Auguroni anche se in ritardo, ti auguro altre mille di queste soddisfazioni! Sei bravissima, continua così! :D Prendo un cucchiaino (-one, è meglio :D) di questa deliziosa crema... che bontà! :) Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  72. Ciao Federica...ti faccio tanti auguroni per questo splendido traguardo raggiunto...con una crema come questa poi è ancora più bello festeggiare...una splendida giornata

    RispondiElimina
  73. arrivo in ritardo mia cara...perdonami...ma non manco di farti i miei più sentiti auguri per questo traguardo importantissimo!
    bacioni

    RispondiElimina
  74. Mmmm! Che buono!
    Auguri di buon compleanno al tuo blog!
    Hai delle ricette fantastiche.
    Ciao!

    http://sisterspetreideas.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  75. Buon blog-compleanno e grazie per darci ogni giorno ricette deliziose e fantastiche idee da cui prendere spunto (se non copiare spudoratamente come spesso faccio io) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie a te lo sai che sei la mia fan numero 1!!grazie di cuore!!baci!

      Elimina
  76. 4 anni???? Er puponeeeeee!! Bello, pieno di cose buone e amministrato da una donna meravigliosa e molto intelligente!!! Tanti auguri Fede, i tuoi successi sono tutti più che meritati. Grazie per la crema deliziosa e per tutto il resto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  77. Auguroni, anche se con ritardo! Passare da te è sempre un piacere! Un bacione!

    RispondiElimina
  78. Cara fede era un po che non passavo da qua te sai perchè .. è sempre un piacere vedere quello che prepari e prendere spunto dalle tue ricette

    RispondiElimina
  79. Federica FELICIDADES, por todo por tus recetas, por la manera de explicarlas, por el cariño que pones en cada una de ellas. Gran blog para una gran persona.
    Besicos

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi