Bon bon al philadelphia e amaretti





Buongiorno e buona settimana!! Questi deliziosi bon bon li ho preparati la settimana scorsa per il compleanno di mio marito..non facevano parte della cena che ho preparato ma  erano per i colleghi di lavoro!

Sono facili, veloci e mi raccomando fate attenzione..creano dipendenza!! ^_^

ingredienti per 52 bon bon

300 gr di formaggio spalmabile philadelphia
350 gr di amaretti
20 biscotti oro saiwa

cacao
cocco
granella di nocciole

Per prima cosa frantumare i biscotti e gli amaretti.

Mettere in una ciotola il formaggio, mescolarlo per ammorbidirlo.

Unire il composto sbriciolato al formaggio, mescolare bene e porre in frigo a rassodare almeno 45 minuti.
Riprendere dividere il composto e passarlo nelle coperture scelte.

Disporre il tutto nei pirottini e passare in frigo.

Note:
Io li ho preparati il giorno prima 
si può anche usare  250 gr phila + 50 yogurt greco
se si vuole si può usare il philadelphia milka.

Commenti

  1. ecco appunto creano dipendenza...vado via...ma con tutto il vassoio prima che qualcuno lo prenda prima di me...baci

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, grazie! :) Sicuramente la replicherò! Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede!!!!! Golosissimi, immagino la felicità dei colleghi!! :)
    Prendo la ricetta e ti mando un bacione enorme!!!
    Felice settimana!!

    RispondiElimina
  4. Ora dimmi tu se c’è una delle tue ricette che non crea dipendenza!!! E a me questa dipendenza me piasce :)) Golosissimi, mi ispirano ancor più dei classici cocco-ricotta- Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. Wow tesoro una marea di bon bon sono davvero un colpo d'occhio golosissimo....io oggi ho preparato 30 cupcake per mio marito....sonoe sauritaaaaaaaa:-)!!!!
    Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. sono davvero carini questi bon bon...mi piace il tuo abbinamento di ingredienti!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  7. Difatti son semplicissimi e golosi.. più dei tartufini!!!! Fortunato il maritozzo.. anzi i colleghi! baci cara.. e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  8. Ricetta copiata, una meraviglia. Bravissima.

    RispondiElimina
  9. ah ma sono dolci?mmmmmmmmmmmm che buoni

    RispondiElimina
  10. Questi li faccio e anche al volo! Sei meravigliosa.. tu crei dipendenza in primis!! Tvttb!

    RispondiElimina
  11. che fortuna hanno avuto i colleghi di tuo marito a mangiare queste delizie!!!

    RispondiElimina
  12. Bravissima!!!Mi sono copiata subito la ricetta!

    RispondiElimina
  13. ottimi questi bon bon!! prendo nota soprattutto per quando si ha poco tempo
    grazie

    RispondiElimina
  14. E ci credo che creano dipendenza, uno tira l'altro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Io ne dipendo già ora senza averli neppure assaggiati :-)

    RispondiElimina
  16. Hanno degli ingredienti semplici, eppure sono certa che saranno buonissimi e che, come dici tu, creeranno dipendenza. Bravissima!

    RispondiElimina
  17. di questi ne mangerei a kilate!!!! hai ragione cara creano dipendenza :-)

    RispondiElimina
  18. BUONI SONO UNO TIRA L'ALTRA.

    RispondiElimina
  19. super golosi direi!!! chissà che sapore!! :P
    baci
    p.s.
    ho fatto il panettone con L.M. e ci ha messo una vita per crescere (qualcosa come 20 ore!!!!!) sai darmi una dritta?...cmq oggi è buonissimo. :P

    RispondiElimina
  20. Gnammy quanto mi piacciono i tuoi dolci hai sempre idee golosissime.Baci.

    RispondiElimina
  21. mai provati ma mi ispirano proprio all'assaggio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. hai pensato proprio a tutti eh? nn solo parenti per la festa pure i colleghi! marito fortunato:) ma questo penso che lui lo sappia bene... questi bon bon sono speciali tesoro.. complimenti per il gusto e la presentazione... sembrano usciti dalla pasticceria... mi spiace che nn sti bene uff:( ti abbraccio tanto tesoro e ti prendo un paio di queste meravigliose delizie:*

    RispondiElimina
  23. io li avevo fatti al cacao e panna...sono una bomba davvero e creano dipendenza sono una droga...ma buona!!!anche questi devono essere stra-deliziosi

    RispondiElimina
  24. Wouw quelle merveille, il sont superbes tes bon bons, et sans doute bien gourmands!

    Bisous

    RispondiElimina
  25. ya solo con verlos me están apeteciendo que buenos tienen que estar, besos

    RispondiElimina
  26. Quante piccole meraviglie!!!

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. brava!
    questi sicuramente te li rubo per la sera della vigilia :-P
    baci.

    RispondiElimina
  29. Proprio belli e golosi questi bon bon !!!
    Bravissima!!!!
    Buona settimana :))

    RispondiElimina
  30. io ne prendo uno per!!!!!!!!!
    ehehh mica sono scema, bacio.

    RispondiElimina
  31. Molto molto clever! Brava Federica, ne prendo volentieri uno...facciamo tre!!!
    Un bacione,
    Annalisa

    RispondiElimina
  32. ma pure ai colleghi di lavoro pensi tu...sei incredibile, Fede! Un mito!
    beato quell'uomo fortunato del maritino...
    Che piccole chicche deliziose hai preparato......

    RispondiElimina
  33. eles estao 5* mt bonitos vao fazer uma mesa de festas mt bonita bravo bjs

    RispondiElimina
  34. Ma che brava, Fede! :) Fortunati i tuoi colleghi e tutti i tuoi amici e parenti ehehehehehe :) Immagino la dipendenza... devono essere deliziosi! Complimenti, un bacione e buona serata! :)

    RispondiElimina
  35. !!Que ricooooooosss!!, me sentaría a la mesa y disfrutaría como una niña pequeña con los caramelos.

    besos

    RispondiElimina
  36. Mamma mia che vista incredibile. Devono essere veramente tanto tanto buoni. Io adoro la Filadelfia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Basta vedere le foto per capire che queste palline creano dipendenza assoluta. Non so se sarei stata brava come te a non mangiarli prima che arrivassero ai colleghi :)

    RispondiElimina
  38. Wow scommetto che sono andati tutti a ruba in un secondo!!! Bella idea :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  39. mamma mia Fede, a me creano dipendenza solo a vederli..... mi salvo subito la ricetta. ciao baci kiara

    RispondiElimina
  40. Stupendi, uno più bello e goloso dell'altro!

    RispondiElimina
  41. Questi bon bon sono uno più goloso dell'altro!!!!! Baci

    RispondiElimina
  42. Daiii assolutamente deliziosi e leggeri!
    Da provare ^.^

    RispondiElimina
  43. Devono essere gustosissimi questi bon bon...e pereftti per le feste in arrivo.
    Augurissimi Emanuela

    RispondiElimina
  44. stragolosi Fede, li adoro, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  45. p mamma, ci credo che creano dipendenza!!! super!

    RispondiElimina
  46. delle polpette di amaretto e philadelphia!
    gnam!
    ...ma se ci mettessi la ricotta!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può essere una variante la ricotta...
      con la ricotta faccio anche questi:

      http://federicaincucina.blogspot.it/2012/02/trancetti-alla-ricotta-e-biscotti.html

      Elimina
  47. sono semplicemente fantastici :) qualche anno fa partecipai ad un concorso di Philadelphia con una ricetta simile :) devo rifarla, magari prendo anche ispirazione dalla tua! tra l'altro presentate in maniera elegantissima :) complimenti come sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi